capitolo 8

628 26 6
                                    

Fui molto felice di averlo accanto , perchè strali vicina mi dava un senso di tranquillità assurda .

F: ehi , come stai??

L: ho un po' di ansia ma se no per il resto tutto bene , tu??

F : io bene dai .. comunque tu stai tranquilla , non pensarci , entra , fai lezione senza pensare a niente , solo al fatto che stai realizzando il tuo sogno e che se sei qui è per qualcosa .

L:grazie mille di tutto .

F:io non vedo l'ora di scoprire le assegnazioni di questa settimana

L:quello anche io , sono curiosa di sapere e poi ho tanta voglia di esibirmi su quel palco

F: l'importante è che non ti fai frenare dalle paure .

Intanto arrivammo agli studi entrammo in sala relax , ci cambiammo con i vestiti che tutti i giorni la redazione ci lasciava sui tavoli e poi arrivò il momento della mia prima lezione ...

F:allora buona fortuna , vedrai che andrà bene

Entrai in sala 8 e mi trovai davanti Alex Britti .

A: ciao Ludovica come va ??

L: bene bene grazie , tu ?

A : bene bene .
Allora ..oggi volevo fare questa lezione con te per conoscerti meglio , perché mi hai colpito molto quando ti ho sentita cantare e vorrei cercare di capire un po' di più .
Beh.. innanzitutto complimenti perché hai una bellissima voce , si sente che hai studiato . Ma la cosa più importante è quando canti riesci a trasmettere emozioni .

L: grazie mille davvero ... è un onore incontrarti e sentirmi dire queste cose da un artista come te .

A:allora ...che ne dici di farmi sentire qualcosa così iniziamo subito con il sistemare alcune cose ??

L: certo ..potrei fare "I know where I've been" se va bene..

A: certo ..vai pure

Partii la base e iniziai a cantare facendo del mio meglio , anche se ero un po' agitata , perché era difficile cantare con uno come Alex Britti davanti , avevo paura di sbagliare qualcosa .
Finita la canzone lo guardai aspettando che mi dicesse qualcosa .

A: sei molto brava , hai un talento pazzesco , però se posso darti un consiglio , dovresti fare meno virtuosismi e magari rilassarti di più . Devi rilassarti , divertirti senza pensare alla tecnica , studiato hai studiato ma ora è ora di mettere da parte la tecnica . Per il resto per me non ci sono problemi , sei fenomenale .

L:va bene , grazie mille di tutto , è stato un onore fare lezione con te

A: tranquilla , ora metticela tutta , in bocca al lupo

Tornai in sala relax per pranzare e mi sedetti vicino a Giordana che mi chiese come era andata , e le raccontai tutto .
Durante il pomeriggio arrivarono le assegnazioni , io dovevo preparare "love me like you do" e "people help the people" . Ero molto contenta di queste canzoni che mi avevano assegnato perché me le sentivo e perché mi emozionavano tanto.

Verso le 19 andammo tutti a cambiarci nello spogliatoio e uscimmo dagli studi . Andarono tutti verso l'hotel , mentre io aspettai vicino all'entrata Fabio che doveva ancora uscire . Dopo cinque minuti uscii insieme a Giordana che mi salutò e si diresse verso l'hotel lasciandomi sola con Fabio .

Ludo&Jefeo-thepowerofloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora