Blackout

441 25 5
                                    

Improvvisamente, mi rendo conto di quanto io sia stata stupida con lui. Senza esitare, mi giro e apro la porta. Lui sta andando verso l'auto.

Mi avvicino a lui, gli tocco la spalla. Si gira verso di me, perplesso, e gli stampo un bacio veloce sulle labbra. Mi sorride.

   "Buonanotte...", dico io sorridendo, e torno dentro.

Lo guardo di nuovo prima di chiudere la porta: mi guarda, sorride, sembra gli sia piaciuta la sorpresa.

"Mi ha chiesto Zac di venire, poco fa", dico a Bethany, al cellulare.

   "Sul serio?! Awww! Quindi stasera verrete...come una coppia?"

   "Non so, non direi...è stato un bacio a stampo e siamo usciti solo una volta...conta?"

   "Credo di sì, se ti ha chiesto di venire prima di me".

Bethany sembra contenta che con Zac sia andata, ora sta ridacchiando   

   "Ma sai che gruppi ci saranno?"            

   "Uhm qualsiasi riferimento agli R5 puramente casuale, giusto?"

   "Veramente non ci stavo proprio pensando..."

   "Allora, da ciò che mi ha detto Evan, il proprietario amico di Ty, ci saranno alcune band esordienti di tutta la California, come ospiti speciali le Cimorelli e credo basta. Poi mettono un po' di canzoni da discoteca e si balla."

   "Non vedo l'ora! Ma -con la bocca piena- che ti metti tu?"

   "Ma stai mangiando?"

   "Ingoio- Ho preso l'ultimo biscotto, stavo facendo colazione"

   "A mezzogiorno?", dice lei divertita.

   "Problemi? -rido- allora...?"

   "Direi vestitino e tacchi non troppo alti"

    "Io non ci so nemmeno camminare con i trampoli che hai tu, almeno mi fai compagnia"

   "Ma se balliamo, vorrei evitare di cadere come un sacco di patate sul più bello"

   "Appunto! Dai vado ché devo andare con mia madre al centro commerciale, la aiuto a scegliere il vestito per il matrimonio di Cece"

   "La collega con i capelli rossi, giusto?"

   "Esatto. Ci vediamo al Blackout"

   "Vieni con Zac?"  

   "Sì. E ci saranno Cassie e Lucas, idea nostra"

   "Magari si decidono a spiccicare parola invece di stare a fissarsi tutto il tempo! -sbuffa"

   "Ahahahaha il motivo era proprio questo!"

   "Ok, buona doccia. A dopo Giulietta".

L'ha detto apposta, scema. Mi scappa una risatella mentre stacco la chiamata e poso il cellulare. Tolgo la confezione di biscotti da sopra le gambe, la metto nella dispensa e salgo a fare la doccia. È normale che senta le farfalle nello stomaco e l'eccitazione per stasera a 10 ore di distanza? Mi sento felice e non vedo l'ora che siano le otto per cominciare a prepararmi. Sento che succederà qualcosa di bello stasera, che sarà bello stare lì. Sento....la mamma che strilla.

    "Giù sbrigati! Non ho tutto il pomeriggio!"

    "Arrivo!!", urlo da dentro la doccia.

Mi asciugo e finisco di prepararmi velocemente, poi scendo e ci mettiamo in macchina.

   "Bella questa maglietta, dove l'hai presa?"

I Think About YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora