L'amore: quel sentimento cosi strano da capire ma al tempo stesso cosi bello e forte, le parole di Liam continuavano a ripetermi nella testa, dopo che mi disse quella frase mi sono allontanata e ho smesso di provocarlo. Lui non ha proferito piú parola, e di questo gliene sono davvero grata, non riesco a capire che un professore possa provare interesse per me.
"Destiny" la sua voce mi fa distogliere dai pensieri, girai lo sguardo verso di lui trovandolo molto più vicino di quanto pensassi. Lui era un ragazzo fantastico, forse non capivo il motivo per cui lui cercasse di stare con me, ma ora lo so. E probabilmente avrei preferito non saperlo.
"Non volevo dire quelle parole" continuò, ci rimasi male perché infondo provavo anche io qualcosa per lui. Era strano doverlo ammettere, soprattutto a me stessa, ero una persona che non voleva mai problemi nella vita: meno stavo con una persona, meglio era. Volevo sapere il motivo per cui lui stia facendo in quel modo, insomma perché negare?
"Professor Payne..." mi interruppe poggiando una mano sulle labbra, perché non mi fa parlare?
"Non dire nulla, so che tu non provi nulla per me" rispose semplicemente, in quel momento la mia mano si posizionò sul suo viso dove iniziai ad accarezzare lentamente, chiuse gli occhi.
"Io forse provo qualcosa per te" sussurrai ma lui scosse la testa, si allontanò da me.
"Lascia perdere, signorina Evans. È tutto apposto, tu non provi nulla per me. Io stavo solo scherzando" rispose, ci rimasi male alle sue parole.
"E io che pensavo che dicessi sul serio" mormorai guardandolo, stavo per dire altro quando sentimmo aprire la porta.
Pov's Liam.
"Grazie tante Seléne" rispose Destiny allontanandosi senza degnarmi di uno sguardo, potevo capirla..l'avevo delusa. Sospirai e mi allontanai ma Seléne mi ferma
"Professor Payne, che succede?" scuoto la testa
"Nulla, solo che ho fatto uno sbaglio e ora la sto pagando" mormoro semplicemente
"Lei è molto preso per Destiny, vero?" chiede incrociando le braccia al petto, ma si notava così tanto?
"Forse" sussurro
"Dai professor Payne, non faccia finta di nulla per favore" rispose ridacchiando, alzai gli occhi al cielo e sospirai
"Si è vero, lei mi piace contenta? E le ho anche detto la verità a Destiny" risposi
"E lei cosa ha detto?"
"Che anche lei ricambiava" risposi
"Ma é fantastico! Perché non ne é felice?" mi guarda e scrollo le spalle
"Perché lei è un'alunna e io un semplice professore" risposi semplicemente
"Lo sa che facendo cosi l'allontanerà? Non sarà mai felice"
"È la mia vita signorina Winston." borbottai sospirando, scosse la testa e mi allontanai
"Io fossi in te andrei da lei" detto ciò se ne va, camminai a passo svelto con la valigetta tra le mani.
"Arrivederci" camminai verso la sala professori notando Harry, Niall e Louis parlare animatamente di qualcosa di importante ma non li ascoltai minimamente.
STAI LEGGENDO
Il Professore e l'alunna || Liam Payne ||
Storie d'amoreLui era un semplice professore. Lei era un'alunna. Due persone completamente diverse, ma allo stesso tempo cosi uguali. Si incontrano nello stesso college ma cosa succederà tra di loro? Si innamoreranno oppure si ignoreranno?