NI-JUU-ICHI

1 1 0
                                    

"Visto? Che vi avevo detto? " disse Ochako lanciando un'occhiataccia a Miyoko "E tu che non mi credevi" la mora ribatte irritata dal tono della ragazza "Beh non ti credo nemmeno ora,questo non dimostra niente" poi portando gli occhi cioccolato verso i due sussurrò "Sono più che convinta che a Reiko piaccia Bakugo" "Ah si? E perché? " si sentí chiedere, sempre in un sussurro, dalla voce inespressiva di Shoto "Perché è stata lei a dirmelo" rispose la mora.

I due giovani ignari di essere osservati intanto se ne stavano seduti uno affianco all'altro in assoluto silenzio, silenzio oltretutto imbarazzante. Ad un certo punto fu Eijiro a rompere quel silenzio dicendo "Rei-chan" voltandosi verso la giovane che imitò il rosso dicendo "Si! " i due si guardarono negli occhi e il ragazzo per un attimo affogò nell'oscurità degli occhi di Reiko ma poi si riprese e mantenendo uno sguardo serio disse "Io... Che dovrei dire? " la rossa fu stupita ma poi disse "Tutto ciò che senti... Credo sia la via più semplice".Kirishima restò in silenzio con lo sguardo basso come se stesse riflettendo sulle parole da usare quando poi rialzò gli occhi guardando intensamente Reiko che lo fissava paziente e poi parlò " Tu mi piaci. Mi piaci dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati su di te, ho pensato subito che tu eri una delle ragazze più belle che abbia mai visto. I tuoi capelli, i tuoi occhi e i tuoi modi di fare ti rendono irresistibile ai miei occhi e poi la tua risata è il suono più bello che io abbia mai sentito. E c'è un'altra cosa che trovo irresistibile " fece una pausa e divenne rosso in volto "Le tue labbra" e come per istinto si piegò leggermente in avanti e fisso i suoi occhi rossi sul viso di Reiko che si aprì in un dolce sorriso e disse "Sai? Dopo una dichiarazione cosi nessuna ragazza potrebbe rifiutarti" sul volto del ragazzo prima teso si aprì un sorriso gioioso che fece risplendere anche i suoi occhi e chiese "Davvero? " la ragazza annui sorridendo lieta di vedere l'amico felice e poi si ritrovò stretta in un abbraccio spacca ossa mentre il rosso gridava "Grazie, grazie, grazie Reiko sei fantastica! " in quell'esatto istante dietro un cespuglio c'era una Yuka quasi sull'orlo delle lacrime e un Bakugo che stringeva frustrato i pugni digrignando i denti. All'improvviso una voce irruppe stupendo tutti "Non vi vergognate neanche un po?! ".

I due ragazzi si voltarono verso la direzione da cui proveniva la voce e videro, con loro grande sorpresa, il viso di un Uraraka incollerita che guardava malissimo Reiko che era pietrificata dallo stupore mentre Kirishima esclamò " Uraraka?! " la ragazza ignorò il rosso concentrandosi su Reiko iniziando a insultarla "Tu sei davvero una pessima persona, come puoi prendere in giro i tuoi amici cosi, è? Fai finta di essere tanto buona mentre infondo non sei altro che una traditrice. E non ci pensi a Yuka? Non ci pensi a come si può sentire guardala" disse indicando il cespuglio dal quale ora erano tutti sbucati fuori a quella vista gli occhi di Reiko gia sorpresi si sgranarono in pieno stupore "Yuka, Miyoko e voi altri" sussurrò la rossa mentre Eijiro disse "Ma che succede? " "Succede che abbiamo visto come la dolce e buona Reiko non è ne dolce e ne tantomeno buona ma anzi è una subdola traditrice pronta a pugnalare chiunque alle spalle" parlò ancora Ochako fuori di se dalla rabbia "Ei modera i termini" l'ammoni Miyoko visibilmente irritata dai termini che la castana aveva usato contro l'amica "La difendi ancora? " disse nuovamente
Uraraka a metà tra l'incredulo e il nervoso,"Certo c'è una spiegazione giusto? " disse Miyoko guardando i due ragazzi che dallo shock erano rimasti impietriti sul posto con bocca e occhi aperti "Certo che c'è.. C'è che la tua amica è una poco di buono! " urlò Ochako in uno scatto d'ira "Cosa? " urlò di rimando Miyoko mentre sentiva la collera salirle su per tutto il corpo, non poteva sopportare che la sua amica venisse insultata in quel modo. "Basta! " fu la voce di Eijiro e fermare tutti e disse "Certo che c'è una spiegazione... Reiko mi stava solo aiutando ok? " sguardi colmi di stupore si levarono dagli occhi dei ragazzi "Aiutando? " chiese Izuku confuso "Si aiutando a... Beh" un rossore apparve sulle guance del ragazzo, ma prima che lui potesse continuare Reiko con un filo di voce disse"Non serve che tu lo dica... Non stavamo facendo nulla di male,vi basti questo... Ci credete? " la fanciulla portò lo sguardo su Bakugo che ora aveva un espressione sollevata e, a modo suo,tranquilla poi li abbassò sulla figura di Yuka che aveva ancora un residuo di lacrime negli occhi che quando entrarono in contatto con quelli della sua amica assunsero un aria colpevole ed era così che si sentiva,colpevole di aver dubitato nella lealtà di una sua amica. Quando Reiko lesse quella colpevolezza negli occhi miele della castana senti una fitta al cuore e anche un pizzicorio farsi sempre più crescente sugli occhi. La castana aprì bocca dicendo "Reiko io... " fu però fermata dalla rossa che abbassò il viso e disse "Capisco" Yuka si zitti non sapendo come ribattere Miyoko che percepiva il dolore della rossa disse "Per quel che vale io non ho mai sospettato e poi ti prego non fare finta che vada tutto bene... Perché lo so che stai soffrendo" a quel punto Reiko alzò gli occhi e tutti poterono vedere i suoi occhi colmi di dolore e anche pieni di lacrime che non lasciava uscire e parlando disse "Grazie Miyoko" poi si voltò e disse "Ora con permesso vorrei stare sola" e detto ciò iniziò ad incamminarsi verso casa a passo spedito.Ad ogni passo sempre più lacrime le offuscavano la vista, ma solo una volta raggiunta casa si tuffò nel letto e si lasciò andare, con la faccia affondata nel cuscino,in un pianto che esprimeva tutto il suo dolore.

Ai o kimete hīrō (Eroi con amore)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora