Kira's pov
Sono giorni che non faccio altro che pensare a quel ragazzo misterioso, penso al suo sguardo, alle sue domande, a come facesse a sapere il mio nome. In questi giorni l'ho cercato con lo sguardo per tutta la scuola, ma non l'ho mai visto. Mi ha detto di venire alla mia stessa scuola e che addirittura abbiamo gli stessi corsi, quindi davvero non capisco.
Ora sono seduta in giardino -come mio solito- e attendo che Jasmine finisca l'ultima lezione prima di dirigerci in mensa a mangiare. Al mio fianco è seduto Ashton, io sto fumando e lui sta litigando con la sua bandana rossa.
«Cosa diamine stai facendo?» sbuffo annoiata, sono cinque minuti che la mette e la leva.
«Non riesco a metterla.»
«E non metterla» dico ovvia.
«Kira per favore potresti smetterla di bestemmiare?!» appoggia una mano sul petto e finalmente la mette.
Alzo gli occhi al cielo e finisco la mia sigaretta, annoiata guardo l'ora sul cellulare e sono l'una precise, Jas avrà sicuramente finito, mi alzo e Ash fa lo stesso.
«Andiamo in mensa.»
«Ho una fame pazzesca, questa mattina...» ma non lo ascolto più non appena i miei occhi incontrano quelli del tipo misterioso, è appoggiato al muro con una sigaretta tra le labbra, il suo sguardo è su di me ed è quasi inquietante.
«Irwin inizia ad andare io poi ti raggiungo» non aspetto una sua risposta ma vado decisa dal ragazzo.
«Ehi» lo saluto goffamente mentre lui resta in silenzio «Ti ho cercato per giorni ma, non ti ho mai visto.»
«Io ti ho vista ogni giorno» alzo un sopracciglio incredula, ma sono io ad essere cieca oppure mi sta semplicemente prendendo per il culo.
«Strano» faccio una smorfia col viso e lui sorride.
«Senti, io stavo andando in mensa, ti va di aggiungerti a me e i miei amici?» ma perché sono così cordiale? Cosa mi prende?
«Va bene» dice solamente scostandosi dal muro, mi dà le spalle e entra nel grande edificio, lo seguo e insieme ci dirigiamo in mensa. Quando arriviamo sono già tutti seduti, lo invito ad accomodarsi e lui lo fa senza alcun esitazione.
«Ragazzi lui è...» mi blocco non sapendo il suo nome.
«Zayn» si presenta, tutti lo salutano tranne Luke, lui guarda prima me e poi Zayn, poi ancora me e alza un sopracciglio, lo liquido con un gesto e mi concentro sulla mia amica.
«Ma è il tipo dell'accendino?» mi guarda attendendo delle risposte, non so perché ma non le ho raccontato dell'altra sera, non le ho ancora detto delle sue parole e delle sue strane domande. Praticamente non le ho detto nulla.
Annuisco e le faccio segno di spiegarle ogni cosa dopo, lei mi guarda di traverso ma non fa più domande.
«Sei nuovo Zayn? Come hai conosciuto Kira? Sei interessato a lei? Sai vorrei saperlo e vorrei anche dirti che se fosse così devi metterti in fila, ci sono già io e nell'ultimo periodo si è aggiunto anche Luke, anche se quest'ultimo non ha molte speranze» Ashton, ovviamente, da imbecille qual è gli fa trenta domande e, sull'ultima osservazione si becca anche una gomitata da Luke.
«Interessato a Kira? -quasi ride- o mio Dio no, sarebbe troppo strano» cosa c'è di strano?
Lo guardo alzando un sopracciglio «Non sei il mio tipo» dice serio abbassando il viso un po' arrossato.
«Beh, meglio così. Sembri un tipo simpatico e non avrei mai voluto mettermi in competizione con te» ritorna a sparare stronzate Ash.
«Irwin chiudi il becco» lo trucido con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Beside you || Luke Hemmings
FanfictionDue persone, così diverse ma anche così simili. Uno è quiete, l'altro è tempesta. Uno è spensieratezza, l'altro è dolore. Uno è mare, l'altro è fuoco. Possono incontrarsi, sono capaci di camminare affiancati il mare e il fuoco? Leggete per scoprirlo...