Harry's POV
Louis ed io abbiamo appena finito di cenare: le immagini dell' incidente invadono ancora tutti i telegiornali e le foto di Vik e delle altre vittime vengono mostrate ininterrottamente.
《Non mi sento di lavorare questa sera.》sospiro adagiandomi sul divano. Ho come una sensazione di angoscia e tristezza dentro di me.
《Ti mancano molti documenti?》mi chiede Louis mentre sistema i piatti sporchi nella lavastoviglie.
《No, solo quattro... non mi sento di farli però.》dico.
Il campanello di casa nostra suona e mi alzo dal divano per correre ad aprire la porta.
Danny é fermo immobile davanti a me: i suoi occhi sono arrossati e il suo sguardo è davvero molto triste.
《Posso entrare?》mi chiede con voce tremante.
《Certo.》annuisco ed apro un po' di più la porta, per farlo accomodare in casa.
《Ciao Danny.》bisbiglia Louis avvicinandosi e appoggiandogli amichevolmente una mano sulla spalla. Lo fa accomodare in salotto, mentre io chiudo la porta per poi raggiungerli.
《I-io vi devo parlare.》balbetta Danny mentre si tortura le mani. Evidentemente é molto nervoso.
《Parla pure.》bisbiglio accennando un debole sorriso.
《Prima di tutto volevo scusarmi ancora per tutto...》sospira gesticolando.
《Lo sappiamo.》lo interrompe Louis《Sono sicuro che però non é di questo che ci vuoi parlare, Danny.》bisbiglia infine.
Danny annuisce sconfitto e fa un respiro profondo.
《I-io provavo qualcosa di più di una semplice amicizia per Vik...》sospira. Abbassa lo sguardo e comincia a singhiozzare. I miei occhi incontrano rapidamente quelli di Louis; entrambi siamo rimasti sconvolti dalle parole di Danny.
Louis appoggia una mano sulla schiena di Danny, cercando di tranquillizzarlo.
《Ho sempre mentito agli altri, mi sono comportato da bastardo come ho fatto con voi... ma la verità é che io non posso mentire a me stesso, non posso soffocare i miei sentimenti e tutto ciò che provavo per Vik.》ci confessa mentre le lacrime rigano il suo volto.
《Lui lo sapeva? Sapeva che lo amavi?》gli chiedo guardandolo negli occhi.
Danny scuote la testa e tira su con il naso.
《No... lui é sempre stato interessato alle ragazze, io con lui mi comportavo da amico... Ogni notte piangevo pensando a lui e a quello che non sarebbe mai potuto esistere tra di noi.》singhiozza.
《Allora tu agivi sempre con una maschera sul volto?》chiede Louis.
《Sì... l' ho fatto con voi, con i miei amici e anche con mio padre.》sospira infine.
《Mi dispiace Danny.》sospiro abbassando lo sguardo.
《Ora come farò? Volevo fare un tentativo con lui... anche se mi avesse rifiutato, io lo avrei amato per sempre.》continua a singhiozzare.
《Sono sicuro che adesso da lassù sta ascoltando le tue parole, Danny. Ora lo sa anche lui. Vedrai che ti proteggerà.》cerca di confortarlo Louis.
Danny annuisce e Louis lo avvolge in un abbraccio amichevole.
《Ce la farai.》gli dice.
《Grazie ragazzi.》ci sorride debolmente《Spero possiate perdonarmi.》
《Ti abbiamo già perdonato.》dico e Danny accenna un sorriso.
《Solo vi prego di non dirlo a nessuno, non mi sento ancora pronto a fare la mia uscita...》bisbiglia.
《Non ti preoccupare, non lo diremo a nessuno. Io ed Harry te lo promettiamo.》dice Louis mettendosi una mano sul cuore.
Danny sorride e lo accompagnamo alla porta; lo vedo allontanarsi per la via da solo, con le sguardo basso e le mani in tasca. Non l'avrei mai detto: Danny si é sempre dimostrato come un perfetto "stronzo", ma dietro quella maschera si nascondeva un ragazzo fragile, con la paura di non essere accettato e di venire respinto.
《Mi dispiace molto per Danny.》sospira Louis. Mi avvicino a lui e avvolgo le mie braccia attorno al suo corpo. Lui mi stringe e appoggia la testa al mio petto.
《E se dovesse succedere anche a noi una cosa simile?》chiede Louis guardandomi negli occhi.
《 Non succederà. Ne sono sicuro.》dico. Lui mi sorride e appoggia le sue labbra morbide sulle mie.
Devo solo pregare Dio che il mio sogno non si avveri.
Angolo autrice:
E tadaaan: rivelazione di Danny! Ve lo aspettavate? Spero che il capitolo vi piaccia e grazie per le visualizzazioni: sono più di 1,3k *-*
Baci e buona domenica ♥
STAI LEGGENDO
Happily
Fanfiction{Sequel di "Bravely"} Nonostante tutto io sono ancora qui, ad amarlo come il primo momento in cui lo vidi, come quando i miei occhi verdi incontrarono l'azzurro dei suoi: un colore bellissimo, di una sfumatura che non avevo mai visto prima.