Mozzarella filante

758 41 3
                                    

“Giù, vuoi Coca?”.

Rocky mi allontana dai miei pensieri e mi fa tornare alla realtà.

“Cosa? Ah, no grazie!” rispondo io. Torno a fissare lo schermo senza però prestare attenzione al film, stranamente lo trovo straordinariamente noioso. Eppure Ross ha riso tutto il tempo. Lascio perdere i pensieri e mi concentro su questa scena: un ragno ha morso il ragazzo…dove non batte il sole.  Sento un verso strano accanto a me, mi giro e vedo Ross che lotta per non morire soffocato. La sua risata è la cosa più dolce del mondo, ma quando Ross comincia a ridere in questo modo, non puoi fare altro che morire dal ridere insieme a lui.

“Ti. Prego. Smettila!” dico a Ross con quel poco fiato che mi resta.

“Non è colpa mia! Smettila tu!” sputa lui continuando a ridere.

“Io rido perché ridi tu!”

“Io perché vedo te ridere!”

“UCCIDETELI!” urla Rocky all’improvviso.

Usciamo dal cinema felici del pomeriggio trascorso e dopo aver deciso, ci incamminiamo verso il pub/pizzeria dove io ed Abby abbiamo conosciuto i Lynch.

“Ma ti ricordi?” mi chiede Abby con un sorriso malinconico stampato sul volto.

“Eh già…Ciuffo e i fratelli. Ma ti ricordi…-abbasso il tono di voce-…quanto era vanitoso Ross?”

“E certo che mi ricordo. Io ero praticamente cotta!”

“Io adesso sono cotta.”

“Com’è stato?”

“Cosa, il bacio?”

Guardo Abby annuire e continuo: “E’ stato…diverso. Come primo bacio sarebbe stato perfetto!  Ma comunque, primo bacio o no, è stato comunque meraviglioso e perfetto!”

“Come lui, eh?” dice Abby con un tono divertito.

“E smettila! Anche tu dici queste cose di Justin quindi niente battute!”

“E va bene, la smetto…che belli che siete!”

Abby corre verso Rydel e si siede accanto a lei, io raggiungo Ross e mi metto praticamente appiccicata a lui.

“Ehi, mi chiedevo…domani ti andrebbe di passare da me? Volevo farti vedere una cosa!” mi chiede Ross a bassa voce.

“Si, certo! E’ una sorpresa?”

“Oui!” mi sorride lui.

Una sorpresa?? Wooow, non vedo l’ora di sapere cos’è! Mentre provo a ipotizzare il possibile motivo della sua proposta, la cameriera si avvicina con le pizze in mano: si mangia! El e Riker fanno i cretini con la mozzarella filante, Ryland si rovescia la Pepsi addosso e io a momenti mi strozzo per le risate. Mi giro e vedo un bimbo che cerca di imitare “la danza della lingua” di Riker nel tentativo di non far cadere la mozzarella sul piatto, si sta proprio sforzando!

“Ragazzi, guardate che dolce quel bambino! Ti sta imitando, Rik!” dico io dopo aver ingoiato l’ultimo boccone della fetta di pizza.

“Oh che dolce, guardatelo!” dice Riker con la bocca piena.

“Ingoia prima, animale!” lo rimprovera Rydel

“ANIMALE!” gli urliamo tutti ridendo.

“Gne gne!”

Ross mi da un paio di baci sulla guancia e addenta la sesta fetta di pizza margherita, io gli sorrido e ricambio i baci, aggiungendone altri 3.

“Piccioncini, mi dispiace interrompervi, ma c’è gente che mangia qui!” dice El per stuzzicare Ross.

“Zitto tu!” rispondo io dandogli un colpo sulla spalla destra con la mia borsetta.

“Aggressiva la ragazza qui!” dice El massaggiandosi la spalla.

Gli faccio uno sguardo per dire “che ti aspettavi?!” e torno a mangiare sorridendo.

Ehi ragazzi/ragazze/padelle (?) ! Scusatemi tanto se non ho continuato, ma tra scuola e impegni sono riuscita a scrivere un pezzettino ogni volta che ho acceso il computer. Spero vi piaccia, a presto con il prossimo capitolo! <3 Ah, per la storia della risata di Ross...una volta ho riso 22 minuti sentendo la sua risata in un video. Mia madre quasi non mi ha portato al pronto soccorso, stavo letteralmente morendo. Non sto scherzando. AHAHAHAHAH vabbò, evaporo! Ciaooo

I Think About YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora