<<Sto bene Niall>> Zayn si scostò bruscamente dalle mani del biondo che tamponava con forza il suo naso mezzo rotto mentre Liam cercava del ghiaccio nel frigo di Louis. I ragazzi dopo aver sentito il suono di un osso rotto non erano stati ad aspettare e avevano cercato di aiutarlo mandandolo all’ospedale. Avevano aspettato silenziosamente che il medico finisse e poi erano tornati di nuovo a casa di Louis dopo che Zayn aveva raccontato a tutti che cavolo fosse successo.
<<Hai lasciato Josh?>> Domandò Liam passando una salvietta a Zayn da mettere sopra ai punti per alleviare il dolore.
Niall boccheggiò un attimo <<Io- Credevo non ti piacesse>> Sussurrò alla fine e il castano rise scrollando le spalle.
<<Anche fosse? E’ il tuo ragazzo, non il mio>> Tra i tre cadde il silenzio e lo sentirono anche in salotto.
Infatti seduti sul divano ma molto distanti c’erano Harry e Louis in religioso silenzio. Il primo si mordeva il labbro furiosamente chiedendosi che cazzo aveva fatto e il secondo non riusciva a formulare nulla che non fosse Harry mi ama ma mi fa del male.Quando il riccio si fu stancato di sentire il ticchettio dell’orologio appeso al muro lanciò un occhiata a Louis che fissava il tappeto.
<<Hai intenzione di dire qualcosa o ho rovinato tutto di nuovo?>> Sussurrò senza forze. Appoggiò la mano alla guancia mettendoci il peso sopra e poco dopo Louis lo fissò a bocca aperta.
<<Riguardo cosa?>> Balbettò e Harry sorrise amaro.
Scosse la testa alzandosi in piedi recuperando la felpa e il telefono avviandosi alla porta borbottando un <<Come se potessi ricambiare>> che fece alzare sulle gambe tremanti Louis.
<<I-io..>> Mormorò e per un solo secondo Harry sperò di ricevere una corsa e un ti amo urlato. Ma non successe. Niente di tutto ciò successe perché Louis rimase lì a guardarlo a bocca aperta.
<<Tu?>>
Louis scosse la testa abbassando lo sguardo mentre gli si avvicinava fino a trovarsi davanti a lui.
<<Io->> Louis fu fermato da un singhiozzo e si portò una mano davanti alla bocca. Scosse la testa mentre il maggiore lo avvolgeva in un abbraccio.
<<Mi dispiace>> Sussurrò Louis. Si rese conto che tutto quello era durato solo un mese ma lui non poteva amarlo. Avrebbe dovuto imparare a farlo frequentandosi ma Harry gli ha strappato via anche quello.
<<Non dispiacerti micio. Doveva andare così>> Scrollò le spalle tirandogli su il mento.<<Io- Non posso amarti, non ci riesco Harry. Se solo avessimo… Forse era meglio non dirmelo>> Harry annuì alle sue parole avvicinandosi alle labbra di Louis che ci respirò tremante sopra.
<<Già. Ho affrettato le cose. Magari chissà….Tra sei anni>> Scherzò il riccio facendolo sorridere di poco. I loro nasi si accarezzarono e gli occhi si fusero prima di chiudersi per lasciar spazio a un bacio che sapeva di passione, addio e dentifricio di Louis.
Ma Harry si staccò troppo prima e Louis si ritrovò con le mani pressate sulla maglietta dell’altro a non volerlo lasciar andare.
<<Louis…. Micio sarebbe meglio se io andassi>>
Il liscio scosse la testa abbassandosi a succhiargli il collo. Harry posò le mani sui fianchi dell’altro e li strinse leggermente cercando di non sospirare.
<<Lou-mh!>> Mugugnò deglutendo pesantemente quando sentì le mani del minore risalire fino ai suoi capelli.
<<Non te ne andare>> Louis si ritrovò a volerlo. Voleva che Harry stesse lì con lui, che gl’insegnasse ad aprirsi e fargli vedere i sentimenti che poteva provare.
<<Louis davvero, non ho voglia di fare il sesso dell’addio>> Posò le mani sui polsi dell’altro che abbassò lo sguardo arrossendo.
<<Ricordi quando mi hai detto di provarci perché non volevi aspettare altri anni?>> Harry annuì confuso <<Be’ io non ho intenzione di mandarti via ancora! Tu hai detto che hai fatto degli errori, perché io no? Quando ti ho cacciato lo è stato, quando ti ho incolpato per star mentendo alla tua famiglia mentre la proteggevi, anche!>> Esclamò prendendo le mani di Harry per tenerle.Il riccio lo fissò confuso. Che intendeva? <<Quindi? Che vuoi dire, che sei tu ad aver sbagliato?>> Domandò scuotendo la testa <<Senti Louis, ho capito me ne stavo andando solo->>
Il liscio gli diede uno scossone negando <<Ascoltami stupido!>> Harry s’irritò a quell’ordine e lo guardò male.
<<Io dico>> Louis fece una pausa prendendo un bel respiro sentendo già le guance rosse <<Resta>> Harry lo guardò accigliato e si sentirono i respiri affannati di Zayn, Niall e Liam da dietro la porta che li spiavano <<Resta e insegnami ad amarti>>
Dovettero tappare le urla di Niall mentre Harry boccheggiava.
<<Io non- Non è una buona idea. Ti ho fatto del male Louis e non mi pare il caso do->> Louis gli prese il viso tra le mani facendolo fermare.
<<Sono serio Harry. Lo so che hai sbagliato ma chi ti dice che non lo farò anch’io? Hai chiesto di provarci, adesso te lo sto chiedendo io…>> Sussurrò nervosamente. Non poteva lasciarlo andare. Era come se il suo passato e il sui presente fossero legati a lui ormai.
Harry si mordicchiò il sorriso nascente e annuì anche se poco convinto.
<<Davvero?>> Louis represse quei saltelli di felicità e annuì anche se completamente rosso in viso quando Harry ridacchiò abbracciandolo in vita.
<<Davvero ma…>> Sospirò grattando gli occhi stanchi <<Non ti importa di ciò che è successo?>>
STAI LEGGENDO
Insegnami Ad Amarti
FanfictionSEQUEL- Sei Tu Il Mio Male Preferito Sono passati anni dall'ultima volta che Louis e Niall si sono visti davvero o da quando Zayn e Liam hanno avuto una vera conversazione. Louis è cresciuto molto, ora ha ventott'anni e va fiero di se stesso. Ha pe...