Harry' s POV
《Buona fortuna.》stringo Louis tra le mie braccia e gli lascio un bacio sulla fronte. Le sue mani stringono il mio giaccone, come se non volessero lasciarlo andare.
《Ne ho davvero bisogno.》bisbiglia guardandomi negli occhi.
Lo vedo entrare nell' edificio dove ha sede la scuola guida e mi incammino verso la mia scuola, che non é molto distante da qui.
Appena entro nel cortile, vedo Danny venirmi incontro. La sua inconfondibile sigaretta tra le mani e lo zaino su una spalla.
《Ma che fine avete fatto tu e Louis?》mi chiede aspirando la nicotina.
《Ci siamo... rilassati...》dico camminando verso l' entrata con passo svelto.
《A proposito, il preside ti sta cercando.》mi informa Danny.
Mi blocco immediatamente e impreco nella mia mente. Cazzo.
《Hai la giustificazione?》mi chiede Danny schiacciando la sigaretta con la punta delle sue Vans nere.
《Sì, certo.》sospiro.
《Allora vai, non ti dirà nulla.》Danny mi fa cenno di entrare a scuola.
Cammino rapidamente per il corridoio che sembra interminabile.
《Styles.》un tono di voce autoritario coglie la mia attenzione. É il preside.
《Buongiorno signor Johnson.》lo saluto sistemandomi nervosamente il colletto della camicia.
《Come mai tutte queste assenze?》mi chiede con sguardo severo, mentre incrocia le braccia al petto.
《Ho avuto problemi di salute.》dico abbassando leggermente lo sguardo.
《Oh, capisco. Hai la giustificazione?》mi chiede.
Annuisco ed apro lo zaino, poi gli porgo il libretto delle assenze e lui legge attentamente la giustificazione facendo la sua firma, più somigliante ad uno scarabocchio.
《Vai pure, Styles.》mi accenna un sorriso sincero. Ricambio il sorriso e prendo il libretto, poi corro in classe.
_____
《Che ti ha detto il signor Johnson?》mi chiede Danny mentre camminiamo verso l' uscita.
《Nulla, ha solo voluto vedere la giustifica.》dico e lui annuisce.
《Come vanno le cose tra te e Louis?》mi chiede.
《Bene. Tu, nuove conoscenze?》voglio sapere se Danny ha conosciuto qualcuno che lo meriti e che lo aiuti a dimenticare il dolore per la perdita di Vik.
《Beh...》arrossisce《Ho conosciuto un ragazzo... si chiama Will.》mi dice imbarazzato.
《Sono felice per te.》gli do una leggera pacca sulla spalla e lui ridacchia.
《Già... Louis non c' é oggi ad aspettarti?》mi chiede notando la sua assenza.
《No... aveva l' esame di guida per la patente.》dico.
《Sarà stato nervoso.》Danny si accende una sigaretta.
《Moltissimo. Spero sia andato tutto bene, ora lo chiamo.》dico estraendo il cellulare dalla tasca dei pantaloni.
《Io vado, ci vediamo Harry. Fammi sapere come é andato l' esame di Louis.》mi saluta avviandosi verso la fermata dell' autobus.
《Va bene, ciao Danny.》lo saluto e compongo il numero di Louis.
《Harry!》esclama felice. É andato tutto bene.
《Il mio uomo ce l' ha fatta.》sorrido.
《Proprio così, ce l' ho fatta!》gioisce dall' altro lato del telefono.
《Sei stato bravissimo, amore. Non vedo l''ora di abbracciarti.》dico e Louis ridacchia.
《Nemmeno io.》mi dice.
《C' è una sorpresa per te, ma dovrai aspettare il mio ritorno.》lo avviso.
《Harry... così mi fai morire dalla curiosità!》esclama.
《Vedrai, ti piacerà tantissimo.》lo avviso.
《Fai presto amore.》bisbiglia.
《Arrivo. Ti amo.》dico schioccando un bacio al telefono e poi riattacco.La sorpresa per Louis non deve attendere.
Angolo autrice:
Buonasera ♡ scusatemi tantissimo per non aver aggiornato, ma ero poena di verifiche e interrogazioni! Spero che il capitolo vi piaccia :)
Un beso ;*
STAI LEGGENDO
Happily
Fanfiction{Sequel di "Bravely"} Nonostante tutto io sono ancora qui, ad amarlo come il primo momento in cui lo vidi, come quando i miei occhi verdi incontrarono l'azzurro dei suoi: un colore bellissimo, di una sfumatura che non avevo mai visto prima.