Jane's P.O.V.
Ancora non credo a ciò che ha fatto Cole.
Mi ha davvero usata.È sera e sono in camera a riflettere su quanto faccia schifo la mia vita. Mio padre se n'è andato, mia madre ed io litighiamo sempre, ho perso il mio fidanzato e la mia migliore amica per uno stupido fratellastro che voleva prendermi la collana per darla alla sua fidanzata e per prenderla mi ha baciata, a scuola tutti sparlano di me. Potrebbe andare peggio? Forse. Tipo che potrei litigare anche con Luke e la mia vita sarebbe finita.
E mentre penso a ciò che realmente mi fa andare avanti, Lucas bussa alla porta per poi entrare.
"Dovresti mangiare di più." Mi dice.
Torno a pensare mentre guardo dalla finestra il giardino. Il mio riflesso sul vetro è agitato e anche stanco di sentirsi sempre criticato.
Luke chiude la porta con cautela. "Dai, raccontami."
È la sua solita frase che dice quando vede in me che c'è qualcosa che non va. "Sai già tutto." Rispondo.
"No, non credo." Fa una pausa per aspettare che io dica qualcosa, ma non lo faccio. "So che c'è dell'altro e sai che puoi parlare con me."
Il mio animo turbato mi sta urlando di parlargli e dirgli tutto. E penso proprio che lo farò. "Lo vuoi davvero sapere?" Mi volto verso di lui, e non aspetto risposte. "Il mio problema è Cole."
Lui è confuso. "Io pensavo che aveste un qualche legame tra voi..." E la sua reticenza sottintende il bacio.
Mi esce una piccola risata soffocata. "Credi che un bacio significhi qualcosa? Quel bacio ha distrutto la mia vita."
Mi passo una mano tra i capelli. "Non so neanche da dove cominciare. Mbe... Comincio dalla fine. Cedric, la sera della festa, è tornato a casa McCrown perché aveva dimenticato la sua giacca. E a quanto pare ha visto me e Cole insieme. Ciò ha portato alla nostra separazione e a quella tua e di Betty."
Luke fa cenno di sì con la testa, ma ancora non riesce ad afferrare il punto.
"Se io non mi fossi baciata con Cole, non avrei litigato con Cedric e Betty non lo avrebbe baciato per vendicarsi, così tu non l'avresti lasciata. Il problema è Cole."
Lucas forse sta per dire una frase-ipotesi del tipo "ma dai, non è colpa di Cole."
"E invece sì, è colpa sua." Rispondo ad un affermazione che non c'è mai stata. "Perché quello stronzo, si è approfittato della situazione, del fatto che fossi ubriaca. Mi ha preso la collana per darla a Veronica." Sorrido. "E non gli è bastato. Mi ha dovuta anche baciare, sennò il suo orgoglio non si sarebbe fermato."
Vedo Luke iniziare a farsi più serio. E mi rendo conto che forse non dovevo dirlo ad alta voce.
Luke si alza di scatto dal mio letto e si fionda alla porta di camera. La spalanca ed esce.
Lo seguo velocemente chiedendogli dove sta andando ma senza ottenere risposta.
Solitamente per fare tutto il lungo corridoio del piano superiore, da camera mia a quella di mio fratello, ci impiego pochi secondi. Ma in questo momento il tempo sembra come allungarsi. È il tragitto più lungo e confusionario che io abbia mai fatto.
Luke entra in camera sua, seguito da me. Prende per la maglietta Cole, che è disteso sul letto, e lo fa alzare. E senza dire una parola gli rivolge un pugno tanto forte da far cadere Cole sul suo letto.
Dall'altra parte, Cole prende il gesto come segno di sfida. Così si rialza e i due iniziano a prendersi a botte.
Probabilmente sarebbe stata una cosa inevitabile, che doveva succedere prima o poi in questa casa. Ma ovviamente non me la aspettavo così presto.
STAI LEGGENDO
Confusion
FanfictionMe & the Others Jane Shirley Dwiyth si ritrova ad affrontare un bel casino. È costretta a cambiare scuola per vari motivi e tra le opzioni, sceglie di prendere il liceo del fratello. Ma già dai primi giorni si rende conto che niente va secondo i suo...