Una ballata

1.4K 40 0
                                    

Beatrice era tornata a casa con il cuore che voleva scoppiare: di felicità.

Si sentiva bene,sembrava che la tempesta fosse finita,facendo spazio al sole.
Si buttò stanca sul letto,buttò l'occhiò sul suo gatto rosso Ginger poi si tirò le coperte fino al seno e si addormentò.

Damiano invece per tutto il tragitto pensava a quella bella ragazza:Beatrice sembrava simpatica ed era pure una bella ragazza.
Aveva voglia di conoscerla,magari si sarebbero rivisti.
A casa iniziò a scrivere qualche motivetto,precedentemente venuto a mente.

Il nuovo mondo sta per arrivare...

Non riuscì a continuare,si fermò.
Erano quasi le due e aveva sonno,in questi giorni non si era riposato per niente.

Si mise a letto e pensò:

Una ballata.
Una ballata nel nuovo album.

Si addormentò felice,questo era l'inizio dei Måneskin.

***

L'amicizia tra Victoria e Damiano sarebbe stata eterna,questo era quello che diceva Ethan.
I due sono come sorella e fratello,litigano,ma sono inseparabili.

Anche oggi il gruppo doveva provare,ma Victoria arrivò ben vestita,truccata e sistemata...era diversa dal solito.
Quando c'èrano le prove non indossava i suoi soliti stivaletti,invece oggi aveva i suoi preferiti.

-Dove devi andare,topolina?-gli chiese Thomas che,disteso sul divano,suonava qualche accordo.

-Devo uscire con Bea dopo le prove...ah,Damiano mi accompagni al centro?- Vic sistemò il suo basso rosso
Damiano la guardò e poi spense la sua marbolo

-E va bene...me dai il numero della tua amica?- propose,era un favore,un patto,forse.

-Di Bea?- gli chiese sorridendo e insieme a Thomas urlarono,come due pazzi.

-Si,si ma ora smettetela- li rimproverò Damiano.

-A Damiano piace Beaaa- urlò saltellando l'amica.

- Iniziamo- sbuffò lui

  *                                                                                                                              *

-Molto...spagnola?Il testo è da rivedere,ma ci siamo con il resto- disse Thomas,esponendo la sua opinione

-Si chiama Ballata,caro- lo corregge Ethan

-Devo scappare,Damià move er culo- Vic si mise il cappotto e Damiano gli diede uno scappellotto sulla spalla

-Annamo,chiudete tutto voi- i due salirono in macchina e in pochi minuti,arrivarono al centro.

- Fermo- indicò la ragazza vicino al bar,era Bea.

Aveva un capotto nero e una sciarpa rosa intorno al collo e i capelli sta volta erano legati in una coda.

- La saluto e me ne vado- anche Damiano scese dall'auto,facendo sbuffare Vic,si avvicinò a Beatrice,baciandogli la mano,un'altra volta.

- Ciao - salutò lei,sorridente.

- Poi ci vediamo eh?- disse lui,tenendogli ancora la mano,speranzoso.
Lei annuì un pò perplessa,voleva rivederla?

-Si si,ora vai,dobbiamo fare shopping noi!- urlò Victoria,spaventando due bambini che mangiavano il gelato.

I due si salutarono di nuovo con un bacio sulla guancia.

I due si salutarono di nuovo con un bacio sulla guancia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ethan Torchio

Ethan Torchio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Thomas Raggi

Ogni Dolore - Damiano DavidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora