Is it love?

51 6 6
                                    



"È amore, non ci sta nulla da reprimere, Hobi..." mamma...? sta sorridendo, lei sta sorridendo. "Non devi preoccuparti, non mi dimenticherai. Anche perché, sappi che io, da qui, ti penso sempre non appena mi è possibile."

"Mamma...! Io ho paura...non capisco come funziona la vita! Ho bisogno di te con me..."

"Sai che non posso tornare...sai che è impossibile.
Ma, sai...? sai che anche se lontana, ti sono vicina? Spero che tu lo sappia sempre, sai."

—————————————————————

"Mamma...mamma...mamma..." so che è un sogno. So che ho sicuramente inzuppato il cuscino di lacrime. "Mi piace sognarti, ma mi rende anche triste..." so che non sei lontana col pensiero, ma fa ugualmente male. "Lei dice che è amore...ma io non lo so. L'unico tipo di amore che conosco è quello che provo per lei." chiudo gli occhi per riflettere meglio, e vedo la figura di quel ragazzo. "Ma forse...forse un po' di ragione ce l'hai, mamma..." il viso mi sta ribollendo, e credo che il cuore sia l'artefice del solito rimbombare nel mio petto.

Ora ho compreso.

Fa male non sentirsi importanti per qualcuno che per te lo è.

Questo è il sentimento.
Questo è il sentimento che provo per lui...per Yoongi.

È amore.

"Ma come funzionerà mai l'amore...? E se fosse solo una mia credenza? Magari questa volta il sogno che ho fatto non ha ragione...magari vuole dirmi che devo fare tutto l'incontrario, e che quindi devo reprimere questo mio sentimento prima che mi sovrasti.
La paura mi divora, la paura di perdere me stesso, la paura di perdere quel poco che ho di mamma e con mamma..." però, al medesimo tempo, immagino quel suo viso e quella mia curiosità di sapere come sarebbe se lui mi considerasse importante come io considero lui, cresce a dismisura.

Voglio una cosa o l'altra?

Il me stesso legato a mamma o il me stesso che si legherà a lui?

Una volta che ci si lega, non ci si può slegare con facilità.

Sento Pier miagolare.
Nel momento in cui entra e salta sul mio letto e si posiziona accanto a me, mi scende una lacrima.

"Cosa devo fare? Non ci capisco nulla, Pier." lui, dal suo canto, sembra solamente volere delle coccole dato che continua a farmi infinite fusa. "Dici che dovrei ascoltare il mio cuore?" lo accarezzo dolcemente, lui sembra miagolare quasi felicemente, strano che non parli. "Se mi farai finire nei guai ancora, cosa farò poi?" sorrido, forse ci proverò.

Parerà strano, ma io ascolto il mio gatto.

È come un migliore amico umano per me.

Ci capiamo.

Anche se spesso gironzola fuori casa, quando è presente, lo è a tutti gli effetti per me.

Beh, me lo regalò mamma.

E quindi, domani sarà la volta buona.

Domani comprerò un nuovo frutto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

"Ciao, Y-Yo..." non avevo mentito quando ho detto che lo avrei fatto. Avrei provato a seguire il mio cuore e a cambiare frutto. Mamma, prenditela con Pier, per favore.

Yoongi si volta probabilmente per salutare, ma quando realizza che sono io, cambia espressione.

È un'espressione diversa dalle solite.

Ha le labbra semiaperte, lo sguardo perplesso, leggermente sgranato, ed infine, tutto il suo viso sembra esprimere un enorme punto di domanda.

"Che c'è? Qualcosa non va?" domando, forse sto cambiando troppo per lui. Non avevo previsto questa sua reazione.

Volevo solamente arrivare a lui.
Ma forse così non va bene.

"Sto bene, piuttosto sei tu che hai qualcosa che non va." una freccia veloce dritta al cuore, dolorosa. Mi batte il cuore, ma questa volta fa male. "Ti fa male qualcosa?" che sia preoccupato?

"È solo un momento, mi fa male il cuore."

"Co...Cosa?!" oh, un'altra espressione particolare. Ha il viso più scuro, cupo.

"N-Non è nulla..." tossisco e schiarisco la voce. "Allora, vorrei dirti una cosa..."

"Hai bisogno di nuove pere, immagino. Certo che più passa il tempo e più ne diventi dipendente. Solo l'altro giorno le avevi ordinate."

"No, non sono venuto per le pere." Pier, mamma, portatemi fortuna.

"E allora cosa?" non se lo aspetterà, mi prenderà per matto. Ma alla fine, ora ho finalmente capito che non mi importa.

Tanto vale seguire i consigli di mamma e Pier, e provarci.

Chiudo gli occhi, prendo un respiro, e li riapro con decisione.

Punto lo sguardo nel suo e lo indico con un dito.

"Voglio provarci con te, Yoongi."

Perefect love! - YoonSeok.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora