Carol • 56

84 4 2
                                    

Sono passate diverse settimane da quando il Tenente e Dahlia convivono assieme, e la loro relazione bè è diventata molto fredda.

Dahlia si svolge dei lavori casalinghi mentre il Niall con Liam svolgono dei piccoli lavoretti come campagnoli.

Dahlia ama ancora Niall ma lui per lei sembra molto distaccato, non pretende tanto dal tenente poiché sa che non ama mostrare affetto.

Dahlia era in casa con Carol e stavano chiacchierando e sorseggiando una tazza di tè, l'inverno non passava mai e per fortuna nemmeno i bombardieri erano passati da quelle parti ma Dahlia sapeva che non doveva mai abbassare la guardia.

«Carol, sei di nuovo incinta?» domandò Dahlia «Mh sì, sarà il nostro quinto bambino...» sussurrò la moglie di Liam.

Carol aveva circa trent'anni e aveva già quattro figli. Carol era rimasta incinta all'età di sedici anni ma il primo figlio non era di Liam ma bensì di un uomo molto più grande di lui.

Liam conobbe Carol dopo un anno e si prese cura di Penny come se fosse sua figlia ed infine si misero assieme per poi convivere e sposarsi all'età di ventidue anni.

Liam aveva due anni in più di Carol ma dentro è un giovanotto.

«Sei stanca?» domandò Dahlia «No è solo che non penso di voler questo figlio.» sussurrò tristemente «Come mai?» e riprese a bere.

«Non lo so, ma sono stanca di fare la mamma casalinga ai miei figli. L'unica cosa che faccio in tutta la giornata è: accudire i bambini, dargli un'istruzione ed infine andare in città a fare quel poco di spesa che possiamo permetterci.» era esausta.

«Allora perché avete voluto un figlio?» domandò «Liam ne desiderava un altro e io non sono altro che una donna sottomessa da suo marito.» era davvero triste questa storia.

«Carol! Non far così! Almeno pensa che tuo marito è ancora in vita, la moglie di Malik non ha più il suo compagno.» «La moglie di Malik, quella poveraccia...non si è più risposata e da quanto so non esce nemmeno di casa. È ancora in lutto dopo la morte prematura di Zayn.».

Era come se Carol disprezzasse la moglie di Zayn «Sai ho pensato molte volte di farla finita ma non ho mai avuto il coraggio. Liam è sempre a lavorare e non ha mai un momento per me, l'unica cosa che vuole da me è il sesso e il cibo.».

«Anche Niall mi sta ignorando nell'ultimo periodo-» «Tesoro sei ancora giovane, e Niall non è impegnato con te ufficialmente. Poi Niall ha un suo passato e non posso biasimarlo ma Liam non ha mai davvero sofferto, non so cosa sia successo in guerra ma l'unica cosa che ricordo è che una notte era impazzito e urlava. Mi ha anche picchiato ma non ho detto nulla.» chissà come mai.

«Carol parla con Liam! Se hai paura di lui io sarò con te, qualsiasi cosa e ci sarò!» e le mise la mano sulla sua.

Carol scoppiò a piangere e in quel momento arrivò Penny che disse «Mamì perché piangi?» «Nulla tesoro, la mamma è stanca.» aveva mentito per sua figlia.

«Mamma ci sono delle lettere per Dahlì!» e ridacchiò Penny «Grazie mille Penny.» e prese in mano la lettera, Penny notò la mano in ferro e la guardò.

«Come mai hai la mano così?» «Penny! Non si fanno queste domande! Ora fila a casa!» ordinò sua madre, la piccola corse via e Carol sbuffò.

«Non hanno un minimo di tatto, scusami.», Dahlia annuì e vide una lettera per Niall da Becky Bailey. Che cosa voleva?

«Per chi è?» domandò Carol «Per Niall.» «Mh, lasciala a posto, non toccarla.» suggerì Carol, lei annuì e l'appoggiò sul tavolo.

«Bene ora devo andare a preparare la cena, grazie per questa chiacchierata. Ci vediamo presto!» e si alzò per poi andarsene.

Dahlia notò che Carol zoppicava e si toccava sempre il fianco, forse era solo la stanchezza ma non aveva mai visto Carol sorridere.

Fuori stava nevicando e Dahlia si domandava quando Niall sarebbe ritornato, era buio fuori ed era preoccupata.

«Bene prepariamo la cena.» e si alzò le maniche per poi andare a lavorare, voleva far trovare a Niall una cena indimenticabile.

Don't Leave Me Alone ☼ njh  [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora