CAPITOLO 5.

12.8K 502 24
                                    

Beatrice andò di nuovo in cameretta sua portandosi la radio con sè.

La mamma inizia a parlare con la vicina di casa nel balcone.

Una bambina paffutella, piccola, capelli biondi e occhi castani aveva in mano un giornalino, dentro la rivista c'era Katy Perry con un vestito di caramelle, di colore bianco e rosso, mentre lei si avvicinò alla sua mamma le disse:

"Mamma, Katy Perry arriva in Italia, mi porti da lei?" Dice dolcemente mentre alza il giornalino facendoglielo vedere alla sua mamma.

Miriam guardando la scena, sorride.

"Amore non so se abbiamo la possibilità, sai ti porterei pure adesso da lei, ma ti prometto che farò di tutto per portarti da Katy Perry" Dice prendendo la rivista e guardandola

"Ti prego portami da lei mammina" Dice pregandola nuovamente

"Chi ti ha detto che Katy Perry viene in Italia?"

"Zia Giusy, mi ha letto la rivista"

Sua madre sbuffa e gli promette che lei andrà al suo concerto, la bambina annuisce e se ne va.

"Scusami, mia figlia va pazza per Katy Perry " Disse alzando le mani in cielo

"Non ti preoccupare, ormai tutte le bambine vanno pazze per lei "

"Anche tua figlia va pazza per Katy Perry? " Domanda incuriosita

" No " Risponde velocemente

" Scommetto va pazza per quei cinque ragazzi, come si chiamano? " Dice mettendosi due dita nella fronte per ricordarsi il nome della band.

" Come scusa? " Nemmeno Miriam vorrebbe sapere il nome della band, solo ormai lo sapeva sin dall'inizio, seguii il loro, o meglio il suo, percorso sin dal principio. Le sue lacrime gli rigavano sempre in viso, quando c'era la sua presenza guardava per primo lui poi guardava la sua pancia che stava per crescere, accarezzandola. Il passato non si dimentica mai, soprattutto quando lo hai passato con la persona più importante della tua vita in amore.

" I...One Direction "

" Chi? No mi dispiace non li conosce " Preferisce fare la finta tonta, gli è completamente una pallottola al cuore sentire quel nome un'altra volta dopo anni. Forse non erano anni, forse mesi visto che se lo ripeteva tutto il giorno nella sua testa.

" Chiara! Non alzare il volume, mettilo basso " Esclama urlando a sua figlia

" Scusa, io vado, devo portare mia figlia a danza, arrivederci " L'argomento stava continuando così noiosamente, quindi ha preferito Miriam entrare.

" Arrivederci " Dice salutando e rimproverando sua figlia.

Miriam sbuffa perché in verità deve andare a cucinare il pollo e sbucciare le patate.

" Mamma leggi qui " Dice Beatrice indicando con il suo piccolo dito il punto dove deve lei leggere.

" I One Direction sono una BoyBand fenomenale, i membri sono: Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Louis Tomlinson " La mamma a quelle parole si fermò, non aveva voglia più di leggere soprattutto quel nome le fa ritornare in passato.

" E quindi mammina? "

La mamma non rispose, pensava e pensava solamente al passato e a lui.

" Mamma mi rispondi per favore? "

" Cosa amore? "

" Ho detto "per favore puoi continuare a leggere?"

" Piccola ho molte faccende da fare, ti prometto che lo leggerò stasera prima che tu te ne vada a letto "

" Certo mamma " Dice sorridendo e andandosene

Miriam per prima cosa prende un vassoio, mette del pollo e alla fine dentro in forno, sbuccia le patate e comincia a cucinarle.

Beatrice ad un tratto scese gridando felicemente dicendo:

" Mamma ho ritrovato la canzone che volevo "

So c-come on
You got it wrong
To prove I'm right I put it in a song
I don't why
You're being shy
And turn away when I look into your eyes

Everyone else in the room can see it
Everyone else but you

La mamma le sorrise con forza, nella sua mente ogni giorno rimbombava il suo nome.

" Mamma sono felicissima "

Finisce la canzone, e la persona che parla nella radio dice:

" Ebbene loro sono i One Direction con il loro nuovo singolo chiamato "What Makes you Beautiful"

" One Direction "

" Beatrice adesso basta, vai nella tua cameretta " Dice dolcemente, neanche per rovinargli la sua felicità che aveva dentro di sé adesso.

La bambina salì in camera sua trovando un'altra volta quella canzone.

La mamma si disse sussurrando:

" Non sa ancora il ragazzo che canta è il suo papà, quel ragazzo che fa parte della band ed ha fatto anche il nuovo singolo insieme a loro "

La bambina di Louis.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora