empanada gigante

31 4 0
                                    

INGREDIENTI:

1 Pasta Brisée (rotonda)
2 Uova (sode)
500 gr Carne trita
300 gr Funghi champignon
1 cucchiaino Maizena
2 bicchieri Acqua
1/2 tubetto Concentrato di pomodoro
1/3 bicchiere Latte
Q.B. Soffritto
Q.B. Olio, Sale, Pepe, Aglio

PREPARAZIONE:

Prima di tutto, rimuovere la pasta brisée dal frigo per farla diventare a temperatura ambiente, intanto preparare le uova mettendole a cuocere finché diventano sode, una volta pronte tagliarle a cubetti.

In una pentola antiaderente mettere i funghi con 2 bicchieri d'acqua e 1 cucchiaino di olio evo e lasciarli cucinare a fuoco medio mescolando di tanto in tanto.

Quando l'acqua si sarà asciugata, aggiungere la carne macinata, il soffritto, sale, pepe e aglio in polvere e mescolare continuamente.

Quando la carne sarà arrivata circa a metà cottura aggiungere il concentrato di pomodoro, la maizena e 1 bicchiere di acqua.

Terminata la cottura aggiungere le uova sode che abbiamo preparato all'inizio della ricerca.

Se dovesse risultare troppo liquido, continuare a cuocere a fuoco basso.

Su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno, stendere la pasta brisée e farcirla per metà con la nostra carne.
Successivamente richiudere la metà con dei pizzicotti su tutto il lato, precedentemente bagnato.

Spennellare tutta la superficie della pasta brisée col latte ed infornare a 180° ventilato per circa 20 minuti tenendo sotto controllo la cottura della pasta brisée.

Aspettare circa 30min lasciandolo riposare nel forno con lo sportello aperto e poi servirlo.

Buon appetito!

piccole idee in cucinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora