Mi sento imbarazzata a chiedere di Kevin a mio fratello. Soprattutto se stiamo camminando senza dirci niente l'uno affianco all'altro. Ho timore di fare domande. Ma credo mi tocchi. Prima o poi dovrò sapere qualcosa. Anche per evitare di fare nuove figuracce."Che è successo prima a Kevin?" Chiedo schiarendomi la voce.
Luke non risponde in un primo momento. Poi fa un respiro profondo e si decide a parlare. "Niente. È solo che Jason non gli va proprio a genio."
Perché ho il sospetto che non vada a genio nemmeno a mio fratello? E anche a Cole penso non gli stia molto simpatico.
"Mi chiedo" continua lui. "come tu ci sia arrivata a fare la sua conoscenza."
Io non conosco benissimo Jason, ma per quel che so è un bravo ragazzo, a prima vista. "È un ragazzo normale, tranquillo."
Mi metto in difesa di Jason per due motivi: primo perché con me si è sempre comportato bene, almeno finora; secondo perché sono curiosa e difendendo Jason, Luke potrebbe dirmi più cose sul suo conto, visto che lo conosce, e sul perché sta antipatico a tutti.
"Sei libera di pensarla come vuoi, ma visto che sono tuo fratello io ti avverto" Mi dice Luke serio. "Stai attenta." Si ferma un'attimo a pensare. "Comunque, per quanto riguarda Kevin, ha un fratello più grande."
Mi meraviglio. Pensavo fosse figlio unico.
"È complicato." Luke non sa cosa dire. Non sa come spiegare.
È strano come lui sia pieno di cose da raccontare ma non trova le parole e come io sia piena di parole e domande ma non debba raccontare nulla.
Luke continua. "Suo fratello di chiama Dan. Ha la stessa età di Thomas e del tuo amico Jason. Qualche tempo fa ha avuto dei problemi e ha deciso di andarsene di casa. Non ha salutato Kevin, ha solo lasciato una lettera ai genitori. Una lettera che non hanno fatto vedere nemmeno a Kevin. I genitori ora considerano un solo figlio nella loro vita."
Cacchio. Come possono dei genitori non considerare più un loro figlio come membro della famiglia? Mi chiedo a questo punto cosa sia davvero successo.
"E d'altra parte Kevin non va molto d'accordo con i genitori. Suo padre lo vuole far entrare negli affari di famiglia ma lui non vuole. È sempre stato contro suo padre."
Credo sia giusto così. Ognuno può decidere per il suo futuro. Il padre di Kevin vuole riparare ai suoi errori attraverso il figlio? Si tratta del futuro di Kevin e non del padre.
"Che è successo a Dan?" Chiedo.
"Era stato beccato alla guida da ubriaco. Molto probabilmente ha voluto andarsene prima che i genitori gli negassero qualsiasi cosa. E così ha spezzato il cuore a Kevin. Erano molto legati. Ora non so dove sia Dan, ma so che Kevin è riuscito a dimenticarsi della situazione del fratello quasi interamente. Almeno per quanto mi sembra, credo riesca a conviverci bene. Ma noi non lo possiamo sapere con precisione, non parla mai di se stesso."
Sospiro. Vedo la casa di Cole a 20 metri da dove ci troviamo. "Non so che dire... mi dispiace."
"Dispiace a tutti." Dice Luke fermandosi un'attimo.
—
"Io esco" Dico ad alta voce per le scale.
Mi incammino felice verso la porta, pronta per affrontare una festa grandiosa insieme a Jason e Krystal che mi stanno aspettando qui fuori.
"E dove vai?" Si affaccia Luke dalla balconata delle scale.
"Ad una festa." Dico quasi fiera di me.
STAI LEGGENDO
Confusion
FanfictionMe & the Others Jane Shirley Dwiyth si ritrova ad affrontare un bel casino. È costretta a cambiare scuola per vari motivi e tra le opzioni, sceglie di prendere il liceo del fratello. Ma già dai primi giorni si rende conto che niente va secondo i suo...