Capitolo 13

624 32 8
                                    

Hermione

Sono le 20:00, i ragazzi se ne sono andati da un po', e ora devo passare la notte con Blais. Mi dispiace un po' per Astoria che avrebbe dovuto dormire nella camera affianco, ma l'ho mandata a dormire in camera mia.
Sono in soggiorno, quando Blais mi chiama.
Salgo le scale, e entro in camera sua, lo vedo sdraiato sul letto e lo raggiungo.

Draco

Non lo posso sopportare, Hermione è nella casa accanto a letto con Blais e io mi ritrovo sotto lo stesso tetto di Astoria, come è possibile?
Non oso immaginare cosa starà facendo Blais alla mia mezzosangue. Dovrei esserci io al posto di Zabini.

Hermione

È mattina e Blais stà dormendo, mi vesto e torno a casa, sveglio Astoria e la butto fuori di casa. Mi sdraio sul mio letto e ricomincio a dormire.
Qualcuno bussa alla porta e io mi sveglio, guardo l'ora e vedo che sono le 11:00
"Astoria.." È la voce di Draco, faccio un salto e mi vesto, ero solo in biancheria "Astoria credo che tu dovresti andartene, sai Hermione tornerà da un momento all'altro e.." in quel momento io apro la porta e vedo Draco sorridere
"Hermione, Hey. Quando sei tornata?"
"Verso le detto, ho buttato fuori Astoria e mi messa a dormire"
"Ti preparo il pranzo?" Rimango stupita da quella domanda, ma mi fa piacere.
"Ok, vedi di cucinare qualcosa di buono"
Lui sorride e scende in cucina.
Dopo mezz'ora mi chiama e io scendo.
Scoppio a ridere, si è messo il grembiule, è strano vedere Draco vestito così.
"Cosa ridi?" Sbuffa Draco
"Sei ridicolo conciato così" gli dico io
"Bhe non potevo mica sporcare i miei vestiti" sento che lui scherza, ma da una parte è serio, e scontroso. Non ho voglia di approfondire, prima o poi gli passerà.
Mangiamo l'arrosto e devo dire che è d'avvero molto buono, ma il forno ha lasciato molto caldo, così mi scosto leggermente la maglietta dal collo.

Draco

Hermione scosta leggermente la maglietta facendo intravedere dei succhiotti. Un ondata di rabbia e gelosia mi travolge, deve averglieli lasciati Blais.
Lei si accorge del mio sguardo che sprigiona rabbia.
"Che succede Draco?"mi chiede lei
Io mi alzo e gli indico i succhiotti sul suo collo, lei arrossisce e mi guarda con occhi innocenti. Per Salazar, vorrei baciarla, ma ora sono troppo arrabbiato.
Me ne vado in camera mia, sprofondando sul letto.

Hermione

Non capisco perché Draco, si sia arrabbiato così tanto. Passa tutto il pomeriggio in camera sua. Verso le 19:00 lo chiamo perché ho preparato la cena, ma lui non mi risponde.
Dopo aver finito di mangiare, vado d'avanti alla sua camera con la cena su un piatto. Busso e con tono triste dico:
"Draco, io... ti ho portato la cena e.... bhe se vuoi mangiarla... apri?"
Non mi risponde, mi scende una lacrima, riporto il piatto in cucina, e busso di nuovo alla sua porta:
"Draco... ho messo la cena in cucina, se la vuoi"
Ancora nessuna risposta, e un'altra lacrima mi riga il viso, appoggio la testa contro la porta.
Ma è possibile che il mio amore per lui è talmente forte? È possibile che il mio umore sia influenzato dal suo?
La porta si apre, e io rischio di cadere in avanti, ma Draco mi afferma in tempo, prima che io cadda.
Malfoy vede le lacrime sul mio viso e me le asciuga.
"Hermione, tutta la notte scorsa, ho sofferto tantissimo, non sopportavo l'idea che tu e Blais foste nello stesso letto. Vedi Herm, io ti amo"
Sono stupita, non posso crederci, sto per dirgli che deve smetterla di scherzare, quando lui, mi bacia.
Io questa volta non mi tiro indietro, ma ricambio il bacio affondando le mie mani nei suoi capelli. Ci stacchiamo ed entrambi sorridiamo.
"Ti amo Herm" mi dice, e io lo abbraccio.
Dopo quel che minuto di coccole, vado in camera mia, addormentandomi con il sapore delle labbra di Draco sulle mie.

AlwaysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora