Scemo & più scemo all'attacco

394 27 3
                                    

È ormai Dicembre inoltrato ed oggi, 8 Dicembre, Rami ha deciso di dare una festa di Natale. Ci saranno Gwyl, Lucy, alcuni loro amici, Benny e la valanga di cugini 'finti' che sono anche i miei migliori amici. Io, Luke e Ben andiamo insieme a casa di Rami e portiamo i fantastici biscotti che ho fatto. Rami ci apre la porta e non appena entro due braccia mi circondano il collo "Joey! Come stai, darling?" È la mia persona preferita "Lucy, ora che ti ho vista, benissimo. Ma sei bellissima stasera! Cioè sei sempre splendida ma stasera Lucy is on fire!" esclamo guardandola, ed effettivamente è meravigliosa. Porta un vestito azzurro ghiaccio lungo fino a ginocchio e sotto delle spesse calze bianche con delle sneakers nere. Poco dopo arrivano anche Lily, Delilah e Cameron. I tre sono addirittura coordinati, una è vestita di rosa con qualche dettaglio bianco e blu, la sorella è vestita di bianco con dettagli rosa e blu e Cam è vestito di blu con una camicia rosa a pois bianchi. Io ed i miei amici balliamo insieme e beviamo, costringo ognuno di loro a mangiare almeno un biscotto e Delilah, che adora i dolci, ne mangia 7. Lily sta già bevendo con Cam, e Luke sta chiacchierando con Ben, Oscar e Lucy. Rami è decisamente brillo e mi viene vicino urlando "PULCINO MIOOOO!" Gwylim che finora è stato con lui a bere in un angoletto con dei loro amici ci raggiunge "RAMI NO! NON PICCHIARLO CON QUELLO ZOCCOLO! NON ESSERE COME TUO PADRE!". "E quello è il tuo ragazzo. Joe, lasciatelo dire, hai dei gusti fottutamente ottimi in fatto di uomini." mi sussurra Delilah mentre ride. "RAGAZZI MA ANCHE VOI QUI?!" urla Gwyl rivolto a noi "Sì professor Lee. Sa com'è siamo i cugini di Rami." dice Cam. I due ubriachi scompaiono in cucina nuovamente e non vedo l'ora che se escano con qualche altra perla di saggezza come queste. Parte una canzone dei Queen che ha messo un amico di Rami tanto per ricordarci che siamo i figli "di quel tipo con i capelli da barboncino e quell'altro che con la gonna ha il culo più bello di quello della mia ragazza". È Radio Ga Ga ed io e Lily iniziamo a ballare come non ci fosse un domani. Luke, invece, canta, visto che è l'unico che sa cantare davvero bene tra tutti noi. "OLL GLIÙ IR IZ LADI-O GA GA." urlano Rami e Gwylim. Gwyl è a petto nudo e Rami sta sbattendo un mestolo contro una pentola a ritmo della canzone. Gwylim inciampa sul divano e non so nemmeno come abbia fatto, ma cade dritto dritto tra le mie braccia "BUONGIORNO PRINCIPESSA!" urla mentre sorride. Lo accompagno in camera di Rami e lo aiuto a sistemarsi nel letto "Joey, vieni qui." mi afferra per il polso e so già dove stiamo andando a parare, non posso rischiare. "Amore, ti ho mai detto che i tuoi occhi sembrano fatti di cioccolato?" "No, Gwyl. Dormi bene." gli do un bacio in fronte. Proprio mentre esco sento Ben urlare un 'COSA?!" mi precipito in salotto e lui subito viene da me "TU! MI HAI MENTITO!" "Ma di cosa stai parlando?" Lucy si alza e mi si avvicina "Io credevo lo sapesse, mi dispiace Joey, non volevo dirglielo al posto tuo." e capisco a cosa si stanno riferendo "Tu gli hai detto che sto con Gwylim? Lucy! Dovevo dirlo io a Ben! Almeno a lui! Cazzo!" sono furioso con lei ma con una come Lucy non si può rimanere incazzati a lungo. Poco dopo se ne vanno tutti e rimaniamo solo io, Lucy e Rami. Lei e mio fratello vanno a dormire nella stanza degli ospiti mentre io raggiungo Gwylim in camera di Rami. La mattina dopo mi sveglio abbracciato a lui. È così dolce mentre dorme, con i capelli tutti arruffati e la bocca semi aperta. Provo ad alzarmi ma la stretta si fa più forte e decido di godermi la situazione finché posso. Gwylim si sveglia poco dopo "Joe? Ma che...?" chiede confuso "Sei a casa di Rami. Ieri ha dato una festa e dire che ti sei ubriacato è un eufemismo. Hai urlato "Ladi-o Ga Ga" per tipo un quarto d'ora." "Oddio... Non ti ho fatto nulla, vero?" chiede leggermente preoccupato "No, no. Cioè, ad un certo punto sei inciampato sul divano e sei caduto tra le mie braccia chiamandomi 'principessa' ma non hai provato a stuprarmi o roba del genere." "Ho fatto il coglione con Lucy per caso? Perché quest'estate l'ho chiamata Pamela Anderson per tutta una sera e le ho cantato Wannabe per 10 minuti. Ininterrottamente." "Devo farti ubriacare più spesso." dico ridacchiando "Lo prenderò come un no." rimaniamo in silenzio per un po'. "Devo dire che però mi è venuta voglia di darti un pugno." inizio io "Ma come?" "Un pugno con le mie labbra perché eri troppo adorabile. Hai detto a Luke ad un certo punto che da ora in poi sarebbe stato la tua Yoko e tu Paul e che lo avresti odiato fino alla mia morte." "Devo dire che sei un John Lennon poco convincente." "Già e poi hai tirato i miei biscotti in faccia a Rami e lui cercava di prenderli al volo per mangiarli." scopiamo a ridere insieme "Non ci posso e non ci voglio credere!". Parliamo per un po' e poi lo riempio di baci "Quando vi dico di trovarvi una stanza non intendo la mia." "Giuro su Dio che se non la smetti di lasciare le porte aperte non ti tocco più fino al matrimonio." dichiara Gwyl. Scendiamo tutti assieme al piano di sotto. Perdono Lucy per ieri sera e facciamo colazione insieme. Sembriamo usciti da una sitcom brutta degli anni 90 ma devo dire che a me piace così.

And Love Dares YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora