CAPITOLO 17

2.2K 120 4
                                    

VI PREGO GUARDATE DOPO IL VIDEO, CAPIRETE!

SCELTA E PAZZIA

Siamo nella mia stanza, sono le nove e mezza di sera e Claire e Charlotte sono rimaste a dormire da me. Per fortuna nonna non ha fatto storie, anche se non avevo avvisato. Le avevo convinte a studiare un pò prima di cena visto che era quello il mio programma ma adesso eravamo sdraiate sul letto a parlare e scherzare.

"Pensiamo a cose serie" dice poi Claire.

"Cosa faccio ora?" chiede, facendo una faccia fin troppo drastica. Charlotte ride ed io suggerisco

"Magari smetterla di piangerti addosso ed iniziare a preoccuparti alle conseguenze delle tue azioni?"

"Sembri mia nonna quando parli così!" mi prende in giro Claire.

"Magari lo è, come quella pubblicità 'Io non sono tuo padre, sono tua madre!'" ride Charlotte.

"Io non sono tuo figlio, sono una MA-RI-ONETTA"

"Ok, basta così!" la fermo io ed inecitabilmente rido. Claire e Charlotte ridono subito dopo e per un attimo ci dimentichiamo del problema fondamentale.

"Ok, ora dovete aiutarmi sul serio."

"Cioè?" chiede Charlotte.

"Come cioè?" ribatte Claire, quasi offesa

"Amore, non ti leggiamo nella mente, se non spieghi non possiamo capire cosa sta succedendo." tenta di farle capire Charlotte.

"Cioè volete dirmi che non avete capito niente?" quasi urla Claire. Molte volte si aspetta troppo dalle persone, anche se adesso proprio non capisco come Charlotte non capisca.

"Veramente io ho capito" la rincuoro un pò.

"Almeno tu!" ride Claire e mi abbraccia, ovviamente esagerando.

"Mi volete spiegare?" chiede Charlotte impaziente.

"Ma è così logico!" si lamenta Claire.

"Claire si è innamorata" rivelo io.

"Ah, beh, se era questo che dovevo capire, allora scusate, ho l'esclusiva! Cioè, è da generazioni che Claire va appresso a Louis!"

"Non stiamo parlando di Louis" rivelo ancora.

"Cosacosacosa? Racconta subito!" urla Charlotte e quasi mi spaventa.

"Harry" dice solamente Claire.

"Cioè, quindi alla fine state insieme? Oddio come te lo ha chiesto? So che è romanticissimo!" Charlotte è eccitatissima "Cioè, ci pensate? Diventerai famosa Claire! Harry Styles degli One Direction, non ci posso credere!" continua a parlare e non si ferma neanche per respirare.

"Non mi sono fidanzata, anzi, credo sia proprio questo il problema" ammette finalmente Claire.

"Spiega" ordina Charlotte.

Mi ricompongo meglio dalla mia postazione sul letto per prepararmi alle sue parole.

"Beh, allora, oggi pomeriggio mi avete fatto finalmente capire che piaccio ad Harry e ne sono stata tanto contenta, anche troppo. Da allora Harry non è più uscito dalla mia mente. Il problema è che io ho sempre avuto nella mia mente Louis, già da prima che lo incontrassi quando incontravo un ragazzo sentiva che era semore meno di Louis Tomlinson. Ora invece Louis è non so, penso sia giunto addirittura al secondo posto. Penso solo ad Harry, ho pensato a lui tutto il pomeriggio. È tutto così diverso da sembrare strano, mi confonde, non capisco più niente!"

Scoraggiata si butta su di noi. Per un attimo ridiamo e poi torniamo serie.

"È più complicato di quanto pensassi." dichiara Charlotte.

VOLANDO ALTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora