Tutto accadde a rallentatore. Scorpius si catapultava verso il muro sempre più velocemente. Non potevo crederci. Perché il professore non faceva nulla? Perché non impediva quello che stava per accadere. Non potevo solo guardare mentre si schiantava contro il muro di pietra. Ma cosa potevo fare? C’era solo una possibilità, ma era una pazzia. Non ci sarei mai riuscita. Forse avrei anche peggiorato le cose. Ma dovevo provarci, ero obbligata a fare qualcosa. Mi alzai di scatto in piedi e afferrai la mia bacchetta puntandola verso Scorpius. Non tremavo, non avevo paura, ero decisa a provarci. “Aresto Momentum!”,esclamai con tutta la forza che avevo. Il tempo sembrò fermarsi per pochi secondi. Forse ci ero riuscita. Dopo pochissimi istanti, che però erano stati sufficienti, Scorpius cadde a terra mugolando. Non si era schiantato contro il muro, era solo caduto a terra. Per quello che potevo vedere non si era fatto nulla. Ma non potevo osservarlo chiaramente da lontano. Tutta la classe si voltò sconvolta verso di me. Vedevo stupore su i loro volti. Io non mi ero ancora resa conto di quello che avevo fatto. Ero riuscita ad eseguire un <<Aresto Momentum>> alla perfezione, senza complicazioni. Non potevo crederci. Anche il professore Stine si voltò velocemente verso di me e mi guardò dalla testa ai piedi. Io ero ancora in piedi e respiravo lentamente. Lui cominciò ad avviarsi verso di me. E si fermò a pochi centimetri dal mio banco. “Signorina Weasley, prego, si avvicini.”, esclamò sibilando. Miseriaccia, ma cosa mi era saltato in mente? Perché avevo fatto una cosa simile? Intromettermi in un duello con un Arresto Momentum? Ma avevo perso la testa o cosa? Avrei dovuto lasciare che Scorpius si schiantasse, intanto non mi riguardava tutta la faccenda. “Dove ha imparato un incantesimo simile?”, esclamò mentre camminava attorno a me. “Io.. Io l’ho letto in un libro.”, sussurrai abbassando lo sguardo. “Interessante. Ma anche impossibile. Si tratta di un incantesimo di altissimo livello che richiede grande concentrazione e una forza di volontà eccezionale, quindi, solo un mago o una strega molto potente può servirsene. E non penso proprio che una strega del primo anno lo pratichi per la prima volta alla perfezione. ‘E certamente molto affascinante. E estremamente ammirevole, anche io sono… sorpreso. Ma non capisco il motivo per il quale lei si intervenuta in questa dimostrazione!”, esclamò arrabbiato. “Allora, mi può dare delle motivazioni valide?” “Io… No signore.” “Allora ha eseguito un Aresto Momentum solo per farsi notare, signorina Weasley?” “No signore!”, esclamai sicura. “Allora mi dia una motivazione valida per non togliere dei punti alla sua casa e non mandarla in punizione!” “Io l’ho fatto per istinto.” “Istinto? Bene, io le ho dato del tempo signorina. Anche se è stupefacente il fatto che lei abbia eseguito un incantesimo simile sono tenuto a togliere 20 punti ai Grifondoro, in più verrà mandata in punizione, questa sera stessa!”, esclamò arrabbiato. In punizione? Il primo giorno di scuola? Cosa avrebbe fatto mio padre quando lo sarebbe venuto a sapere? Non potevo crederci. Ero stata una stupida. Mi ero proprio cacciata nei guai per un Malfoy. Era proprio vero che la loro famiglia portava solo problemi.
SCORPIUS POV.
Non riuscivo ancora a capire quello che era appena successo. Rose aveva eseguito un Aresto Momentum per me, per... salvarmi dallo schianto. Ero sorpreso, ma anche infuriato. Sia con lei che con me. Perché aveva fatto una cosa simile? Ora era anche finita in punizione a causa mia. Ero arrabbiato con me stesso, non potevo fare nulla per aiutarla anche se lei aveva rischiato tutto per me. Mi sentivo impotente. Immaginavo già le critiche che avrei ricevuto perché non mi sapevo difendere e una ragazza mi aveva aiutato. Le guance di Rose si tinsero di un rosso leggero mentre alzava lo sguardo verso di me. “Professore, mi scusi, ma io penso che sia ingiusto che Rose venga messa in punizione solamente perché ha eseguito un incantesimo troppo avanzato!”, esclamò Alex mentre lo guardava negli occhi. Il professore si volto immediatamente verso di noi. “Quindi lei non è d’accordo con i miei metodi signorino Lombardi?” “No, cioè io sto solo dicendo che mi sembra una decisione estrema.” “Perfetto, ora vedrà quanto tutto questo sarà estremo. Sono sicuro che sarà molto felice di accompagnare oggi la signorina Weasley al lago nero per la vostra punizione. Almeno ora non sarà sola. Il signor Hagrid vi terrà d’occhio. La lezione è finita per oggi!”, esclamò crudamente. Non potevo credere che Rose era obbligata a passare la serata con quel pezzente di Lombardi. Ero rimasto zitto, non ero intervenuto mentre lei…. lei mi aveva salvato. E ora quello che ci mancava, era che stava per passare una punizione con quel ragazzo che si credeva il re del mondo. E tutto per colpa mia. Non volevo neanche pensare a quello che poteva succedere tra di loro.
ROSE POV.
Alex era intervenuto in mia difesa, per la seconda volta, mentre Scorpius non aveva detto niente, era rimasto lì immobile, infondo io lo avevo fatto per lui. Sentii una rabbia immensa crescere dentro di me. Ero stata così ingenua, impulsiva e stupida. E ora avevo cacciato nei guai anche Alex. Per un attimo i miei occhi incrociano quelli di Alex, lui mi sorrise ipnotizzandomi e io ricambiai frettolosamente.
STAI LEGGENDO
Rose Weasley.
FanfictionQuesta è la storia di Rose Weasley, figlia di Ron Weasley e Hermione Grenger. Non vedo l'ora di sapere se vi piace... quindi commentate :) IMMAGINATE CHE I PERSONAGGI ABBIANO 17-18 ANNI.