FIRST DAY
Mi sveglio alle cinque. Le mie amiche se ne sono andate troppo tardi perché avessi le forze necessarie per mettermi a vedere il programma ieri sera. Decido di andare avanti per le prime quattro settimane e poi aggiornarmi ogni mese.
Mi faccio una doccia veloce nel mio bagno personale mettendoci meno di cinque minuti. Indosso la divisa ed aggiungo sopra un maglioncino bianco visto che inizia a fare freddo, con la collana ed il braccialetto intonati agli orecchini grigi lunghi. Ho le occhiaie, quindi faccio un pò di eccezione e metto poco fondotinta. Oggi la spuma per fortuna non serve, i miei capelli vanno benissimo.
Sono pronta in dieci minuti e scendo solo un attimo per prepararmi un caffè. Fuori è ancora buio e nessuno in casa è sveglio. Nonna si sveglia alle sette meno un quarto di solito la mattina ma sono sicura che oggi si sveglierà ancora prima visto che sa che sono sveglia.
Mentre aspetto che si faccia il caffè inizio a preparare anche la colazione, tirando fuori un pasto decente ma tenendo conto che non è tutto.
Prendo il caffè, tutta la caraffa, per poi salire sopra.
Inizio col scannerizzare la pagina del primo mese e rivedermi il programma iniziando con i giorni di uscita e decidendo cosa farli vedere e quando fare la lezione. Si, perché oltre a seguire le nostre lezioni e visitare la città il preside ha rilanciato una specie di progetto per cui una volta al mese noi ragazzi dobbiamo cercare di fare una lezione di italiano ai nuovi arrivati.
Finisco di rivedermi il mese aggiungendo anche i giorni in cui devo studiare (trovando un'occupazione per i ragazzi) e per il mio tempo libero. Sono le sette quando ho finito di rimettere tutto in ordine e per il mio standard sono già in ritardo ma per questi sei mesi farò un'eccezione ed arriverò a scuola per le otto e venti, giusto dieci minuti prima dell'inizio della lezione.
Sento nonna nell'altra stanza svegliare gli One Direction. Mi inebrio per un secondo di avere delle star somiglianti a dei greci nella mia stessa casa, quasi dipendenti da me. Conto fino a due e poi mi ridipingo in faccia l'espressione seria e non mi permetto più di pensare a quanto sia fortunata. Nonna non me lo permetterebbe mai, penserebbe sia scortese nei confronti degli ospiti trattarli con riguardi ed imbarazzarli solamente perché sappiamo che sono famosi. Per di più pensa che mi meriti questo ed altro per come lavoro, ma non mi affiderei tanto a questi pensieri, tutti lo pensano dei propri protetti. Io, personalmente, non faccio favoritismi, anche perché non sarebbe rispettoso per tutte le ragazze che in questo momento si sarebbero volute ritrovare nella mia stessa situazione.
Faccio un sospiro ed esco dalla porta, pronta ad iniziare la giornata.
~~~~~~~~~~~
Ci ritroviamo davanti alla porta della scuola aspettando le otto e mezza per entrare. Sinceramente, non vedo l'ora visto che siamo qua da soli cinque minuti e si è già creata una fila lunghissima di ragazze che vogliono parlare, farsi fare autografi o solamente vedere i famosissimi One Direction.
In più oggi cé compito di ingresso di matematica inglese e quindi Claire non si è presentata, coinvolgendo come sempre Charlotte nel marinare scuola.
Mi scosto leggermente dal gruppetto creatosi e mi siedo su degli scalini prendendo poi dalla mia borsa il libro dell'anno scorso di matematica inglese e ripassando. In teoria avrei già dovuto farlo stamattina ma il programma dello scambio culturale occupa più tempo del previsto. Per fortuna l'argomento del test è uno che ho capito bene.
~~~~~~~~~~~~
Esco da scuola letteralmente distrutta,l'unica cosa che è andata bene è test di matematica.
In prima ora siamo dovuti passare in presidenza per far firmare agli ospiti il giorno di presenza ed ovviamente abbiamo fatto tutti insieme il classico giro della scuola. Sarebbe stato anche un'esperienza unica se solo non ci fosse stato Zayn accanto a me che faceva il DonGiovanni con le ragazze. Non che mi desse fastidio, solo che non era proprio il genere di ragazze che si sopportano facilmente, quelle che Charlotte avrebbe definito poco di buono. I pregiudizi sulla gente non sono cose che amo ma la ragazza proprio accanto a me che faceva la civettuola con lui mi infastidiva. Peggio ancora il comportamento menefreghista di Zayn che mi metteva in mezzo al discorso spesso e volentieri, sia per farmi spiegare domande o rispondere alla ragazza, sia per assecondarlo. Neanche iniziato il secondo anno e mi ha già creato una nemica di quarto. Almeno il giro è stato interessante e sono riuscita ad apprezzare ancora di più la mia scuola.
Seconda ora test d'ingresso e ricreazione. Inutile dire che l'ho passata cercando di scappare dalle ragazzine urlanti.
Ed il resto del giorno passa così, scappando da ragazzine urlanti e sopportando falsi sorrisi e dolci parole dalle più approfittatrici.
Sopporto però, visto che avere in casa gli One Direction è una esperienza rara e soprattutto importante per una che come me pensa ad ottenere 'crediti' per il futuro.
~~~~~~~~~~
Bussano alla porta e mi alzo subito dal divano.
Siamo a casa da circa due ore, abbiamo mangiato e ci siamo messi sul divano a vedere la televisione, per fortuna non ci sono tanti compiti visto che la scuola è cominciata da poco e li ho tutti avvantaggiati.
Mi dirigo verso la porta e mi ritrovo quattro dei ragazzi al seguito. Ovviamente solo Zayn non si è alzato.
Apro proprio mentre bussano per la seconda volta e mi ritrovo Lukas davanti, con i suoi vestiti perfettamente stirati ed i capelli pettinati.
"Lukas, che piacere vederti! Prego entra!" e mi sposto subito di lato per non essere scortese.
Lui mi sorride educato ed entra, poi mi prende la mano e me la bacia come saluto.
Liam guarda Niall perplesso, Louis fa segno di roba grossa ad Harry che un pò se la ride sotto i baffi e un pò fa segno di esagerazione. Zayn mi guarda dal divano della stanza, un pò duro un pò sorpreso con una traccia di divertimento nel volto.
Non mi faccio scrupoli e faccio dubito accomodare Lukas sul divano, accanto a me e Liam, davanti a Zayn che invece è seduto tra Harry e Louis sull'altro divano, con Niall sdraiato per terra sotto di loro. Ho chiesto più volte se volevano qualcosa, ha risposto sempre negativamente quindi ho lasciato stare.
Vediamo un film che passa alla televisione che adoro, anche se vedendo la faccia schifata di Zayn non lo ammetterei mai: Pretty Princess. Non cé proprio niente in televisione di così interessante che continuiamo a vedere anche il secondo. Sorrido per tutto il film, stretta tra le braccia di Lukas. Nonna deve aver già esposto al pubblico la mia decisione.
Alla fine con Lukas mi trovo davvero bene, formiamo la coppia perfetta insieme. Non sarà l'amore della mia vita ma non credo neanche possa esistere il vero amore. Forse nei sogni, solo lì.
Forse nemmeno.
CIAOOOOO
E rieccomi qui! Vi sono mancata? A me voi tanto... comunque la mia vacanza in Calabria è finita, anche se comunque in vacanza ci sono più o meno tutta l'estate, al mare, vicino Roma quindi per questo non riesco mai a scrivere! Infatti il capitolo dovevo farlo entro domenica, massimo massimo lunedì ed oggi è martedì! Mi perdonerete? Sicuramente no visto che non succede praticamente niente in questo capitolo...solo che non potevo scrivere di più del primo giorno o sarebbe diventato troppo lungo...
Beh, spero sia piaciuto, io adoro la parte della visita della scuola e quando arriva Lukas che non ci doveva neanche essere, l'ho aggiunta al momento! Spero di riuscire a seguire i consigli che mi date, almeno per la maggior parte...
Baci
werenotcool
STAI LEGGENDO
VOLANDO ALTO
FanfictionElly inizia il nuovo anno a scuola con un'incredibile sorpresa da gestire: cinque nuovi studenti, cinque"bambini" occuperanno la sua casa. Cosa succederebbe se i cinque ragazzi non fossero semplici sconosciuti? Se avessero fan in tutto il mondo, com...