Louis' POV
Salgo assieme ad Harry sull' auto di mia madre e cominciamo il nostro viaggio verso uno dei tanti ospedali di Londra. Guardo fuori dal finestrino: c'é troppo silenzio su quest' auto.
Harry sfiora la mia mano delicatamente e poi ne accarezza il dorso; mi volto verso di lui, che mi sorride e si avvicina al mio orecchio.
《Tranquillo amore.》sussurra e poi mi lascia un bacio sulla guancia. Gli sorrido debolmente e riporto lo sguardo fuori dal finestrino.
Non c' é molta gente per le strade sebbene sia sabato.
____
L' auto si ferma davanti ad un immenso edificio bianco, con tantissime finestre, tutte minuscole e con un piccolo balcone sotto ognuna di esse.
Mia madre si slaccia la cintura e prende la borsetta, poi scende dalla vettura. Appena appoggio i piedi al suolo, sento come una morsa stringersi al mio stomaco e faccio un respiro profondo, per poi cominciare a camminare verso l' entrata dell' ospedale.
Mia madre precede me ed Harry e cammina piuttosto velocemente. Appena entriamo, Harry avvolge un braccio attorno alle mie spalle e mi attira a sé. Mi sorride e quel sorriso mi infonde immediatamente tranquillità e sicurezza. Saliamo due rampe di scale e arriviamo nel reparto di pronto soccorso, dove Troy é ricoverato. Mia madre cammina rapidamente e il ticchettio delle sue scarpe risuona per tutto il corridoio, poi improvvisamente si ferma ed appoggia la mano sulla maniglia della porta che sta davanti a lei. Mi avvicino: stanza numero 19. Mia madre si volta verso di me, guardandomi ed io annuisco. Sono pronto a rivedere Troy. Harry rimarrà fuori ad aspettarci.
Guardo un ultima volta Harry che mi fa il segno dell' ok con le dita. Scuoto la testa e sorrido, lui si avvicina e prende il mio viso tra le sue mani.
《Ora vai.》bisbiglia e poi preme delicatamente le sue labbra sulle mie. Lo fisso negli occhi e annuisco. Mia madre abbassa la maniglia ed entriamo nella stanza.
Troy è irriconoscibile: é circondato da aggeggi e macchinari vari, é intubato e ha una gamba ingessata. Lo fisso per qualche secondo e poi mi avvicino al letto; ha gli occhi chiusi ed é immobile. Mia madre si avvicina e lo guarda profondamente. Una lacrima le cade sul lenzuolo e poi gli accarezza la fronte, mentre continua a guardarlo. La somiglianza tra me e Troy é davvero impressionante.
《Hai i suoi stessi occhi, tesoro.》bisbiglia commossa mia madre, guardandomi.
Mi avvicino al letto e analizzo i lineamenti di Troy, era da molto che non lo vedevo. Ha i capelli leggermente ingrigiti e alcune piccole rughe sono comparse sul suo volto.
《Jay...》bisbiglia Troy. Apre lentamente gli occhi e respira a fatica.
《Ciao.》bisbiglia commossa mia madre. Mi avvicino a lei e la stringo a me, cercando di tranquillizzarla.
《Louis...》bisbiglia con voce fievole《Mi dispiace.》aggiunge debolmente.
Sento i miei occhi riempirsi di lacrime e noto che una ha appena rigato il suo volto.
《Non sono stato nemmeno in grado di farti da padre... perdonami Louis.》
《I-io non so cosa dire.》balbetto. Mi sento confuso e sento che potrei esplodere da un momento all' altro.
《Sono cambiate tante cose, vero Jay?》sposta lo sguardo su mia madre. Lei annuisce e si asciuga una lacrima. É incredibile quanto provi ancora affetto verso mio padre, verso Troy, nonostante lui ci abbia abbandonati. Io non so esattamente cosa provo, é come se dovessi dire un mucchio di cose ma improvvisamente mi mancasse la voce.
《Se solo potessi recuperare il tempo perso, Louis... ma non posso...》singhiozza Troy. Le lacrime cominciano a scendere sul mio viso e mi abbasso sul suo corpo per abbracciarlo. Sento le sue mani appoggiarsi debolmente sulla mia schiena e scorrere su e giù lentamente.
《Mi dispiace, Louis.》sussurra. Piango sul suo petto e poi mi rialzo lentamente, asciugandomi le lacrime con il dorso delle mani.
《Mi dispiace Jay, io non volevo... ho fatto molti sbagli nella mia vita, ma abbandonarvi é stato l' errore più grande.》aggiunge.
《Oh, Troy...》bisbiglia mia madre piangendo. Appoggia una mano sul suo petto e poi gli lascia un piccolo bacio sulla fronte, mentre lui chiude gli occhi.
《Ci vediamo domani.》bisbiglia mia madre. Troy annuisce e i suoi occhi diventano sempre più lucidi.
《Ciao... papà...》dico.
《Ciao Louis... a domani.》mi saluta ed usciamo dalla stanza.
Angolo autrice:
Ciao a tutte e buon sabato! Spero che il capitolo vi piaccia e che lascerete qualche commento :)
Un bacio a tutte :* ♡♡
STAI LEGGENDO
Happily
Fanfiction{Sequel di "Bravely"} Nonostante tutto io sono ancora qui, ad amarlo come il primo momento in cui lo vidi, come quando i miei occhi verdi incontrarono l'azzurro dei suoi: un colore bellissimo, di una sfumatura che non avevo mai visto prima.