Era l'ora di cena e Beatrice canticchiava tutto il momento quella canzone, la mamma stava in silenzio guardando la TV, mangiando il suo piatto.
Dopo cena Beatrice andò a letto però non aveva dimenticato che sua mamma gli aveva promesso di leggere il suo giornalino dove c'era anche il suo papà in quel foglietto.
" Buonanotte figliola " Preferiva dargli il bacio della buonanotte, non a leggergli quella pagina di rivista in cui le fa sempre male, le si storce il cuore.
" Mamma mi avevi promesso che mi leggevi la rivista stasera " Disse la bambina un pò triste
" Certo amore, adesso la leggo " Con forza e coraggio prese la rivista cominciando a leggergli quelle pagine, per lei leggerla era un po' difficile.
" I One Direction sono una Boyband con i membri: Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e.. Louis Tomlinson " A quelle parole si fermò un attimo, stava per scoppiare a piangere ma si trattenne per la bambina, Beatrice la incitò ancora di leggergli la rivista e lei continuò.
" Hanno partecipato a X- Factor nel 2010 e sono arrivati 3¤ in classifica, un anno dopo hanno creato un nuovo singolo chiamato "What Makes you Beautiful" e adesso sono famosi in tutto l'Europa, conosciamo adesso chi sono veramente questi 5 ragazzi " Disse fermandosi per vedere se Beatrice seguiva, invece aveva gli occhi chiusi con la bambola ballerina accanto a sé, stava dormendo.
La mamma si alzò, spense il lume, gli diede il bacio della buonanotte e poi chiuse la porta.
Andò in cucina per prepararsi una tazza di the che contemporaneamente gli squilla il cellulare, lei lo prese e rispose:
" Pronto "
" Ciao Miriam, come va? "
" Ciao zia, scusa non posso parlare ho molte cose da fare, grazie per la chiamata ciao "
" Oh.. va bene ciao "
Miriam chiuse la chiamata, in quell'ora voleva stare sola e non voleva neanche parlare con nessuno, la pentola bolliva, lei spense il gas e mise l'acqua bollente nella tazza, poi ci mise il the in polvere dentro, mescolò con quel piccolo cucchiaino mettendoci anche dentro dello zucchero, lo bevette e per una buona volta si sentì rilassata, calma e senza pensieri.
Il the era finito e mise la tazza dentro il lavello, andò in camera sua, si distese e accese la TV.
Mentre si guardava il film Beatrice si alzò subito, si mise a gridare e andò subito dalla sua mamma.
" Mamma c'era un mostro che mi voleva mangiare aiuto "
" Hai sognato un mostro che voleva mangiarti? " Chiese la mamma stringendola tra le sue braccia
" Si mammina " Disse spaventata
" Dormi con me allora, guardiamoci la TV " La mamma cambiava molto spesso canale, poi si ferma
" Guarda, ci sono Tom&Jerry " La guarda in pieno viso, con massima dolcezza per calmarla dal suo spaventoso sogno
" No mamma a me non piace, voglio le Barbie " Disse facendo il labbruccio
La mamma un'altra volta cambia canale e Beatrice entusiasta gli chiese di non cambiare canale.
" Mamma non cambiare, voglio vedermelo "
" Certo piccolina, sai che sei fortunata? " Disse baciandogli quel piccolo nasino
" Mamma "
" Dimmi "
" Ti voglio bene " L'abbraccia
" Anche io piccolina mia " Insieme si abbracciano, almeno su questo Miriam si rende felice. Bastano i piccoli gesti per far sì che una persona almeno sorrida.
Appena Barbie era finito la mamma e la figlia si addormentarono insieme.