CAPITOLO 43

1.8K 131 0
                                    

           LA VERITÀ SU LUKAS

"Allora ci vediamo domani?" mi chiede Lukas per l'ennesima volta.

"Si?" chiedo ancora. Non lo sto seguendo proprio, poveretto, stavamo parlando al telefono da mezz'ora e non gli avevo ancora risposto più di qualche monosillabo. Il problema è che sto ancora pensando a ieri, a Perrie.

"Cosa devi dirmi?" chiede lui alla fine.

"Hai letto di Perrie?" chiedo.

"Si, me lo ha detto" si interrumpe un attimo e so che avrebbe voluto dire 'la mia ragazza' invece resta zitto.

"Allora per domani?" cambia discorso
"Vengo, ovviamente porto anche i ragazzi, è un problema?" chiedo.

"No, certo" ride lui "Sono okay" continua. "Ehi, dillo che li ami da impazzire" lo prendo in giro.

"Smettila" mi rimprovera lui ed io ammutisco: con Lukas non si può scherzare, non troppo almeno. Prima ero come lui.

Chiudiamo la telefonata e scendo per avvisare gli altri.

"Ma non era lo sfigato del tuo ragazzo Lukas?" chiede Zayn ironico. "Si è finalmente rifatto vivo?" chiede ancora.

"Non è uno sfigato e per la cronaca è dovuto andare a trovare la nonna a Londra dopo Natale, sta molto male, dovrà tornare da lei anche dalla prossima settimana" in effetti la nonna inglese di Lukas è molto malata e purtroppo lui non era stato molto presente con me in questo periodo.

"Oh, che carini, una relazione a distanza, vuoi proprio facilitarli il tradimento eh!" continua Zayn ironico. Sbuffo. Non gli ho detto niente di me e Lukas e non so se lo farò, lui è così scorbutico, me lo rinfaccerebbe troppe volte.

"A me stava simpatico" dice Liam.

"Forse un poco noioso ma è okay" continua Louis. Squilla il cellulare.

"Scusate tutti, è  Eleanor, doveva avvisarmi quando atterrava." sparisce nell'altra stanza, non prima di alzare la mano per rispondere alla richiesta di salutarmela.

Nonna entra in stanza "Tesoro, tutto bene?" chiede.

"Si, nonna" rispondo.

"Domani andremo da Lukas, hai avvisato gli ospiti?" stavano qui da quasi cinque mesi e per nonna erano ancora 'ospiti'.

"Certo" rispondo.

"Bene" sorride freddamente e saluta con un cenno i ragazzi.

                  ~~~~~~~~~

Mi sveglio e mi faccio un bel bagno rilassante per poi vestirmi. Indosso un vestito viola che scende morbido con un fiocchettino viola proprio sul cuore e tacchi blu scuro, accessori blu e capelli sciolti.

Prendiamo sia la macchina di nonna che quella di Zayn e dopo un intenso viaggio di conversazioni pesanti tra Liam, Harry e nonna arriviamo alla grandissima villa di Lukas. Quando ero piccola le altre si perdevano sempre, io invece l'avevo sempre vista come una seconda casa e mi ci ambientavo subito. Erano anni che non ci entravo.

"Ehi" saluto Lukas con un bacio ed entro mano nella mano con lui, gli altri a seguirci dietro.

Jessica e Serena sono già lì. "Oggi solo noi" sorride Serena.

"Giá giá" ride Jessica e mi guarda di sottecchi divertita. Vuole vendicarsi per Natale, certo, mi aspetto di tutto. "Calm down" Harry mi stringe le spalle e poi le braccia rassicurandomi.

Nonna si mette a parlare con le altre sue amiche su un divanetto e noi ci accomodiamo sull'altro cercando di conversare un pò.

"Scusate, vado a prendere una boccata d'aria, non mi sento granché bene" dichiara Jessica quasi subito, con un'aria per niente malata.

VOLANDO ALTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora