Say you'll stay

524 31 1
                                    

"Vacci piano o ti strozzi!"

El mangia come un animale e Ross lo avverte, ma lui rallenta un attimo e poi riprende a mangiare come prima. Ci ha raggiunti ai tavoli del Burger King insieme a Rocky e Riker. Ross alza gli occhi al cielo, poi il suo sguardo si sposta su un cagnolino che camminava con in bocca un bastoncino.

"Guardate che bel cucciolotto!" dice lui con uno strano sorriso e un tono particolare. Di solito ha questo tono quando parla ad una fetta di pizza Hawaii...e lo fa sembrare un perfetto idiota. Come al solito mi fa sorridere, ma poi rifletto sulla sua affermazione.

"Che dolce che è!"

"Già, me lo mangerei con sopra la nutella! Ma shei piccolino shei!" dice El prendendoci in giro.

"Lascia stare la Nutella, quella non si tocca!" rispondo io

"Perché? E' italiana!"

"Io sono Italiana! Shh."

"Sei Italiana?!" dicono tutti in coro.

"Si, sono venuta negli Stati Uniti a 8 anni." Spiego io, poi addento un'altra patatina fritta.

"E com'è?" mi chiede Ryland curioso.

"Bellissima, nessun paese ha i paesaggi che abbiamo noi, è unica. Solo che ultimamente la situazione non è proprio bellissima, per questo siamo venuti. Siamo andati a stare un paio di mesi dai miei cugini di Palos Verdes, poi abbiamo trovato casa qui a Los Angeles. Ora ho la vita che sognavo da bambina!" e addento altre tre patatine.

"Che tenera!" dice Rydel

"Dove stavi quando abitavi in Italia? Roma, Milano..?" chiede Riker

"In Sicilia...già. Però l'ho visitata tutta l'Italia. Roma è meravigliosa, ragazzi. Ora basta parlare dell'Italia o mi viene la nostalgia. Io non ne voglio più, chi le vuole?"

Prendo il sacchetto con le patatine e le metto al centro del tavolo, subito Rocky allunga il braccio e le prende soddisfatto mentre Riker e Ryland lo guardano male.

"Ragazzi, tutti a casa nostra?" dice all'improvviso Ross.

"Le patatine, aspetta non ho finito!" implora Rocky.

Riker lo guarda fisso negli occhi, malissimo. Rocky prende le patatine e si alza, poi usciamo e prendiamo l'autobus per andare a casa dei Lynch.

"Ciao ragazzi! Ciao Abby, ciao Giulietta!" esclama la madre di Ross facendomi l'occhilino.

"Salve signora Lynch!" le sorrido io.

"Puoi chiamarmi Stormie, te lo sei dimenticato?"

"Si, scusi...Stormie. –Abby e gli altri vanno in soggiorno e quando sono abbastanza lontani parlo- Sai qualcosa, eh?"

"Non posso parlare, ma è davvero bella!"

"Ross mi ha fatto stare sulle spine per quasi un giorno!"

"Vai, ti stanno aspettando.  Vi porto i dolcetti intanto!"

"Grazie."

"Ah, Ross è in camera sua."

"Lo raggiungo subito!"

Stormie mi sorride e mi fa l'occhiolino, poi salgo le scale e busso.

"Eccoti, vieni: voglio farti sentire una cosa. L'ho scritta con i miei fratelli."

Mi siedo sul letto, di fronte a lui, mentre Ross prende la sua chitarra acustica e comincia a suonare. Divento letteralmente di pietra sentendo la sua voce accompagnare il suono della chitarra.

"It's summertime, and you are all that's on my mind,

Everyday. 

It seems like we,

Could stay up and talk through the night. 

Oh what do you say? 

Say you'll stay, hey.

I just keep on wishing everyday, hey.

No More running around, running around 

Running around, 

When I'm Around, 

Just say you'll stay. 

And who-oo knows,

when we are together, 

We never wanna go, oh-oh. 

And you're not

For Any kind of weather. 

I just need to know, to know, 

That You, 

You'll be, there, 

Everytime I need you. 

Say you'll stay, hey.

I just keep on wishing everyday, hey.

No More running around,

Say you'll stay, hey.

I just keep on wishing everyday, hey.

No More running around, running around 

Running around, 

When I'm Around, 

Just say you'll stay."

Le sue dita pizzicano l'ultima volta le corde della chitarra, lui mi sorride timido e i suoi occhi studiano il mio viso. Sto zitta un altro paio di secondi e non sapendo che dire, mi avvicino a lui e lo bacio con forza.

"Che ne dici?"

"Dico che è stupenda!"

"L'ho scritta pensando a te, quando eravamo a Miami."

"E' stato un pensiero dolcissimo, non so cosa dire, davvero."

Ross pizzica di nuovo le corde e canta "Just say you'll stay".

Lo abbraccio e gli dico "Non vado da nessuna parte!"

I Think About YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora