La tensione era ormai alle stelle, e il pianeta Terra, a furia di tremare, sembrava essere diventato una bomba, pronta ad esplodere nel momento in cui la dura lotta tra Anna e Nevoream sarebbe ricominciata.
Il fisico del tiranno era al limite, ma la sua volontà era fin troppo forte, e l' uomo, contro tutte le previsioni, era ancora in piedi.
Dream Of Paradise sembrava aver ormai preso interamente il possesso del corpo del dittatore, e il potere dell' Exus continuava man mano a crescere, rompendo a tutti gli effetti ogni limite fisico e umano.Attorno a Nevoream si raccolse un' abbagliante aura violacea, dalla quale emersero maestosi zampilli di potere, che deflagrandosi in una quantità incalcolabile di globi d' energia vennero sparati in ogni dove.
Queste sfere, cadendo violentemente verso il basso, assunsero poi delle forme quasi umane, ritraenti piccole creature purpuree, con inquietanti occhi rossi."MA CHE DIAVOLO...?!"
"Il suo Exus... sta prendendo vita?!" Mormorò, incredula, Hula.
"Cosa??"
"Dream Of Paradise vuole prendere il pieno controllo del suo Portatore, e sovrascrivere a tutti gli effetti Nevoream!"
Incredulo, Zeldrik si voltò verso la volpe.
"Ne sei sicura?"
"Si, gli Exus sono molto più vivi di quello che credi. Quei cosi non sono troppo diversi dalle Exus-Soul, ma in questo caso Dream Of Paradise sta agendo da solo."
Migliaia di spiriti oscuri si lanciarono verso Anna e Camilla, ma prima che Hula e gli altri potessero avvisarle l' Omen estese le braccia al cielo, manifestando zampilli di energia che fecero indietreggiare l' esercito.
"Cammi, devi allontanarti."
"M-Ma Anna-"
La Portatrice si voltò verso Sylvis, la quale, sorprendentemente, si era già alzata in volo, e col desiderio di proteggere la padroncina aveva raggiunto le due amiche.
"A-Aspetta, Anna! Io... io devo-"
"-Lo salverò."
"Oh!"
Solennemente, la Letuminiana osservò la principessa.
"Hai la mia parola, lo libererò da quelle ombre!"
Anna, repentinamente, si lanciò verso le creature di antimateria, lasciando una Nelly piuttosto sbigottita.
D' acchito, alcune creaturine avanzarono contro la ragazza e il drago, ma prontamente le stesse vennero allontanate da una fiammata di Zeldrik e una sfera esplosiva di Hula.
STAI LEGGENDO
OMNISPHERE -The Superior Omen- [Atto III: Anima]
Fantasy~[Omnisphere Universe]~ Il seguito di 'OMNISPHERE -The Superior Omen- [Atto II: Potere]'. Con l' Omen fuori gioco, ed i piani di Lord Nevoream che restano un mistero per tutti, la Nuova Resistenza si prepara, per quella che sarà la missione più dura...