Avevo migliorato la reputazione della famiglia Weasley, ma ne avevo appena distrutto un membro, e ora?
E ora io sono a letto a piangere mentre Herm, Ron e Harry mi consolano dicendomi che le cose si sistemeranno, ma so che non sarà possibile, o almeno non del tutto...
Mi alzo dal letto e vado in bagno a sciacquarmi la faccia, e nel frattempo penso ad un modo per rimediare gli errori fatti.
Esco dalla mia stanza e vado verso quella di Fred e busso
"Chiunque tu sia, vattene" dice Fred con voce tremante
"Ti prego Fred, lasciami entrare".
E niente, il silenzio più assoluto, finchè risento la sua voce
"Non ce la faccio, Lily, sono confuso, ma allo stesso tempo come distrutto, non so che pensare"
"Ti prego, almeno lasciami spiegare, anche se da dietro questa dannata porta" non sento risposta, quindi continuo a parlare
"Fred, io non pensavo davvero le cose che dicevo, tu mi piaci, credo"
"Io prima però ho sentito il contrario, e ne sembravi parecchio sicura"
"Infatti, prima. Prima non avevo capito quello che provo per te, ti prego, perdonami" ma non sento neanche questa volta una risposta
"Signorina Strange, cosa ci fa qui, dovrebbe essere a cena, come il Signor Weasley, mancate solo voi due al tavolo, forza, andate entrambi nella Sala Grande, ha sentito Signor Weasley?" dice la professoressa Mcgranitt che continua a parlare
"E andate insieme, così sicuramente non vi perdete" dopo ciò, la Mcgranitt va via e Fred esce finalmente dalla sua stanza
"Andiamo, o la Mcgranitt ci ammazza" dice senza guardarmi
"Guardami" si gira lentamente e finalmente mi guarda
"Che c'è?"
"Voglio che almeno una volta mi ascolti"
"Bene, ti ho appena ascoltata, ora andiamo" e se ne va.
In Sala Grande ho anche cercato di sedermi vicino al posto dove lui si sedeva di solito, ma niente, mi ha guardata, e si è andato a sedere in un posto lontano
"Lily hai visto?" dice Herm
"Cosa?"
"Come cosa!? Guarda bene Fred in faccia!"
lo guardo, ma non ha più lo sguardo cupo e triste come prima, ora è felice.
Mi viene da pensare che sta sorridendo per qualcosa detto da qualcuno vicino a lui, ma non c'è nessuno
"Non capisco Herm, sorride, ma non ha nessuno vicino"
"Sveglia Lily, ha notato la tua determinazione nel volergli parlare, avrà capito che tu ci tieni a lui"
"Sarà, ma mi sembra una risposta molto azzardata. Per quanto mi riguarda, potrebbe pure pensare a un vecchio ricordo felice, o magari a qualche ragazza"
"Sì, potrebbe essere un ricordo felice, ma se pensa ad una ragazza, di sicuro pensa a te"
lascio perdere quello che dice Herm, e riprendo a guardare Fred.
Ora è di nuovo triste, e ora alza gli occhi dal piatto, e comincia a guardarsi intorno, e poi, incrocia il mio sguardo, ma non è uno sguardo fuggente, anche perché mi sta ancora guardando, e anche io lo sto ancora guardando.
Sposto lo sguardo dai suoi occhi e gli guardo le labbra, che ora hanno assunto una curvatura, come un sorriso.
Ora mi sorge un dubbio, e se sta guardando un'altra persona dietro di me? Mi giro all'istante, interrompendo il mio contatto visivo con Fred, e vedo se qualcuno guarda verso Fred, ma non c'è nessuno, allora vado a cercare Fred con lo sguardo, ma non lo trovo.
Mi rassegno all'idea di non vederlo più per stasera e sposto il mio sguardo verso il mio piatto ancora vuoto e invece che il cibo, c'è un biglietto, con testuali parole
'Ti perdono.
Domani fatti trovare in Sala Comune all'una di notte, ti devo parlare
F.W'Faccio leggere il messaggio a Herm, e la sua faccia s'illumina d'improvviso, il biglietto poi viene passato pure a Ron, Harry e George, che hanno avuto la stessa reazione di Herm.
E quella notte, non sono riuscita a dormire, forse per il troppo entusiasmo, o forse per la troppa ansia, e in ogni minuto dopo l'una era un costante chiedersi cosa avrei fatto il giorno dopo in quell'orario.
Giuro di non avere buone intenzioni
E dopo due giorni in cui non ho pubblicato, è arrivato il 3° capitolo, lo so, è un po' più corto rispetto agli altri capitoli, ma il prossimo sarà speciale, quindi ne è valsa la pena. Detto questo, come al solito vi chiedo di supportare la storia votandola, e se avete qualche consiglio, consigliate, thanks.
Fatto il misfatto
STAI LEGGENDO
Always - Fred Weasley (COMPLETATA)
FanfictionALERT: Non è una Fremione!!! 13°- harrypotter -13/11/2018 1°- fredweasley - 22/12/2018 1°- malfoy - 10/04/2020