«Kira ho deciso di parlare con Calum» la voce di Jasmine mi fa distrarre da l'interessante lezione di chimica e per poco non mi fa cadere il flacone che ho in mano per terra, ma ciò che dice dopo invece, me lo fa cadere non riuscendo a prenderlo «Voglio dichiararmi» il liquido blu si espande sul pavimento ed io resto immobile con gli occhi su di esso.
«Kira hai capito?»
Guardo lei, poi il liquido, ancora lei e poi il professore che si avvicina a noi.
«Ragazze tutto ok?» il professore Casey è il più giovane insegnante di questa scuola, sia fisicamente che mentalmente, lo guardo con il suo solito abbigliamento, jeans stretti da femminuccia e maglia nera a maniche corte con sopra la solita giacca elegante, -ora appoggiata sulla sedia-, i suoi occhi castani ci scrutano ed io sorrido imbarazzata.
«Mi è scappato di mano» dico con voce bassa.
«Non vi preoccupate, può capitare, ripulite nel migliore modo possibile questa schifezza e prendetene un'altra» si allontana da noi e io guardo Jasmine aspettando che si alzi e pulisca.
«Cosa vuoi?»
«Devi pulire, è colpa tua se è caduto.»
«Ma sei scema? Cosa c'entro io?»
«Hai iniziato a parlare di Hood e delle tue intenzioni distraendomi, Jas tocca a te pulire» lei sbuffa ma pulisce lo stesso ogni cosa guardandomi male.
La lezione prosegue ed io mi riconcentro sul bel professore, a dire il vero non sto capendo nulla di quello che dice, semplicemente mi piace ascoltare la sua voce profonda e sexy, appoggio una mano sotto al mento e lo guardo sognante, ammiro il suo sorriso divertito e credo abbia fatto qualche battuta dato che tutta la classe ride ma, io non l'ho ascoltata.
«Allora ragazzi per lunedì voglio il progetto pronto» si dirige dietro la cattedra e prende un foglio tra le mani, ma di cosa sta parlando?
«Vi dividerò in coppie» ma cosa cazzo sta succedendo? Guardo Jas e lei fa lo stesso.
«Cosa succede?»
«Non stavi ascoltando?» lo dice con rimprovero ed io alzo gli occhi al cielo «Il prof ci ha assegnato un compito per lunedì, dovremmo lavorarci in questo weekend e lo faremo a coppie, spero mi metta con Calum» ma che palle lei e Calum.
Riconcentro la mia attenzione verso il prof che intanto ha già assegnato alcuni studenti con altri.
«Hood» indica Calum e Jas si sporge in avanti sperando che la veda e la scelga, «Tu starai con Clifford» Michael e Calum si danno il cinque e sorridono, mentre la mia amica affonda sulla sedia deprimendosi.
«Signorina Rivera, lei starà con Irwin» Jasmine e Ashton insieme, non oso immaginare cosa ne uscirà fuori, sono più che sicura che sul progetto lavorerà solo la mia amica mentre lui dirà cose senza senso tutto il tempo.
«Professore io non posso stare con Young?» Ash protesta ed io avrei solo voglia di prenderlo a testate.
«Ashton» gli dò un colpo dietro la schiena dato che è seduto davanti a me.
«No Irwin, la signorina Young starà con Hemmings» vedo il pulcino seduto nella fila accanto alla mia, voltarsi e farmi un occhiolino, non ci credo.
«Professore ha ragione Ashton, potrei stare con lui?» mi ritrovo a protestare anch'io ma il prof ribadisce che non cambierà nessuna coppia, ormai ha deciso, la campanella suona e noi ci catapultiamo all'esterno.
Cammino per il corridoio con Jasmine alla mia destra e Ashton al suo fianco, i due parlano già del progetto, ovvero la mia amica parla e lui fa domande stupide.
STAI LEGGENDO
Beside you || Luke Hemmings
FanficDue persone, così diverse ma anche così simili. Uno è quiete, l'altro è tempesta. Uno è spensieratezza, l'altro è dolore. Uno è mare, l'altro è fuoco. Possono incontrarsi, sono capaci di camminare affiancati il mare e il fuoco? Leggete per scoprirlo...