Louis' POV
Non appena mia madre arriva, le corro incontro e la stringo forte. Piangiamo assieme, mentre cerchiamo entrambi di ricordarci quei pochi momenti che abbiamo vissuto come una famiglia. Jay mi guarda negli occhi e mi accarezza una guancia. Sento gli occhi bruciare e una ferita al cuore che so non si rimarginerà mai.
《Dobbiamo andare.》dice Robert appoggiandomi una mano sulla spalla. Annuisco e guardo Harry, poi saliamo tutti insieme sull' auto di Robert.
Mentre guida verso l' ospedale, Harry mi tiene fra le sue braccia e cerca di farmi stare calmo e tranquillo; solo lui riesce a farmi sentire bene in momenti come questi. Se non avessi Harry sarei completamente perso.
L' auto si ferma davanti a quella struttura bianca che ho visto molte, troppe volte nell' ultimo periodo e mai avrei immaginato di tornarci un' ultima volta per salutare definitivamente mio padre. Appena scendo dall' auto, una brezza fresca mi investe; rabbrividisco nella mia giacca piuttosto leggera ed Harry si avvicina, avvolgendomi con le sue braccia. Mia madre e Robert camminano stretti a braccetto davanti a noi, mentre ci dirigiamo verso l' entrata principale. Seguiamo le indicazioni fino a quando il cartello bianco con la scritta "obitorio" appare davanti ai miei occhi. Mi fermo e mi appoggio con la schiena al muro. Harry mi guarda e poi abbassa lo sguardo.
《Sicuro di farcela?》chiede mia madre.
《Sì.》annuisco mentre una lacrima riga il mio volto. Voglio entrare in quella stanza e salutarlo per l' ultima volta. Mia madre e Robert mi guardano, poi arriva un' infermiera che ci conduce fino a quella maledetta stanza. Harry mi tiene per mano mentre camminiamo per un lungo corridoio bianco. In fondo al corridoio c' é una porta abbastanza grande; l' infermiera apre la porta e subito mi sento mancare il respiro. Vedere mio padre su quel lettino, col corpo coperto da un lenzuolo bianco mi mette un senso di angoscia indescrivibile. Jay lascia la presa di Robert e si avvicina al corpo pallido e freddo di mio padre. Appoggia una mano sulla sua fronte, mentre con l' altra cerca di soffocare le lacrime.
Mi volto verso Harry e noto che i suoi occhi sono lucidi, mentre guarda la scena. Mi avvicino lentamente e guardo mio padre: ha la bocca curva in un sorriso, come se si fosse addormemtato e stesse sognando qualcosa di bello. La mia bocca trema e le lacrime cominciano a bruciare sulle mie guance. Abbasso lo sguardo e mi copro gli occhi con la manica della giacca. Harry si avvicina e appoggia le mani sulle mie spalle, allontanandomi leggermente dal lettino. Mi volto verso di lui e lo abbraccio piangendo. Lui mi stringe mentre vedo Robert fare lo stesso con mia madre.
《Ora dobbiamo portarlo in un' altra stanza.》ci informa l'infermiera. Mia madre annuisce. Guardo il corpo di Troy un' ultima volta: "Ciao papà" bisbiglio e poi lascio quella stanza fredda in compagnia di Harry.
____
《Mangia qualcosa amore, ti prego.》cerca di incoraggiarmi Harry.
Scuoto la testa e fisso il piatto di pasta posizionato davanti a me.
《É da ieri sera che non tocchi cibo...》sospira Harry《Avanti, fallo per me.》.
Guardo Harry e poi di nuovo il piatto; prendo la forchetta e comincio a mangiare un po' di pasta, mentre Harry mi guarda e sorride.
《Così ti voglio amore.》Harry si alza dal suo posto e mi schiocca un bacio sulla fronte.
Dopo aver finito tutta la pasta nel piatto, Harry mi guarda orgoglioso e mette il piatto nel lavandino.
《Come ti senti?》mi chiede sedendosi accanto a me.
《Non lo so...》lo guardo negli occhi. Lui avvolge un braccio attorno alle mie spalle e mi attira a sé.
《Se sei qui vicino a me, io sto bene.》dico. Harry mi guarda negli occhi e poi mi avvolge tra le sue braccia, mentre appoggio la testa al suo petto.
《Senza di te non avrei resistito a tutto questo, quindi grazie é tutto ciò che posso dirti.》dico. Lui sorride e poi scuote la testa.
《Io non avrei resistito senza di te Louis; hai sconvolto la mia vita e l' hai resa migliore in ogni suo singolo particolare. Non smetterò mai di amarti. Tu mi hai dato tanto e sono io che devo ringraziarti.》bisbiglia. Lo guardo negli occhi e poi premo le mie labbra contro le sue. La sua bocca si schiude lentamente e sento la sua lingua sfiorare delicatamente la mia. Si stacca dolcemente e mi lascia dei piccoli baci tra i capelli mentre le sue braccia mi avvolgono e mi stringono al suo corpo.
Angolo autrice:
Buonasera a tutte! Grazie ad ogni singola persona che ha portato questa ff a già 12k visualizzazioni! Siete fantastiche e grazie anche per i bellissimi messaggi che mi inviate ♥
Spero che il capitolo vi piaccia :)
STAI LEGGENDO
Happily
Fanfiction{Sequel di "Bravely"} Nonostante tutto io sono ancora qui, ad amarlo come il primo momento in cui lo vidi, come quando i miei occhi verdi incontrarono l'azzurro dei suoi: un colore bellissimo, di una sfumatura che non avevo mai visto prima.