GLOSSARIO

20.4K 595 219
                                    

Qui ci sarà il glossario dei termini che potreste non capire del libro! In molti mi hanno detto di trovare alcune delle terminologie un po' difficili quindi ho deciso di creare una sorta di glossario per coloro che vogliono capire tutti i termini prima di iniziare la storia. I termini sono divisi in due parti:

Termini che non verranno espressi nel libro ma che avete bisogno di sapere o leggere per capire.

E termini che saranno citati nel libro ma che potrete leggere qui, nel caso non capiste.

Innanzitutto, questa è un Omegaverse, quindi se sapete già quali sono le basi, continuate a leggere e saltate questa parte. Se non siete famigliari con il genere, per favore, leggete~

———
T E R M I N I

ALPHA: Il più dominante fra i tre generi secondari. Indipendentemente da maschio o femmina, ci sono femmine e maschi Alpha. Gli Alpha sono naturalmente più aggressivi, forti e sanno essere dei buoni leader. Sono circa 1/4 della popolazione mondiale e sono quasi sempre eroi. Gli Alpha possono accoppiarsi con Beta (femmine) e Omega.
Il come funziona il "lavoro" delle Alpha femmine  è strano e difficile, ma dato che non verranno citate nel libro non c'è bisogno di spiegarlo.

Omega: Sono i più sottomessi fra i tre generi secondari. Indipendentemente da maschio o femmina, ci sono maschi e femmine Omega.
Gli Omega sono naturalmente calmi e docili, ed hanno anche un forte senso di maternità. Sono circa il 1/4 della popolazione mondiale ed è difficile che diventino eroi per via della loro natura biologica. Gli Omega possono farsi sottomettere dagli Alpha e Beta (maschi).

Beta: Sono i più neutrali dei tre generi secondari. Sono come gli umani in generale e non hanno benefici in campo di fertilità. Hanno un olfatto sviluppatissimo ma è il loro unico "vantaggio". Sono circa 1/2 della popolazione mondiale e si possono trovare in qualsiasi tipo di lavoro, anche tra gli eroi.

Società: Contrariamente agli Omegaverse, Omega, Beta e Alpha sono trattati equamente, quindi in questo mondo agli Omega non viene detto cosa devono fare o non fare. Gli Alpha veggono sottoposti ad un addestramento nella giovinezza per reprimere i loro impulsi e le loro reazioni verso gli Omega e la Società non impone nessuna norma di sottomissione a quest'ultimi. Il motivo per cui gli Omega non vogliono entrare a far parte del mondo degli eroi è perché naturalmente loro non lo vogliono. Preferiscono un ruolo più leggero nella società.

Feromoni: Un profumo prodotto da Omega e Alpha per attrarre Compagni. Ognuno ha le sue preferenze e può trovare i feromoni attrattivi o non. I feromoni possono indurre al Calore.

Calore: un periodo di tempo in cui negli Omega il loro desiderio di sesso e la loro fertilità cresce, e viene ogni mese. In questa settimana (che in alcuni casi può essere di alcuni giorni) gli Omega diventano estremamente caldi e provocanti e molte volte perdono la loro sensibilità e dignità. Gli Omega maschi producono un lubrificante chiamato Slick (chiazza di petrolio) mentre le femmine quello naturale.

Ruts (Calore): è un periodo di tempo in cui gli Alpha si presentano come tali e si arrendono ai feromoni dell'Omega. È una sorta di richiamo biologico in cui la riproduzione diventa la cosa più importante nel cervello dei Alpha. Diventano estremamente provocanti.

Soppressore: Una pillola o una iniezione che prende l'Omega per reprimere il suo calore e il suo profumo. Può essere pericoloso se gli Omega non vanno in calore almeno una volta ogni tre mesi. Niente può essere più letale di uno squilibrio chimico che viene dopo non essere andato in calore.

Slick: è un lubrificante naturale prodotto dai Omega nel loro posteriore per consentire l'accesso agli Alpha e Beta(Maschi). Il suo odore è lo stesso prodotto dai feromoni.

Compagni (Mates): sono due compagni coloro che sono stati vincolati da un Marchio.

Marchiare: un processo in cui l'Alpha e/o l'Omega morde la ghiandola del profumo situata nel collo dell'altro. Questo processo rilascia feromoni e un mix di profumi che aiuta ad indicare agli altri che si è già stati marchiati. Questo processo fa diventare i feromoni meno attrattivi e/o senza profumo per quelli che non sono dentro ad una relazione. Non è una condizione duratura, infatti deve essere ripetuto una volta al mese. I matrimoni tradizionali esistono ancora.

Annodarsi (knotting): un processo durante il rapporto sessuale tra Alpha e Omega in cui un nodo o una massa carnosa, alla base del pene degli Alpha, entra nell'Omega durante l'orgasmo dell'Alpha affinché il liquido seminale non esca dal "canale" dell'Omega. Il risultato è che la coppia rimane bloccata insieme per un po' di minuti finché il nodo non si sgonfia. Questo è un processo biologico per incrementare le probabilità di gravidanza

———-
E X T R A

*Se volete trovare questi termini durante la lettura, saltare e andate avanti al capitolo 1*

Antidepressivo: una forma di antidepressivo per gli Omega da prendere dopo il calore. Se gli Omega non vengono ingravidati secernono nel loro cervello un processo chimico che induce il PCG. Queste pillole li rendono più felici.

PCG: Post-Coital-Grief. Una condizione di tristezza che cade sui Omega se non vengono ingravidati.

Knot condom: una sorta di preservativo per prevenire la inseminazione.

Mpreg: situazione in cui gli Omega maschi vengono ingravidati. La gravidanza per i maschi risulta complicata in quanto non sono strutturati per dare vita. La nascita naturale è possibile, ma molto complicata quindi è evitata.

Birth control: Una sorta di contraccettivo orale non sicuro al 100%

Annidamento(Nesting): un processo in cui l'Omega inizia a collezionare oggetti soffici nella stanza durante il calore. È una cosa inconscia e lo non realizzano finché non finisce. L'annidamento si calma quando si accoppiano.

❝ CALORE ❞ | OMEGAVERSE [BAKUDEKU]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora