CAPITOLO 38.

2.7K 113 3
                                    

Dopo il saggio, ognuno di loro ritornarono a casa, Beatrice così stanca e distrutta, si tolse tutto in velocità ed andò a dormire, lasciò il suo bellissimo tutù nel pavimento, come se fosse schiacciato da un qualcosa di pesante, le scarpe a ballerina messe vicino al cestino del bagno, le calze bianche, di seta, li mise nel bordo della vasca, Miriam le raccolse e li mise tutti tra i vestiti sporchi da lavare tranne le scarpe, li mise dentro la sua cartella, entra nella sua stanza, prende il pigiama e lo metto su, spegne tutte le luci che sono accese a casa, infine va a letto e anche lei stanca, si addormenta.

Il ragazzo saluta la sua famiglia appena entrato, sua madre Johanna lo raccoglie a braccia aperte e gli domandò com'era andato il saggio della bambina

" Bene mamma, era davvero molto bella Beatrice con quel tutù " Appoggia le chiavi di casa dalla tavola e prende dal frigo una bottiglia d'acqua insieme al bicchiere di plastica

" E Miriam? " Domanda un altra volta sua madre

" Sempre semplice mamma " infine si alza e va anche lui a letto, accende internet e ad un tratto il suo iPhone si blocca, da dei schiaffetti leggeri e egli dopo cinque minuti si sblocca, Louis si mette la mano al petto e respira con velocità, controlla tutte le notifiche che si ritrova e con tanta volontà risponde ad alcuni tweet delle sue fans.


Il giorno dopo arriva, il sole sorge come tutte le mattine, Beatrice apre gli occhi, svegliata dalla sua canzone preferita, scende con velocità e va dalla radio, alza il volume, abbraccia sua madre e sorride

" Buongiorno tesoro " Beatrice si gira e nota il suo CD Up All Night vicino allo stereo, cambia canzone e mette Taken che gli piace tanto anche, sua madre gli prepara il latte e glielo serve in tavola, con tanta volontà prende i suoi biscotti e li mangia senza accendendo la tv questa volta, muove la testa al ritmo del singolo lentamente, ingoia il biscotto e sorride, beve il latte e facendo tanto rumore lo mette nel lavandino, corre dalla musica e inizia a cantare, la sua piccola voce duetta insieme a quella di Harry, il ritmo va avanti e non smette.

Miriam la guarda, nei suoi occhi proiettano tanto la tenerezza per sua figlia, è così felice per lei, anche se non hanno nulla in tutto ciò.

" Mamma possono mettere un altra volta Taken? " Beatrice adesso è tanto ossessionata da quella canzone, come se nella lista ci fosse per ora solo questa per lei.

" Certo " Entusiasta essa ricomincia a cantare e ballare, un altra volta la fantasia di Beatrice esce fuori, prende il cucchiaio di legno e lo mette poco lontane dalle sue labbra, compie i passi del suo saggio che aveva fatto quel giorno

SPERO CHE TUTTO QUESTO NON FINISCA, ADESSO O DOPO, LEI NON DEVE SAPERE NULLA, ESSERE SOLI NON E' BRUTTO, MA E' DAVVERO UNA TRAGEDIA.

Miriam questa volta si esibisce, copiando i passi della piccola bambina, giri, punte e passi, ricorda che quando era ragazza, ogni ballo che doveva compiere, in tutto quel caos di gente, la guardavano e l'applaudevano, in quel momento era davvero felice, non c'erano neanche problemi, nessuna bambina, nessun ragazzo, nessuni impegni, nulla di tutto questo, stava a casa tutti i giorni, chiusa nella sua stanza non troppo grande, mettendo in un angolino il suo CD preferito classico, e così lei iniziava a danzare.

" Mamma come hai fatto quel movimento? " Non sapeva in questo preciso momento esprimersi la bambina

" Quale movimento amore? Questo? " Alza il braccio con delicatezza e la sua mano si piega, mette molto bene la gamba dritta e il piede in punta, lo alza e fa la giravolta, lo fece in modo perfetto e corretto, nessun errore.

" Si! "

La ragazza madre le iniziò a spiegarle come fare questi vari passi, per Beatrice era tanto difficile, ogni bambino quando deve fare un compito di una materia dice che è difficile, ma poi quando li risolve alla fine cambia idea.

Infine Beatrice ci riuscì e la ringraziò.


-------------


" Ho fame ragazzi " Urlò dall'altra parte della stanza Liam

Si ricordò che dentro al bus non c'era nessuno, erano tutti fuori a giocare al pallone, si alzò dal letto, aprì la porta e ricominciò ad urlare e ad ripetere la frase

" Prenditi qualcosa Liam! " Rispose Zayn sedendosi a terra

" Non c'è nulla in frigo, solo cose dolci e a me non vanno, voglio la frutta "

Harry sbuffa, dà il pallone a Niall e prende dal suo zainetto una banana, si avvicina a Liam e glielo dà

" Oh amico mio! Grazie mille " Felice inizia a mangiarlo, richiude la porta e torna a letto.

"You can't go to bed

without a cup of tea

and maybe that's the reason

that you talk in your sleep

and all those conversations

are the secrets that i keep

though it makes no sense to me "

E così fu che Louis inizia a cantare con la chitarra di Niall, la sua voce angelica inizia a bombare in tutto il bus.



La bambina di Louis.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora