°MINE°

656 29 50
                                    

Kira's pov

«Kira non ne sono sicuro» Luke sbuffa per l'ennesima volta. Sono giorni che provo a convincerlo ad andare a dare un'occhiata a quel centro. Solo un'occhiata.

Da quello che mi ha raccontato, dopo avermi detto che il dottor Payne è stato gentile e che soprattutto emanava sicurezza e sincerità. Tanta. Ho capito che deve provarci. Sua madre deve riprendersi e lui deve essere disposto ad aiutarla.

«Robert daremo solo un'occhiata» insisto. 

Lo vedo mentre si passa una mano tra i capelli e come prende un tiro dalla sua sigaretta. Siamo seduti nel giardino della scuola, prima della prossima lezione abbiamo un po' di tempo e, abbiamo deciso di fumarci una sigaretta.

«Verrai anche tu?» chiede dopo non so quanto tempo. D'istinto appoggio una mano sulla sua gamba e gli sorrido come per acconsentire alle sue parole.

Mi tira a sè e sfiora le mie labbra con le sue, dischiudo le mie e sento il mio cuore fare delle capriole. Sono giorni che non ci baciamo, precisamente da quel pomeriggio a scuola.

La sua mano si insinua tra i miei capelli e io mi ritrovo a sorridere sulle sue labbra quando ci stacchiamo per riprendere fiato. «Andiamo oggi» annuncia ma io non capisco più nulla, voglio solo che le sue labbra si appoggino sulle mie ancora e ancora. Ed è per questo che senza neanche rispondere lascio che si scontrino di nuovo.

Luke's pov

Non ne sono ancora sicuro, ma quando vedo il sorriso sul viso di mia madre, mi rendo conto che lei capirà.

Scendiamo dalla mia auto e subito d'istinto prendo la mano di Kira, mia madre ci segue restando in silenzio, almeno fino a quando non entriamo nel grande edificio. 

«Wow» esclama e sono tentato di farlo anch'io. È immensa.

Il lungo corridoio è pronto ad accoglierci, le pareti bianche quasi lo illuminano. E il parquet grigio chiaro la rende molto moderna. Camminiamo per un po' fino a quando non notiamo una ragazza dietro ad un bancone bianco.

«Credi ci sarà il dottor Payne oggi?» mi sussurra Kira. La guardo torvo, cosa importa a lei se c'è o no?

«Cosa vuoi che ne sappia io» rispondo brusco e lei mi assesta uno schiaffo sulla pancia.

«Calmati Robert» sento mia madre sorridere e mi blocco a guardarla.

«Cosa?»

«Nulla... Solo siete molto carini e mi piace il modo in cui ti tratta» sorride ancora.

«Ti piace che prenda a schiaffi tuo figlio?»

«Sì» annuisce avviandosi dalla ragazza. Kira saltella felice e la segue.

Ma di solito le mamma non portano i propri figli?

«Salve -esordisce Kira- cerchiamo il dottor Liam Payne.»

Chi lo cerca? A me non importa se lui è qui oppure no. La ragazza dopo aver detto cose che non ho sentito, porta la cornetta all'orecchio.

«Lo sta chiamando» mi comunica Kira. Fingo un sorriso e intreccio le braccia al petto.

Cinque minuti dopo, noi siamo seduti sulle sedie bianche e il dottor Payne si avvicina a noi con un sorriso. Per prima saluta mia madre «Liz» si abbracciano in modo amichevole. Ma?

«Luke» mi stringe la mano e fa lo stesso con Kira ma su di lei si sofferma un po' di più, mi schiarisco la gola e lui si risveglia puntando i suoi occhi su di me.

«Sono felice che tu sia venuto» faccio un cenno con la mano e lui sorride.

«Liz ti va di vedere la clinica?» mia madre annuisce e entrambi si incamminano mentre noi li seguiamo in silenzio.

Beside you || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora