Le lezioni ripresero regolarmente. E ricominciai anche le lezioni extra con Ethan altrettanto regolarmente, o quasi.
"Incantesimi" disse "oggi parleremo di incantesimi."
"Ma...oggi c'è pozioni. Faccio schifo a pozioni, lo sai."
"Possono aspettare"
"Ma Mrs Wind domani mi userà come ingrediente in uno dei suoi intrugli se farò esplodere un altro calderone."
"Chissenefrega di Mrs Wind. Le parlo io semmai."
Chissenefrega di Mrs Wind. No, questo non era da Ethan. Lui era sempre tutto impeccabile e perfetto, rispettoso e diligente...e tutte quelle belle cose che lo rendevano in tutto e per tutto uno studente modello, a dispetto di tutte le voci che tentavano di screditarlo per via del suo essere un Serpeverde. Ma che poi cos'è questa storia che siamo cattivi? Non farei del male ad una mosca! Sì certo è innegabile che Salazar era molto selettivo e severo, che i più grandi maghi "cattivi" appartenevano ai Serpeverde, ma non tutti erano così. Ad esempio Severus Piton. Tutto quello che ha fatto, critiche a parte, l'ha fatto per Albus Silente. Era un favore chiesto non solo da un superiore, ma da un amico. E anche mio padre e mia nonna non sono mai stati cattivi. Durante lo scontro finale è stato grazie a lei che Harry Potter è sopravvissuto. Lei sapeva che era ancora in vita, ma ha avuto il coraggio di mentire a Lord Voldemort, sapendo che se fosse stata scoperta l'avrebbero uccisa. Si era messa contro tutti, anche contro il suo stesso marito. Lucius. Chissà dov'era adesso. Era colpa sua quello che era successo alla mia famiglia. Mio padre non voleva, lui l'ha costretto, lui lo ha indirizzato verso il Signore Oscuro, verso un destino più grande di lui, senza la possibilità di scegliere, senza alternativa.
Quella fatidica notte di vent'anni fa, morte e distruzione furono seminate su Hogwarts. Tanto, troppo sangue innocente fu versato da entrambi i fronti. La speranza stava svanendo dai cuori degli studenti e di tutti i maghi. Il sole era sorto. Lord Voldemort rideva nel cortile, tra i resti delle vecchie mura di pietra. Chiamava a sé coloro che avrebbero voluto unirsi a lui. Mio padre stava fermo al suo posto. Ma mio nonno aveva grandi piani, e Draco ne faceva parte. Attraversò il cortile per raggiungere i suoi familiari. Lui lo strinse a sé. Un brivido lo pervase. Non era lì che voleva stare. Lo sapevano entrambi. Lo sapevano tutti.
Poi sappiamo come andò. Harry sì alzò, Neville colpì il serpente, addio Voldemort. Lucius e i Mangiamorte si levarono in aria fra vortici neri. Ma mio padre no, rimase a stringere sua madre in lacrime tra le rovine. Aiutarono a sistemare, tornarono nella loro casa, distrutti, senza forze. Ma lui li aspettava nel bel mezzo del salotto. Si tolse il cappuccio nero liberando i lunghi capelli biondi come quelli del figlio.
"Voi due" disse scuro "verrete con me. Le valigie sono già pronte. Nessuna e dico nessuna obiezione" scandì bene le ultime parole.
"Draco e la mammina sono stati cattivi" Bellatrix canticchiava scendendo dalla grande scalinata nera.
"Taci Bellatrix!" la ammonì Lucius "non accadrà più! Dico bene?" disse rivolgendosi alla moglie e al figlio.
Partirono di notte. Il Ministero della Magia li cercava. Vissero per anni in una brughiera nello Yorkshire, lontano dagli occhi indiscreti. Nelle vicinanze c'era solo una piccola cittadina, che contava poche migliaia di abitanti. Mio padre vi si recava spesso da solo o con mia nonna. Andavano lì unicamente per procurarsi i beni di prima necessità. Del resto non avevano bisogno di lavorare con tutto l'oro che possedevano. Era stato proprio in quella bottega in mezzo al nulla che i miei si erano conosciuti.
Una sera Lucius, Bellatrix e gli altri mangiamorte, tra cui quelli che avevano riportato in vita Bella, erano andati ad incontrare uno degli infiltrati al ministero. Mio padre e mia nonna sarebbero dovuti rimanere a casa da soli. Ma quella vita non gli andava più bene. Non era la loro. Scapparono. Lasciarono tutto e andarono via. Abbiamo vissuto per anni tra campagne, grotte, rovine e pozioni Polisucco. Ma adesso basta fingere. Ero una strega anch'io. Anch'io meritavo di andare ad Hogwarts.
STAI LEGGENDO
Sangue Serpeverde
FanfictionParecchi anni sono ormai trascorsi dall'ultimo scontro. Credete che le avventure ad Hogwarts siano finite? Non avete ancora conosciuto Runa. Entrate con lei nel fantastico mondo di Harry Potter dove la magia è all'ordine del giorno e dove i sentimen...