Si era preparata con cura per l'uscita e non appena era arrivata in palestra si era ritrovata sudata e con i capelli sconbinati.
Si appoggiò alla sbarra e iniziò a fare qualche esercizio con le punte,poi continuó con altri altri esercizi.Il tempo passó velocemente e smise poco dopo,quando si sentiva osservata.
Si girò con l'intento di gridare *ma che hai da guardare?* ma quando vide Damiano,le parole le morirono in gola.- Ciao bella - salutò lui con un cenno della mano.
Anche lei salutò,sussurrando qualcosa a una ragazza che stava provando.
Si andò a cambiare e velocemente si avvicinó a Damiano.Aveva lasciato i capelli slacciati e il maglioncino rosa le copriva anche le coscie,si mise il cappotto e la morbida sciarpa.-Ciao- salutò lei e Damiano,come al solito le baciò la mano.
I due si incamminarono fuori dalla palestra,verso il centro.- Allora?Che me dici di te?- Damiano si girò per guardarla,il rumore dei suoi stivaletti che sbattevano per terra erano come una canzone in loop e i suoi capelli ondeggiavano al vento.
- Mi chiamo Beatrice Lambert,ho diciassette anni e frequento il liceo classico.Sono nata in Francia e faccio danza da quando ho quattro anni- disse velocemente.
- Mi dici qualcosa in francese?- chiese lui,ricevendo una risata da parte delle ragazza
-Dis moi quelque chose sur toi- a Damiano quelle parole sembrarono incomprensibili,ma quando vide la ragazza ridere a crepapelle,la imitò.
Ma si soffermò anche sul suo accentò,così bello e delicato.- Cosa dovrei raccontarti di me?- rispose Damiano
- Bhe,intando non sapevo capissi il francese.Dimmi tutto quello che vuoi- Bea aveva messo le mani in tasca,il freddo di gennaio si stava facendo sentire.
- Allora...sono Damiano David e capisco il francese perchè ho fatto il linguistico.Vivo immerso nella musica e ho una band.Sono bellissimo e meraviglioso-
- Aggiungerei modesto- parlò lei.
- Ma è vero che sono bello!- dopo qualche risata Damiano vide che Beatrice si stava stringendo sempre di più nel suo cappotto.
- Andiamo in quel bar?Così ci riscaldiamo,stai congelando...- Damiano indicò il bar all'angolo,la ragazza annuí.
L'odore di cioccolata e le chiacchere della gente accompagnavano i passi di quei due.
Si erano seduti ad un tavolo vicino la finestra,ordinarono due tisane alla vaniglia e una volta arrivate,iniziarono a parlare di altro.- Quelle due ragazze ti stanno facendo delle foto- disse il ragazzo sorseggiando la sua bevanda.
Bea si girò lentamente e vide due ragazzine more intente a scattarle delle foto.- Sei per caso famosa?- domandò di nuovo lui.
La ragazza sorrise - Bhe...l'anno scorso facevo la modella- disse velocemente,non aveva voglia di continuare quel fastidioso discorsoEd ecco tutto spiegato.
Ecco perchè quelle due l3 stavano facendo così tante foto.- E adesso?- Damiano era così incuriosito,voleva sapere di più ma vedeva la biondina imbarazzata e forse un pó infastidita.
- Adesso no.Ho deciso di mollare- Bea guardò la sua tazza e iniziò a bere la tisana calda
- Effettivamente ti ci vedo modella.Il tuo viso ha dei bellissimi lineamenti...Perchè non ricominci?- Damiano cercò di non essere assillante,ma voleva davvero sapere un pò su di lei.Beatrice è una bellissima ragazza e non solo per i suoi capelli biondi e per gli occhi azzurri.Ed era bella anche adesso,che era imbarazzata e aveva le guancie rosse e sorrideva.
Anche Damiano sorrise guardandola- Grazie...Ma non credo sia una buona idea,per quanto mi piacesse,quello della modella è un lavoro stressante- imbarazzata cercò di chiudere il discorso.Voleva parlare e conoscere Damiano,ma quell'argomento gli metteva ansia e tristezza.
Lui afferrò il concetto- Resti sempre bella,francesina- ormai le guance di Bea stavano scoppiando ma si contenne,ringraziando.
Ricevere complimenti le piaceva,ma a volte si trovava in imbarazzo.Restarono in quel bar a parlare di un pò di tutto,si stavano scoprendo.
Bea aveva concluso che Damiano oltre a essere affascinante sapeva a memoria il testo della Marsigliese, l'inno della Francia.Durante la sua interpretazione tutti i clienti si era girati verso di lui,guardandolo male mentre cantava.
Che aveva lasciato il liceo per realizzare il suo sogno e che aveva un fratello più grande di lui.Damiano invece aveva scoperto che Beatrice,oltre a essere bella e che aveva avuto un passato da modella,adorava la tisana alla vaniglia,che aveva un gatto e una sorellina.
Che la sua materia preferita era letteratura e che da piccola aveva fatto una figura di merda davanti a molte persone,cantando "il coccodrillo come fa" .
Si era divertito a farla ridere e a farla arrossire.Erano morti dalle risate e si erano divertiti e scoperti.
Ma ancora quante cose avevano da dirsi,quante cose ancora non sapevano l'uno dell'altra.
STAI LEGGENDO
Ogni Dolore - Damiano David
Fanfiction"ho bisogno del tuo amore,fai in modo che cancelli tutto il mio dolore,Damiano " Un cantautore senza ispirazione,vaga per Roma in cerca di qualcosa che possa aiutarlo a scrivere un nuovo album. Non aveva trovato ancora la sua Marlena,la sua musa,la...