Capitolo 16

1.9K 125 5
                                    

È passato un giorno dall'uscita con Viktor e William.

Ora stiamo andando in Sala Grande per eleggere i campioni del Torneo Tre Maghi.

Sto tremando dalla paura e di questo Fred se n'è accorto, infatti più di una volta mi ha chiesto il perché io tremassi, alla quale ho sempre risposto con un semplice

"Ho semplicemente freddo".

Silente prende il primo nome, cioè quello di Viktor Krum.

La seconda è stata Fleur Delacour, mentre il terzo Cedric Diggory. Silente si gira per congedarci tutti, quando dal Calice escono altri due biglietti

"Harry Potter e Emily Strange" dice a bassa voce, fino a gridare i nostri nomi.

Io ed Harry ci alziamo mentre gli altri si lamentano del fatto che io e Harry non abbiamo diciassette anni e che quindi non avevamo il diritto di essere scelti.

"Lily, perché c'erano i nostri nomi nel Calice?" mi chiede Harry mentre andiamo nella Sala dei Trofei

"Credo sia il momento di raccontarti tutto" dico io

"Cosa? Lily sei stata tu a mettere i nostri nomi nel Calice?" chiede Harry

"Il mio, sì. Il tuo no. Prima che tu dica qualsiasi cosa sul fatto che io ho messo il mio nome nel Calice ti dico il perché l'ho dovuto fare" dico, prendendomi una pausa per pensare a cosa dirgli senza farlo preoccupare troppo, ma non ci sono riuscita.

Quando ho finito di spiegargli tutto credo abbia avuto pure un attacco d'asma...

Arriviamo nella Sala dei Trofei e Cedric corre verso di me.

"Lily e tu cosa ci fai qui?" chiede

"Siamo diventati due dei Campioni" dice Harry.

Prima che Cedric potesse dire qualcos'altro i tre Presidi entrano nella Sala assalendo me e Harry, e sottoponendoci a svariate domande.

Torniamo ognuno nella propria Sala Comune, dove Fred, George e Ron ci aspettano

"Lily, ti chiedo solo una cosa. Perché?" mi chiede Fred con gli occhi colmi di lacrime

"Fred non posso dirti niente" dico e Fred di tutta risposta annuisce lentamente e torna a guardare per terra, per poi andare nella sua stanza.

Stessa cosa fanno George e Ron. Vado pure io nella mia stanza e trovo Herm e Ginny sedute a gambe incrociate sui propri letti.

"Come l'hanno presa?" chiede Herm.

Io semplicemente piango, sottintendendo mille parole.

Mi metto sotto le coperte a pensare a quanto fossi stata stupida per non aver detto niente a nessuno, perché ora questa cosa mi si è ritorta contro.

Cerco di dormire ma non ci riesco.

Vado nella camera di Fred nella speranza che non mi chiuda la porta in faccia.

Busso alla porta e qualcuno parla dall'interno.

"È aperto, entra".

Entro lentamente e c'è buio pesto finchè...

"Lumos" dice Fred dal suo letto

"Non riesci a dormire?" mi chiede e io scuoto la testa

"Vieni" dice facendomi spazio nel letto

"Ma solo a patto che domani mattina mi spieghi tutto" continua a parlare lui

"Ok. Promesso" dico con il sorriso sulle labbra.

Mi infilo sotto le coperte di Fred, che mi bacia silenziosamante e mi abbraccia.

"Buonanotte Lily" dice Fred

"Buonanotte Fred" dico.

Il mattino dopo mi sveglio con George che mi fissa

"È la seconda volta che ti vedo nello stesso letto con Fred. Non riuscivi a dormire, vero?" dice George

"Esattamente" dico, quando sento un mugugno incomprensibile da parte di Fred

"Buongiorno Lily" dice Fred aprendo i suoi bellissimi occhi che amo tanto

"Giorno" dico baciandogli la punta del naso

"Non potete rimandare le vostre effusioni amorose a dopo? Sto per vomitare" dice George

"Beh, puoi benissimo andare in un'altra stanza" dice Fred.

Io mi esprimo in risate, è l'unica cosa che riesco a fare, dato il fatto che Fred mi sta stringendo così tanto che mi si è addormentato tutto il corpo dal collo in giù.

"Dai, alziamoci" dico io a Fred

"Non voglio. Voglio rimanere qui a coccolarti" dice Fred

"Non possiamo restare tutto il giorno a letto. Non sarebbe produttivo. Soprattutto per me che ora mi devo preparare alla prima sfida" dico

"Hai ragione, ma non mi hai ancora spiegato il perché sei voluta diventare uno dei Campioni" dice Fred, e comincio a raccontargli tutto, chiedendogli esplicitamente di non dire niente a nessuno.

"Per proteggere Harry?" mi chiede Fred per la quinta volta

"Sì, e non farmelo ripetere un'altra volta" dico

"Va bene. Ora quindi devi andare da Silente?" chiede Fred

"Sì, e devo portarmi pure Harry, quindi vado a chiamarlo. Ci vediamo più tardi" dico io dandogli un bacio a stampo.

Vado nella camera di Harry e lo sveglio, dicendogli che dobbiamo andare da Silente.

Arriviamo nell'ufficio di Silente da dove esce Draco.

"Lily, sei qua. Silente mi stava mandando a cercarvi" dice Draco.

Entriamo tutti e tre nell'ufficio di Silente.

"Oh eccovi. Devo parlarvi della prima prova, anche se mi è stato vietato. La prima prova consisterà nel sottrarre un uovo d'oro a un drago. Uno ciascuno ovviamente. Gallese Verde, Grugnocorto Svedese, Petardo Cinese, Ungaro Spinato, e il Lungocorno Rumeno, il più difficile da battere, a mio parere" dice Silente.

Io e Harry strabuziamo gli occhi al pensiero di dover battere un drago

"La seconda prova la dovrete scoprire da voi, mentre la terza prova è un labirinto contenente la Coppa. Harry, Emily è l'unica persona di cui poterti fidare, quindi stai sempre accanto a lei, ti farà da scudo" dice Silente, che ricomincia a parlare

"Mentre per quanto riguarda te, Emily, dovrai fare affidamento su Draco, e su Fred, visto che gli hai detto tutto" non mi stupisco del fatto che lo sappia, Silente sa sempre tutto.

Dopo aver parlato con Silente, io e Harry andiamo in biblioteca a cercare queste tipologie di draghi, e il Lungocorno Rumeno è davvero il più difficile da battere.

La prova sarà tra una settimana, e devo essere pronta a battere qualsiasi tipo di drago, anche il Lungocorno Rumeno.

Giuro di non avere buone intenzioni.

Alloooraa, come promesso c'è il secondo capitolo del giorno. Spero di non aver scritto qualche cavolata astronomica😒. Quindi come al solito votate la storia, se conoscete quancuno a cui può piacere, condividete, commentate per farmi sapere se vi piace. E niente, vi adoro e ciaooo❤.

Fatto il misfatto.

Always - Fred Weasley (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora