Alfheim Online, palazzo diroccato, 20 Febbraio 2026
??? : « Idiota! Con quella confessione hai mandato a monte il mio piano!»
«Scusa. Mi sono lasciato trasportare dalle mie emozioni»
« Dovrai cercare di riconquistare la sua fiducia, anche se la vedo dura...»
«Asuna é una ragazza molto gentile, sicuramente mi perdonerà. Il problema é quel Kazuto... »
«NON NOMINARLO! É tutta colpa di quello scarafaggio se il mio amato uccellino e scappato dalla sua gabbia, é colpa sua se ho perso il lavoro alla Recto Progress,é colpa sua se sono stato mandato in carcere, é tutta colpa sua! Ma un giorno non molto lontano, Oberon, il re delle fate, risiederà sul suo trono e, al suo fianco ci sarà la bellissima regina Titania.»
«Ehi, un momento, avevi detto che a te importava solo del trono e che per ringraziarmi del mio aiuto mi avresti dato Asuna!»
« É vero, l'ho detto, ma sai che c'è? Ho cambiato idea, infondo, tu non pensi che un re senza una regina sia patetico?»
« I patti non erano ques- »
*Lo trafigge con una spada*
«Ah! Mi mancava tutto questo. Piano piano mi riprenderò tutto ciò che ho perso e tu, Eiji, mi aiuterai. O forse ti sei dimenticato chi ti ha salvato da una morte certa (quando si trovava dentro Sword Art Online) trasferendo la tua coscienza dentro ALO per poi riportarla nel mondo reale?»
« N-non l-l'ho d-dimenticato. T-ti aiuterò.»
« Così mi piaci. E tu, Kirito, preparati a perdere la persona a cui tieni di più! Ahahahah!»Qualche giorno dopo, a scuola...
Asuna's pov
Mi trovo nel cortile della scuola e sto pranzando con Kirito. Tutto normale finché...
« Ehi ragazzi!»
Kazuto si é subito alzato in piedi e gli ha detto :« Che ci fai qui? Vattene!»
Dato che l'ho visto molto nervoso gli ho preso la mano, per fargli capire che doveva calmarsi. E continuai:« Eiji, come mai ti trovi qui?»
« Asuna, sono venuto per scusarmi. Non solo con te, ma anche con Kazuto, per aver detto che lui é un perdente e per aver affermato di essere migliore di lui. In più, quella storia di me che sono sempre stato innamorato di te... Dimenticala. Ero solo frustrato per il non aver ricevuto neanche un po' di cioccolata, né qui né nella mia scuola. Facendo così, pensavo di ottenerne un po' ma, evidentemente mi sono sbagliato...scusatemi.»
« Ti perdono,Eiji. Ma promettimi che non lo farai mai più.»
« Lo prometto vicecomandante!»
«Bene» dissi ridacchiando. « Tu, Kirito? »
« Non lo so. Diciamo che sei ancora sotto osservazione.» disse con un tono di voce freddo.
« Ragazzi, per farmi perdonare che ne dite se voi due, Leafa, Silica, Liz, Klein, Agil e Sinon venite la prossima settimana nella mia casa al mare?»
« Al mare? A Febbraio?»
«Si trova in un paese costiero, lì c'è sempre caldo e, tra pochi giorni ci sarà un festival. Perciò verrete?»
Nonostante io e Kirito fossimo ancora dubbiosi riguardo Eiji, abbiamo deciso di accettare, così avremo la possibilità di conoscerlo meglio.
« Bene, preparate i bagagli! Partiamo lunedì mattina alle 9:30 e ce ne andiamo venerdì sera.
«Ok» disse Kirito.
«Va bene»
STAI LEGGENDO
La chiave del cuore
Fanfic[FINITA] Ma se Eiji e Asuna avessero fatto "amicizia" durante il periodo di Ordinal Scale? Kirito come la prenderebbe? Lo scoprirete solo leggendo! Spero vi piaccia...