nineteen[19]

1.4K 81 6
                                    

Alaric guidò i tre Mikaelson fino alla cucina dove Hope stava dormendo,seduta a terra e appoggiata al muro.
Rebekah guardò il casino di cocci rotti e mobili ribaltati che regnava in quella stanza.
"Noi...pagheremo tutto"disse senza pensarci guardando la nipote
Caroline scosse la testa
"Non è la prima volta che succede nell'ultima settimana e noi non vi abbiamo chiamato per questo,dopo la partita di football pensavamo avesse iniziato a riprendersi da tutto e invece ci sbagliavamo"li informò
Kol incrociò le braccia invogliando Caroline a continuare con lo sguardo.
Invece fu Alaric a prendere la parola.
"Vi abbiamo fatto venire qui perché non siamo in grado di calmare Hope quando è in queste condizioni. Abbiamo provato con erbe,infusi e varie sedute negli ultimi giorni,l'ho anche portata nel bosco per farle smaltire la rabbia e il dolore,ma sembra tutto inutile"
"Quindi fatemi capire,avete aperto una scuola per ragazzi sovrannaturali e al primo problema vi tirate indietro?"disse Kol confuso
"È la prima e unica della sua specie,Kol,e quando ha queste crisi siamo davvero in difficoltà. E prima di iniziare ad aiutarla a controllare tutto quel potere io e Alaric abbiamo pensato che dovesse...mettere in ordine le sue emozioni. E non qui.
Prova tristezza,disperazione, odio e soprattutto rabbia"
Freya guardò la nipote e sospirò
"È colpa nostra,l'abbiamo lasciata qui sperando che superasse in modo normale il lutto,dimenticandoci che lei è tutto tranne che normale"
"A proposito di questo"ricominciò a parlare Alaric conducendo i fratelli fuori dalla cucina"io e Care abbiamo pensato,che oltre al lutto queste crisi siano causate dalla perdita di altro"
Rebekah spalancò gli occhi
"Ditemi che non è quello che sto pensando"si sbatté una mano contro la fronte

***

"Quindi,nostra nipote si è affezionata ad un sociopatico che è stato rinchiuso chissà dove?"constatò Kol guardando le sorelle che annuirono"perfetto direi no?"ironizzò poi
I tre entrarono e con cautela iniziarono a svegliare la ragazza che stava ancora dormendo sul pavimento gelido.
"Che ci fate qui?"chiese perplessa con la voce impastata nel sonno,dopo averli abbracciati
"Beh,io tra una settimana mi sposo. Pensavamo ti facesse piacere tornare a casa prima"disse Rebekah sorridendo ampiamente.
Nonostante le circostanze fu un sorriso vero,non riusciva a credere che dopo tutti quegli anni stesse davvero per andare all'altare.
"Uhm,sì certo"sorrise, sinceramente contenta di rivederli
"Beh,alzati allora"disse Freya aiutandola
Hope si alzò,si morse il labbro quando si accorse della marea di piatti,bicchieri e ciotole rotte che era a terra
"Rilassati tesoro,non dovrai pulire tu"cercò di buttarla sul ridere Kol
La rossa annuì titubante e andò in camera sua per preparare il borsone.
Gli zii la aspettarono davanti all'auto,la ragazzina salutò le gemelle e poi salì sul veicolo.
Si sedette dietro insieme a Rebekah che non smetteva di raccontarle ogni singolo dettaglio del matrimonio, nonostante i continui commenti di Kol e le risatine di Freya che oggi era più silenziosa del solito.
A Hope aveva fatto tanto piacere passare qualche ora insieme a quello che era rimasto della sua famiglia,anche se era convinta che al matrimonio non avrebbe sopportato più nulla e sarebbe scoppiata.
Anche se continuava a ripetersi di essere forte,e di dover superare anche questa.
Spesso si era immaginata un'altra realtà in cui Elijah e Hayley avevano avuto quel ballo,in cui Klaus aveva potuto riabbracciare la famosa Cami di cui sua madre le parlava tanto. E non poteva far altro che sperare che ciò fosse davvero accaduto,perché la faceva sentire meglio e,per qualche minuto,i sensi di colpa sparivano e si sentiva più leggera.
Anche se nell'ultima settimana il vuoto nel petto si era fatto più grande e opprimente,e la perdita di Kai non la stava aiutando per niente.
"Dolcezza mi ascolti?"la richiamò dolcemente Rebekah
"Si zia,scusa"le sorrise e in pochi minuti la bionda ricominciò a parlare a manetta del matrimonio e di altri argomenti che facevano ridere i fratelli e anche la nipote.

***
Okey,prima di essere insultata. Si,per la scena della crisi ho preso spunto da Legacies,perdonatemi.
Cambiando discorso,la storia è quasi finita. Ho iniziato anche a buttare giù qualche idea per l'ultimo capitolo. Sono indecisa fra due finali.Aiuto.

Complicated|| Hope Mikaelson and Kai Parker ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora