CAPITOLO 12

2.2K 142 5
                                    

                          SERA MALATA

Quando mi sveglio, verso sera, sento ancora i sintomi della febbre. Noto con orrore che Zayn è ancora sdraiato accanto a me.

Mi sono svegliata convinta che qualcuno fosse entrato in camera ed ho paura che ci abbiano visto insieme. Sarebbe uno scandalo, siamo fidanzati con altre persone.

"Non voglio stare con una persona che si comporta in questo modo" mi rimprovera Lukas, da un angolo della stanza.

"Non conviene alla mi fidanzata dormire con un ragazzo" continua a sgridarmi, la voce calma e controllata, l'espressione seria ma non di rabbia.

"Non conviene?" chiede Zayn e li scappa una risata ironica. Lukas lo ignora.

"Cosa ti è saltato in mente, Elly? Spero nessuno ti abbia visto. Sai che dovrei lasciarti adesso? Ma non lo farò, sono buono, lo sai, e le nostre famiglie si conoscono da molto tempo. Non voglio uno scandalo." la sua voce è sempre calma ma vedo che inizia ad arrabbiarsi.

"Non dovreste stare insieme per amore o qualcosa del genere? Non puoi lasciarla perché si è addormentata!" mi difende Zayn. Guardandolo vedo che pensa veramente a qualcosa come l'amore, d'altronde lui l'amore della sua vita ce l'ha, Perrie, non ci può capire.

Lukas finalmente si ricorda che siamo in pubblico ma non fa in tempo a ricomporsi che scoppia in una risata, una risata senza calore, quasi senza divertimento, una risata calcolata.

"Tu, pensi che l'amore esista? Sei solo uno stolto. L'amore vero non esiste. Io ed Elly siamo la coppia perfetta, solo questo." gli risponde duramente.

"La coppia perfetta?" ridice Zayn, orrore nella sua voce.

"Stai insieme a lui e non lo ami?" mi chiede Zayn, arrabbiato.

Sono costretta a mentire. Se dicessi la verità lui potrebbe parlarne in giro e non andrebbe bene. I fidanzamenti combinati non esistono praticamente più e vengono visti come qualcosa di brutto, la gente non approverebbe.

"Lo amo" rispondo quindi "E lui ama me" aggiungo per chiarire bene la situazione. "Uno che ti tratta cosí non ti può amare!" ribatte Zayn.

"Non permetterti, Zayn! Non sarai tu a discutere la nostra storia, potrai essere una celebrità, ma in casa di Elly comando io, qui non sei nessuno!"

"Non dici niente?" chiede Zayn girandosi verso di me.

"In quanto alla nostra storia non ti devi intromettere Zayn, ha ragione, ma tu Lukas hai esagerato" accontento, con la mia risposta diplomatica, un pò tutti.

"Io penso non ci sia più niente da dire" esclama Lukas e fa per uscire dalla stanza.

"Dove vai?" chiedo io.

"A casa" risponde lui e, dai quindici anni che lo conosco, so che sta mentendo, ma non posso neanche far capire che sospetto visto che eravamo in compagnia. Ma dal sorriso di scuse che mi rivolge prima di uscire so che sa.

"Aspetta, ti acccompagno alla porta!" sorrido sincera e sembro la solita ordinata e precisina come al solito.

"Chi?" gli chiedo appena chiudo la porta fuori.

"Jessica" risponde lui. Lo sospettavo.

"Scusa per la predica, mi aveva già visto" mi dice. 

"È stata colpa mia, non avrei dovuto dormire con lui." ammetto.

"Non si ferma l'amore" mi dice lui.

"Non lo amo, dovresti sapere meglio di me che l'amore non esiste." replico

"Cambierai idea" dice lui, un'ombra di sorriso sul viso.

"Ora torna dal tuo moroso"

"Non è il mio moroso!" gli dico ma torno lo stesso in camera e mi risdraio accanto a Zayn, che si è  riaddormentato.

Appena sente la mia presenza accanto a lui mi abbraccia ed io lo lascio fare.

Mi addormento con le parole di Lukas che mi rimbombano nel cervello.

                        CIAOOO

Si, non sono una visione, ho davvero aggiornato due giorni consecutivi. Tanto stamattina avevo appena finito di scrivere le ultime due righe ed avevo visto i commenti di Stilinskimlmlml (ho scritto giusto si?) quindi ho deciso di premiarla. Solo una cosa non ho capito: perché bastardi? Se pensi che adesso sono 'cattivi' tra due capitoli cosa dirai?

Vabbe, colgo l'occasione per ringraziare _Sheeran1234 che è ancora convinta che la mia storia è migliore delle sue. Facciamola ricredere ed andiamo tutti a leggere Soulmate(1&2) e la sua storia su Ash!

Parlando del capitolo volevo solo dirvi che il fidanzamento tra Elly e Lukas è un pò come il fidanzamento di Mia in "Principe azzurro cercasi" (si, sono fissata con Pretty Princess) (mi scuso per chi non ha visto o non si ricorda il film e molto probabilmente non capirà il rapporto, casomai chiedete ve lo spiego in chat)

Vorrei poi aprire un'allegra discussione sul titolo che è uscito scrivendo ed anche io mi sto chiedendo il senso. Però mi sembra figo e lo lascio (ahahah)

Baci

werenotcool

VOLANDO ALTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora