Capitolo 26

72 2 1
                                    

John ha fatto la sua proposta di matrimonio a mia madre, la stessa sera in cui lo ha annunciato a noi. E ovviamente mia madre ha accettato.

E un'altra cosa ovvia è stata che mi sono incaricata degli inviti e dell'organizzazione insieme a Thomas.

"Sei pronta?" Bussa alla porta Luke.

"Si, un'attimo soltanto." Dico fermandomi a guardare allo specchio.

Mh. Non mi convince il rosso. Per niente. E poi i tacchi. Non so neanche perché ho accettato di metterli.

Faccio un grande respiro per farmi coraggio e finalmente esco dalla mia tana. Mi affaccio sul corridoio e inizio a scendere le scale.

Nell'atrio, ci sono ad aspettarmi in ordine Mr McCrown appena tornato dal lavoro, Thomas con il suo stile sempre impeccabile, e Lucas e Cole con gli smoking.

Sorrido. Più che imbarazzata sono scioccata dalla vista dei Twins Brothers, uguali in tutto stasera.

Giungo al termine della scalinata e mia madre, con la macchina fotografica, inizia a fare foto a tutto.

"Sei splendida." Si avvicina Luke per abbracciarmi.

"Anche voi state bene." Dico io sorridendo anche a Cole. "Tanto non ci credo che rimarrete così eleganti per tutta la serata."

"Dai su, una foto." Dice mia mamma, posizionandomi in mezzo a Lucas e Cole.

Okay adesso sono imbarazzata.

Cole si posiziona alla mia sinistra e mi cinge con un braccio, sfiorandomi la schiena. Trattengo il fiato e sfoggio un sorriso un po' strano per una foto tutti insieme.

"Dai Tom, anche tu." Continua mia madre.

Thomas, che non se lo aspettava, si avvicina, e nel frattempo John porta anche Jeremy.

La prima foto dei figli tutti insieme della famiglia Shirley-McCrown. Cerco di pensare che non starò per diventare davvero sorella di 4 maschi.

Ovviamente sì, di due ne ero già sorella. Ma essere l'unica femmina mi spaventa un po'. Non avrò mai un punto di vista femminile al di fuori di me che mi possa consigliare.

Finite le varie foto, John e Mary si allontanano insieme a Jeremy, per lasciarci soli e farci andare alla festa.

Prendo la giacca e me la metto, sto per uscire dal portone quando i ragazzi mi fermano nuovamente.

"Un'ultima cosa." Dice Cole facendosi avanti.

Mi spaventa un po'. Dietro di lui Lucas e Thomas stanno sorridendo in modo un po' malizioso(?).

Cole si vergogna ma si fa coraggio per tirare fuori una scatoletta nera dalla tasca, per poi porgermela. Afferro lentamente la scatoletta sorridendo in modo confuso, mentre cerco con lo sguardo spiegazioni da Luke o Tom.

"Cos'è?" Chiedo ma non volendo una risposta. Apro la scatoletta.

Mi commuovo. Alzo lo sguardo su Cole e spalanco un grande sorriso di gratitudine.

È il ciondolo della nonna, della pietra lapis lazuli, che Cole mi aveva sottratto e che Veronica aveva rotto.

"L'abbiamo fatto modificare." Dice Thomas. "Abbiamo preso un pezzo della pietra che rimaneva e l'abbiamo fatta unire ad una pietra di acquamarina." Fiero di aver avuto l'idea.

"È stupenda." Dico commossa. Prendo la collana e me la allaccio dietro il collo. Mi fermo a sentire tra le mani il nuovo ciondolo. Un ciondolo che unisce la mia vecchia famiglia alla nuova.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 21, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ConfusionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora