Non capisco • 68

59 3 1
                                    

Quando Niall se ne andò assieme a Liam, Dahlia rientrò in casa e andò in cucina.

Si era totalmente scordata della scatoletta e della busta, iniziò a sparecchiare e nel mentre gli caddero i due oggetti dati da Niall.

«Oh cazzo.» imprecò lei con la sua voce dolce e flebile, si chinò a raccoglierli e la scatoletta si aprì.

Si sfilò da essa un anello che rotolò sul pavimento «Ma che cosa?», lei lo raccolse ed era un anello d'oro anzi una fede rotta.

«Non capisco.» sussurrò, prese la fede rotta e un po' sporca e l'appoggiò sul suo palmo candido.

Lo guardò domandandosi se si fosse sbagliato a darle la scatoletta e poi guardò la busta a terra, sopra vi era la polvere del pavimento.

Raccolse anche la busta e si alzò. Appoggiò l'anello sul tavolo e aprì la busta, c'era una lettera ed un fiore appassito. Una dalia rossa con la corolla bianca.

Iniziò a leggere la lettera:

"Cara Dahlia,                           Dicembre 1914

Cara Dahlia, ti sto scrivendo queste parole dopo che me ne sono andato e ti ho lasciata da sola a Ypres.

Ti ho lasciata sola perché non volevo che tu vedessi in che situazione fossi. Ma te lo scrivo qui: il mio occhio sanguinava e non vedevo niente, facevo fatica anche a mettere a fuoco con l'altro, forse per via dell'urto.
Mi metterò una benda per coprirlo e non vedrai mai l'orrore che si celerà sotto, ti spaventeresti e non mi vorresti più.

Non riesco nemmeno a camminare, ho faticato per trovare un posto in cui ripararmi. Sono un codardo, non ti sono stato accanto e saresti potuta morire.

Sono un codardo perché non ho aiutato i miei amici, non sono riuscito a salvarli da quello schifo chiamato anche guerra. Non ti ho salvata anzi, ti ho solo procurato una lesione alla mano.

Ti regalo la fede di mio padre che si spezzò al momento della sua morte. Mia madre ne era a conoscenza e l'ha regalata a me. Lei non ha mai sfilato la sua perché per lei l'amore era ancora saldo nei suoi confronti.

Te la regalo perché desidero che tu capisca che nonostante la separazione il mio amore per te non si spezzerà come questo anello. E se si spezzerà il motivo sarà solamente la perdita di uno dei due. Mi dispiace di non averti detto questi pensieri prima ma avevo paura.

Avevo paura di accettare il fatto che fossi completamente perso per te, ho negato quei sentimenti per giorni e giorni ma nonostante ciò in te ho trovato qualcuna su cui contare. Non solo come soldatessa ma anche futura partner, se mai dovessimo rincontrarci.

Ma so che succederà. So che ci rincontreremo perché non è ancora finita fra noi due, non finirà fino a quando non ci rivedremo e solo allora potremmo sapere se la nostra storia potrà andare avanti o meno.

Mi hanno chiesto più volte di ritornare in guerra ma ho rifiutato, se mai accetterò di nuovo vorrà dire che ho un posto in cui tornare quando finirà sta maledetta distruzione.

Non so nemmeno se riceverai mai queste mie parole so solo che ci rivedremo. È l'unica certezza che sento scorrere nelle mie vene.

Ma mi scuso, mi scuso perché non sono fantastico quanto tu stessa pensi. Non sono un'eroe di guerra, non sono niente che possa avvicinarsi a qualcuno di magnifico.
Non voglio che tu pensi che io sia l'uomo della tua vita ma vorrei dire solamente che in te sono riuscito a trovare una calma interiore che non provavo da anni.

Mi hai sbloccato Dahlia, sei riuscita a farmi vedere il mondo a colori e non più solo grigio e crudeltà. Ho capito quanto un amico sia importante e quanto l'amore possa realmente guarire qualcuno.

Ti regalo una dalia che ho trovato mentre passeggiavo in una notte d'estate. Mi ha ricordato te.

Tenente Niall James Horan."

Don't Leave Me Alone ☼ njh  [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora