BOYFRIEND
"Scusa, puoi spiegarmi perché lo hai fatto?" le chiedo una volta che la porta della mia stanza si chiude dietro di noi. Sono un tantino arrabbiata ma cerco comunque di tenere il tono della voce calmo, arrabbiarsi ed urlare non risolve il problema, sarebbe poi anche molto maleducato e imbarazzante in presenza di ospiti.
"Hai evitato di baciarlo." risponde semplicemente lei e vedendo il mio viso inorridito ed arrabbiato scrolla le spalle.
"Scusa, okay? Ma proprio non potevo vederti con quella faccia spaventata ed essere obbligata a fare quello che non volevi. Scusami, tanto." la guardo e sono sicura che anche lei sa che il peggio è passato.
"Io non sono fidanzata" rimarco.
"Non deve per forza essere la verità" mi risponde lei.
"Io non dico bugie." ammetto.
"Allora perché non fidanzarti davvero con Lukas? C'é che poi è un bel ragazzo, ed anche un buon partito, come direbbe tua nonna!"
"Non lo amo." rispondo. Anche se mia nonna mi ha sempre insegnato che comodità e giustizia non vanno mai insieme.
"Ok" inizio a dire e sento il loro sospiro di sollievo "Vado a comunicare la mia decisione a nonna." finisco,
Le sorrido ed esco dalla stanza. Il borbottio che si sente da là dentro è impossibile da ignorare. Ho paura che al mio ritorno gli argomenti di cui parlare saranno tanti, tutti su questa sera.
Delle cinque camere preparate agli ospiti solo una è stata presa ed ha ancora la luce accesa. I ragazzi alla fine hanno deciso di dormire tutti insieme.
Abitudine l'ha chiamata Louis.
Harry esce dal bagno con solo un'asciugamano alla vita ed il cellulare in mano. Sento "mum" e capisco che parla con la madre.
Mi viene quasi a sbattere ed alza subito la mano come a chiedere scusa per poi sparire dentro la stanza.
Alzo le spalle e mi riaggiusto il vestito.
Continuo per il corridoio e raggiungo camera di nonna. Busso, cercando di essere il più leggera possibile.
"Chi è?" chiede nonna da dentro.
"Elly" rispondo subito.
Si sente la serratura scattare e la porta aprirsi con nonna sorridente sullo stipite. Indossa ancora il suo vestito quindi ancora non si è preparata per andare a letto.
"Problemi?" chiede e la sua espressione si fa di poco più dura.
"Assolutamente no" rispondo. Mi guarda ancora più duramente. Evidentemente pensa che le sto facendo perder tempo.
"Allora per cosa sei qui cara? Può considerarsi maleducazione una mancata espressività" mi rimprovera.
"Scusa" mi affretto a dire "volevo soltanto aggiornarti sulla mia decisione riguardo Lukas" esclamo, senza molto entusiasmo, già sapendo cosa mi risponderà
"Spero sia quella giusta" dice solo.
"Ho deciso di accettare le avance di Lukas." affermo.
CIAOOOOOOOO
Ehi bella gente ci si rivede!
Ok, io non sono granché ad aggiornare, ve ne sarete accorte.
Comunque anche se è cortissimo è l'unico che sono riuscita a fare per voi al momento.
Amatemi, aggiorno dalla Calabria che sono in vacanza.
Baci
werenotcool
STAI LEGGENDO
VOLANDO ALTO
FanfictionElly inizia il nuovo anno a scuola con un'incredibile sorpresa da gestire: cinque nuovi studenti, cinque"bambini" occuperanno la sua casa. Cosa succederebbe se i cinque ragazzi non fossero semplici sconosciuti? Se avessero fan in tutto il mondo, com...