Mi buttai piangendo sul letto. Sentivo dei passi e la sua voce che chiamava il mio nome. Intanto tirava calci alla porta. Dopo un po', decisi di aprire.
Era seduto a terra, gli occhi di chi aveva appena pianto,lo sguardo triste. Rimasi a fissarlo per trenta secondi poi chiusi la porta, ma la sua mano mi fermò.
-Che cosa vuoi?-gli sputai velenosa. -Fottiti!-
-Lucy...io...mi dispiace.-disse, la voce rotta dal pianto.
-Ecco perché mi hai continuamente tenuta distante! Stavi seguendo lei!- urlai mettendo enfasi sull'ultima parola.
-L'ho trovata solamente una settimana fa.-
-Non importa! Tanto tu ti senti già attratto e lei...lei è più potente di me! Ammettilo.-sorrisi amaramente.
Abbassò lo sguardo. Aprii l'armadio e presi il borsone con i miei vestiti che ero andata a recuperare al mio appartamento il giorno dopo della sua 'dichiarazione'.
-C-che stai facendo? -chiese.
-Sto togliendo il disturbo.-dissi seria.
-Perché? -
-Tanto ormai io non servo più qui. Non è vero?-
-Almeno aspetta domani mattina, ora è buio. Può essere pericoloso là fuori...i Ritch sono dappertutto. Ti uccideranno.- Tentò di toccarmi la mano ma io mi scostai,come se mi avesse bruciato la pelle.
-Preferirei morire invece di doverti lasciare.-dissi.-Ma lo devo fare,Jason. E' la cosa più giusta.-
Lui mi guardò dritto negli occhi e capii cosa provava. Dispiacere. Amore. Il suo cuore era spezzato,forse non completamente. Il mio cuore invece si era frantumato in mille pezzi. Era irraparabile.
-E dove...dove andrai adesso?-
-A casa mia.-e per casa mia non intendevo di certo Parigi.
Detto questo mi avviai verso la porta con il borsone in spalla quando la sua mano afferrò la mia e lui mi sussurrò all'orecchio:-Mi dispiace.-
Io non dissi nulla. Mi scansai da lui e scesi le scale per poi varcare la porta d'ingresso e sentire un vuoto dentro di me.
STAI LEGGENDO
Royals
RomanceLucy Kiley,ragazza londinese,decide di trasferirsi a Parigi per cercare fortuna e per lasciarsi alle spalle un avvenimento che ha profondamente segnato la sua esistenza. Appena sistemata nella nuova città,non si aspetta di scoprire una verità sull...