CAPITOLO 1 - Viaggio Evento!

1.6K 84 169
                                    


T\N POV

Sono già le 7:00 e mi ritrovo nel mio bellissimo letto accoccolata con N\F che dorme profondamente.

N\F è mio fratello gemello, un ragazzo dai capelli castani chiaro e dagli occhi color nutella, simili ai miei. Non abbiamo esattamente un bel rapporto anzi litighiamo molto spesso, ma gli voglio comunque bene.

Cerco di svegliarmi completamente, anche se non ho tanta voglia di alzarmi dal letto per andare a scuola, cosi mamma entrò in stanza per fare da sveglia.

Mi annoiavo troppo, ma a differenza di N\F che si alza all'ultimo minuto, io mi alzai subito dopo il richiamo della mamma, per prepararmi.

Inizio lavandomi la faccia e i denti, poi mi vesto con un jeans aderente blu e una maglietta a maniche corte anch'essa aderente ma stavolta di colore nero, infine metto la mia bellissima collana a forma di puzzle regalatami da Eren qualche anno fa.

Eren Yaeger un ragazzo dai capelli castani e dagli occhi verde smeraldo, figlio del dottor Yaeger, fratello adottivo di Mikasa, non che mio migliore amico.

Una volta sistemati io e N\F scendiamo per la colazione ma appena ci sediamo a tavola ci rendiamo conto che è tardi, entrambi prendiamo lo zaino e un Dorayaki farcito alla nutella fatto dalla mamma, che mettiamo in bocca in modo da uscire più velocemente possibile.

T\N: Ciao mamma, ciao papà, ci vediamo dopo scuola.

MAMMA\PAPÀ: Ciao ragazzi, mi raccomando!

Appena uscita da casa guardo la collana, ripesando al momento in cui me l'aveva regalata e senza accorgermene iniziai a sorridere, nel frattempo N\F con la coda dell'occhio mi osservava in completo silenzio o quasi.

N\F: Non capisco perché ti ostini a tenerla con così tanta cura, in fin dei conti è solo un oggetto!

Rimasi scioccata da quelle parole, N\F non aveva mai sopportato Eren, all'inizio credevo fosse semplice protezione fraterna ma adesso mi domando se non fosse solo quello il motivo. Boh! Sta di fatto che non risposi alla provocazione e continuammo a camminare.

Nella strada verso scuola incontriamo Armin, Mikasa e Eren e io ovviamente salto addosso a quest'ultimo, ricomponendomi subito dopo, così da salutare anche gli altri.

Arriviamo a scuola in perfetto orario, suona la campanella e ci dirigiamo nella nostra classe, la 5°B.

SASHA: Buongiorno T\N!!!

Sasha blouse una ragazza dolce e simpatica, sempre con lo stomaco che Brontola e sempre con il sorriso sulla bocca peggio di me, nonché mia migliore amica.

T\N: Buongiorno a te Sasha!

SASHA: Mangiamo insieme oggi?

T\N: Sasha ma sempre a quello pensi ahahah.

Dopo i saluti prendo posto e come al solito Eren e Jean litigano mentre Mikasa insieme a Marco li dividono appena in tempo che entra il professore Nile.

Iniziano le lezioni e il tempo passa, fino all'ultima ora quando sembra non passare mai. Ho un po' la testa tra le nuvole mentre cerco di capirci qualcosa di quei noiosi calcoli matematici.

A rompere la noia arriva una ragazza con i capelli castani, gli occhi color nutella e con addosso un paio di occhiali che a primo impatto sembra essere nostra coetanea.

Saluta il professore chiedendo il premesso di parlare e poi si rivolge a noi una volta avuto il consenso.

HANJI: Salve ragazzi sono il caposquadra Hanji Zoe, sono qui in carica di vice presidente del gruppo Wings of liberty di Scuola ZOO per informare i ragazzi di tutte le classi 5° che sono invitati a partecipare al viaggio evento per la maturità che si terra a partire da lunedì con destinazione Isola di Paradise. Quindi per chi volesse altre informazioni e per chi volesse già dare la propria adesione, durante la pausa pranzo di questa settimana ci potete trovare nell'aula conferenze situata vicino all'entrata.

COMPAGNI DI STANZA {LevixReader} [IN CORSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora