FESTA E REGALO DI COMPLEANNO
parte 2
Niall mi viene vicino e mi squadra. "Freddo?" mi chiede e so che è retorico come so che anche se gli dispiace non farebbe niente per paura di una mia reazione.
Si avvicina Zayn, lento e menefreghista come al solito, si toglie la felpa e me la porge. "Roba grossa" sento sussurrare Liam a Louis, Louis ride.
"Grazie" dico meravigliata. Dovrei ancora essere arrabbiata con lui per il cellulare, in realtà lo sono, ma comunque è stato un gesto galante e lo apprezzo. "Solo perché è il tuo compleanno" mi dice, strizzando poi molto maliziosamente l'occhio, che faccia tosta. Però nella felpa ci sto bene.
Mi giro che sono arrivate Charlotte e Claire ed abbraccio le mie migliori amiche.
"1,2,3! Auguri!" urlano, iniziando a cantarmi 'Buon compleanno a te' ed altre canzoncine stupide.
Le abbraccio più strette, sento le orecchie farmi male per come mi stanno urlando.
Ad un certo punto Charlotte mi allontana ed alza un sopracciglio mentre mi squadra.
"Questa felpa non è del tuo stile" mi rimprovera. Io le sorrido, si direbbe un sorriso angelico.
Lei mormora un "Mmmmm" ma un pò capisce e lascia stare.
Claire mi salva prendendoci tutte e due per mano, per poi lasciarci e gridare "Ma non ti abbiamo fatto il regalo!" come fa ogni anno. Poi mi porge il mio pacchetto, scarto e trovo un bauletto bellissimo, tutto decorato, con tanto di chiave a forma di cuore. Apro e mi ritrovo dentro al bauletto un album, pieno di foto, che racconta tutta la nostra storia, con tanto dei nostri commenti e battute sotto. Le riabbraccio, continuando a dire che è bellissimo, originale ed affettivo, che mi è piaciuto moltissimo e loro ridono tanto e saltiamo tutte insieme dalla gioia. Per fortuna nonna non è qui o mi ricorderebbe che non ci si comporta così.
Claire alla fine ci lascia per iniziare a correre per il prato appena tagliato.
"Prima io! Ah! Vi straccieró come sempre!" ogni anno decide di correre al divano per i comandi della tv, io e Carlotte la lasciamo fare. Quest'anno però, ci si sono messi tutti d'impegno per farla perdere. Niall urla qualcosa in inglese che non riesco nemmeno a capire. Zayn e Louis si catafiondano da lui per aiutarlo a placcare Claire, Harry cerca di correre per primo al divano, Liam da ordini ben precisi in inglese e parla così velocemente che solo loro che sono abituati lo capiscono.
Ridono tutti mentre si inseguono in giardino, ridiamo anche io e Charlotte e Liam se ne accorge, richiamandoci all'attacco, Charlotte si butta subito nella mischia trascinando anche me. Fortunatamente nonna si è ritirata nelle sue stanze, non approverebbe la scena.
Corriamo e ci spingiamo, tutti, ormai nessuno pensa più al divano ed alla televisione. Addiruttura Liam lascia la sua postazione di speaker e viene a giocare.
Sembriamo bambini, ma rido e sono cosí felice che non riuscirei a smettere e non mi importa neanche più delle buone maniere. Penso sia la prima volta che rido e gioco così tanto, cosí innocentemente. È una marea continua di risate e scherzi, di prendersi e lasciarsi. Perfino Niall ha perso tutta questa paura delle mie reazioni e mi acchiappa più volte, ridendo e facendomi il solletico ogni volta.
Evito, in questa guerra sfrenata, di andare vicino a Zayn. Noto però il suo sguardo, mi pare anche un attimo triste, capisce che, nonostante il gesto galante, sono ancora arrabbiata con lui ed allora mi aiuta nell'impresa, cercando di evitarmi il più possibile, anche quando Louis quasi mi scaraventa addosso a lui.
STAI LEGGENDO
VOLANDO ALTO
FanfictionElly inizia il nuovo anno a scuola con un'incredibile sorpresa da gestire: cinque nuovi studenti, cinque"bambini" occuperanno la sua casa. Cosa succederebbe se i cinque ragazzi non fossero semplici sconosciuti? Se avessero fan in tutto il mondo, com...