Miami

1K 53 0
                                    

TRE MESI DOPO…

Finalmente è venerdì! Aspetto Abby davanti all’entrata, mi ha detto “Devo dirti una cosa, ci vediamo a scuola!” ed è andata a prepararsi. Non ho pensato a Ross, però: forse si trasferisce a Miami. Ce l’ha detto insieme ai fratelli 2 giorni fa, Abby era un po’ giù. Sta piovendo, il cielo è grigissimo. Sono le 08:12, fra circa 10 minuti suona la campanella, ma dov’è? Ah, eccola!

Vedo Abby infondo alla strada che corre verso di me.

“Allora, che devi dirmi di così importante? Ti ho aspettata 20 minuti sotto la pioggia…!” le dico arrabbiata.

“Lynch!! Partono domenica!” dice Abby quasi piangendo.

“Come partono domenica?” dico sottovoce. Sono davvero giù.

“E Ross? Lui mi piace ancora!”

“Lo so…anche a me…Rocky.”

“Rocky?! E da quando?” dice Abby come se stesse rispondendo a un mio insulto.

“Non lo so, l’ho realizzato ieri sera. Forse è solo una cotta passeggera. Mi piace il modo in cui scherza con me, mi fa ridere” dico senza pensare.

Suona la campanella.

“Va bene, ne parliamo dopo..salutami Ross..”

“Si..”.

Vado in classe e trovo Ross nel nostro banco che mi saluta con la mano. Ovviamente mi sorride. Però stavolta noto un po’ di tristezza nei suoi occhi. Lo raggiungo, poso i libri e mi siedo.

“Giulia, devo dirti una cosa…”.

Faccio finta di non sapere niente del trasferimento e chiedo normalmente cosa volesse dirmi.

“Io…beh, noi…partiamo domenica…”. All’improvviso sento una fitta allo stomaco, come se qualcuno mi avesse dato un pugno. E in un certo senso, Ross l’ha fatto.

“Cosa?”, dico con la voce rotta: detto da lui fa ancora più male. Me ne sto accorgendo solo adesso.

“Mi dispiace, vorrei restare ma purtroppo dobbiamo andare…” mi dice triste.

“Non piangere, non piangere, non piangere. Per favore, non piangere. Provaci, ti prego!”, penso. I miei occhi diventano lucidi, ma cerco di ricacciare le lacrime. Senza successo, purtroppo. Un paio di gocce mi rigano il viso, Ross me le asciuga con le nocche, mi sorride e mi abbraccia. All’improvviso entrano gli altri e io e Ross ci stacchiamo. Stiamo in silenzio per tutta l’ora, i nostri sguardi non si sono nemmeno incrociati… Mi mancheranno davvero tantissimo!!

I Think About YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora