8. Gatinha.

233 6 3
                                    

"Leo te l'ho già detto, non credo di tornare." continuo a girare nervosamente il cucchiaino nel caffè ormai freddo "almeno per il momento, penso di passare un po' di tempo con i miei. Non li vedo da un po'"
"Ma Bea tra poco ricomincia il campionato, sarà impossibile incontrarci!" borbotta sbadigliando "poi tu avrai l'università e ti dimenticherai di me"

Ridacchio per la sua melodrammaticità e sospiro.

"Ma Gordito non potrei mai dimenticarmi di te!" ed era vero. Mai avrei potuto dimenticarmi di lui o di Neymar.
"Bene, sono soddisfatto. Lo hai più sentito?"
"Sparito nel nulla. Probabilmente è già su sul suo aereo per Barcellona"
"Non lo dire nemmeno per scherzo, non se ne andrebbe mai senza averti almeno avvisato" controbatte il mio amico.
"Perché dovrebbe? Non siamo nemmeno amici io e lui"
"Va bene, senti io devo andare.. Ci sentiamo domani, okay?"

Lo saluto e sospiro.
Sono felice di aver trovato una persona come Lionel. È un ragazzo d'oro e fin dal primo momento in cui l'ho conosciuto ho capito che avrei trovato in lui un ottimo confidente.

Sono passati due giorni da quando Neymar mi ha lasciata in quel bar. Non ho più avuto sue notizie, non so cosa abbia ricevuto quella sera ma evidentemente è stato più che sufficiente per fargli dimenticare di me.

Sono a casa mia e ho avvistato i miei genitori del mio rientro anticipato. Mio fratello Jorge invece l'ho incontrato ieri sera ed è stato felice di rivedermi.

Ho provato a contattare Mariana ma il suo telefono sembra essere sempre staccato. Mi sta ignorando e in parte la capisco anche se tutto ciò mi sembra infinitamente esagerato.

Apro instagram, ignorando le tantissime notifiche che ricevo da quando Neymar ha commentato la mia foto e postato nelle sue stories uno scatto rubato.

Decido di pubblicare una mia foto con Mariana, solo per farle capire che nulla cambierà mai l'affetto che provo per lei.

Decido di pubblicare una mia foto con Mariana, solo per farle capire che nulla cambierà mai l'affetto che provo per lei

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Persone a cui piace _brayansantos_ e altri 8.900

beatrixsmrib 👩‍❤️‍👩 @marianaabcv

Blocco il telefono e inizio a disfare la valigia che avevo abbandonato nell'ingresso di casa. Ho sentito anche Andrés questa mattina e l'ho sentito davvero triste per la nostra prematura separazione.
Più di una volta ho pensato di scrivere un messaggio o fare una chiamata a Neymar ma alla fine ho sempre rinunciato, per codardia.
Non ho ancora capito quali siano i miei sentimenti a proposito di questa situazione e a proposito di lui.

Nei miei sogni più vividi ho sempre immaginato di aver una relazione con lui o ho sempre fantasticato su come sarebbe stato con un suo bambino in braccio. Ma d'altronde questi sono i sogni di una ventunenne che immagina di avere una vita meravigliosa con il suo idolo. Sogni.

Volevo davvero che questi sogni diventassero realtà? Certo, Neymar era un ragazzo bellissimo ma ne ero davvero innamorata?
Posso pensare di avere una vita con lui, nella realtà?
Quando mi aveva lasciata da sola in quel bar qualcosa avevo sentito, certo.
Si era dichiarato e subito dopo aveva cambiato idea.
Certo, non aveva detto di amarmi, come non mi aveva promesso amore eterno ma comunque aveva detto che gli piacevo.
Forse avevo capito male io; magari lui non intendeva quel tipo di interesse, gli piacevo solo come persona, come amica.

Il mio telefono mi distrae dai miei pensieri, poso la maglia blu che avevo in mano prima di rispondere alla chiamata.

"Mi dispiace tanto," respira "non avrei dovuto dirti quelle cose e.. Nemmeno andarmene senza dirti nulla."
"Oh Mariana.." singhiozzo "devo chiederti io scusa! Sono stata una creatina, perdonami"
"Cosa? Non devo perdonarti proprio niente, non sono mai stata davvero arrabbiata con te. Gatinha dove sei ora?" chiede sorridendo, lo posso sentire dalla sua voce.
"Sono in Brasile a casa, è una storia lunga. Ti va di passare?"

Avevo raccontato tutto, per filo e per segno, quello che era successo dopo che lei se ne fosse andata.
Era incredula quanto me per come le cose si fossero evolute.
Per la mia amica non c'era alcun dubbio sull'interesse del Brasiliano, ha sostenuto fino all'ultimo che lei ne fosse già al corrente.

Ero felice di poter finalmente parlare di nuovo con lei, erano passate quasi tre settimane e mi sentivo davvero vuota.

Dopo aver preparato del tè abbiamo deciso di guardare i voli per Barcellona, anche se io non avevo molta voglia di tornarci.

Il telefono mi vibra in mano, è l'ennesima notifica instagram. Il nome dell'account mi distrae, @brunamarquezine.
Aveva iniziato a seguirmi e aveva messo like ad alcune foto, compresa quella scatta da Ney.

Mostro la notifica a Mariana che mi guarda a bocca aperta.
Solo in questo momento capisco, immagino cosa sia successo due giorni fa.

Invio lo screen a Leo e gli spiego anche la mia teoria, che viene condivisa anche da lui.

"Ma cosa diavolo vuole questa da te?" chiede Mariana continuando a scorrere fra le mie notifiche "ah-ah te lo dico io! La ragazza si è ingelosita quando ha visto che il suo-non-più-suo Neymar l'ha dimenticata!"

Scoppio a ridere "oh Gatinha non credo affatto che sia così!" affermo "Ney non si è affatto dimenticato di Bruna e credo proprio che sia stata lei a inviargli quel messaggio quella sera." concludo.

Dieci minuti dopo il mio telefono vibra di nuovo e penso che oggi sarà una giornata lunga. Questa volta non è né instagram né Lionel ma la persona che mi sta ignorando da due giorni.

"Rispondigli! Dai!" Mariana batte le mani come se fosse una bimba "insomma muoviti!"

"Ciao" esordisco, chi è che dice ciao a una chiamata?
"Ei Bea" risponde "come stai?"
"ehm... Bene, grazie" sospiro "tu?"
"Mah, c'è di peggio!" risponde e poi non dice altro.
Restiamo in silenzio per un po', nessuno dei due dice nulla e inizio a sentirmi imbarazzata.
"Senti volevo, ehm volevo dirti, si insomma che io domani torno a Barcellona; se vuoi il mio aereo sarebbe felice di ospitarti!" cerca di scherzare, un sorriso nasce sulle mie labbra.
"okay, posso chiederti una cosa?" chiedo trattenendo il respiro, perché sono così in ansia con lui.
"Si certo, qualsiasi cosa"
"Il tuo aereo sarebbe così gentile da ospitare anche Mariana?"

Scoppia a ridere "oh Bea" dice continuando a ridere
"Cosa?" chiedo imbarazzata
"dal tono della tua voce pensavo volessi chiedermi di sposarmi!" scherza di nuovo e non posso che non pensare al fatto che non è mai stato così scherzoso prima d'ora.

Forse non era solo Neymar a non essersi dimenticato di Bruna ma anche il contrario.

Meu Capitão. || Neymar Jr.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora