10. 1Q84 Pt. 1

4.8K 473 153
                                    

Dedico questo capitolo ad una ragazza che ho conosciuto da poco, e che spero di far sorridere Miyako_003
Sono più di 3000 parole, buona lettura!
Vi ricordo di lasciare una stellina, mi sprona molto a continuare la storia❤️❤️

-L'altro giorno non te l'ho chiesto. Come mai hai dipinto due lune?- io e Taehyung siamo stravvaccati sul mio divano, in attesa dell'arrivo di Namjoon e Hoseok. Ho approfittato della casa libera per invitarli a cena da me e passare una bella serata, non capita molto spesso che Yoongi esca con i suoi amici e che i miei genitori dicano di passare la notte fuori in contemporanea. E poi è sabato, perchè no?
La domanda mi coglie completamente alla sprovvista, tanto che faccio fatica a mandare giù il boccone di pop corn. Stiamo guardando "L'attimo fuggente", uno dei miei film preferiti.
-Eppure dovresti saperlo- mi guarda incuriosito, prendendo una manciata di pop corn dal contenitore che ho posato sulle gambe.
-Ho preso ispirazione da 1Q84 di Murakami-
-La realtà alternativa- dice.
-Esatto. Ogni volta che Aomame guardava in cielo e vedeva due lune era consapevole che stava vivendo in una realtà alternativa alla sua. Le ho dipinte perchè in un qualche modo mi ricordano la differenza fra la mia vecchia vita e...-
-E?- non sta più guardando il film, sta solo aspettando che io continui.
-E la mia nuova vita. Da quando sei arrivato tu Taehyung. Che tu ci creda o meno, a volte faccio fatica a credere che tu sia veramente qui con me. Mi sembra irreale. Eppure non è così- gli accarezzo dolcemente una guancia, per constatare le mie parole. Lui si abbandona al mio tocco, e mi guarda con quei pozzi scuri che mi fanno letteralmente impazzire.
-Sono qui Kookie- quando si risistema, continuiamo a guardare il film fino alla fine. Ho i goccioloni, la recitazione di Robin Williams mi manda sempre in brodo di giuggiole e mi fa piangere come una ragazzina. Cerco di trattenermi più che posso, ma alla scena dei ragazzi che si alzano in piedi sui banchi, mi lascio completamente andare. Taehyung mi sorride nel vedermi singhiozzare come un bambino, ma non mi deride, cosa che apprezzo. Ancora immersi nei titoli di coda si volta verso di me.
-Ci pensi mai a come cambieresti il mondo?- scuoto la testa, non mi sono mai posto una domanda del genere.
-Io lo faccio sempre. Vorrei essere come il professor Keating. Hai visto cosa ha fatto a quei ragazzi? So che è un film, è finzione, ma non posso fare a meno di essere ispirato. Mi sale questa forza dentro, in cui mi sento invincibile, in cui ho solo una voglia matta di spaccare tutto e fare ció che è bene. Migliorare le cose capisci? Fare la differenza, aiutare le persone. Questo é ció che voglio, e l'arte é il mio strumento- é completamente assorto, e per un attimo penso che si sia dimenticato della mia presenza e stia solo parlando con sé stesso. Quello che ha detto mi ha stupito.

Questo ragazzo é incredibile.

Vuole cambiare il mondo.

-Secondo te possiamo cambiare il mondo Kookie?-
-Non lo so, ma penso che farai la differenza Kim Taehyung-
-Faremo la differenza. Io voglio cambiare il mondo con te- il suo tono di voce è così convinto che quasi quasi ci credo anche io. E forse, proprio in questo momento, realizzo che questo guerriero armato di matite e pennelli mi ha completamente rubato il cuore.

~

-Hobi! Vieni ad aiutarmi a tagliare i pomodori!-
-Arrivo Kookie!- vedo Hoseok sbucare dalla porta della cucina, pronto a fare ció che ho richiesto. Taehyung è intento nel preparare la carne per gli hamburger e Namjoon si sta occupando dei vari condimenti. Hobi si mette al mio fianco, si arma di coltello e inizia a tagliare i pomodori insieme a me. È una strana sensazione averlo vicino, dopo aver scoperto che entrambi frequentiamo lo studio di Seokjin. Mi piacerebbe parlargli, e credo che stasera lo faró, sperando di trovare un attimo da dedicare a questo argomento delicato. L'atmosfera della serata è allegra, la musica di sottofondo anima i nostri spiriti e scoppio in una fragorosa risata quando vedo Taehyung scuotere i fianchi, dimenandosi come un pazzo a ritmo della musica, e rigirare nel mentre un hamburger sulla padella. Mi guarda sorridente e per la distrazione il povero hamburger finisce dritto dritto per terra.
-Beh questa è una cosa triste- dice Namjoon, sorridendo sotto i baffi.
-Colpa di Kook-
-Mia?! Ma se eri tu che stavi dando spettacolo!- lo minaccio con un pomodoro in mano.
-Tae, sei proprio scemo- dice Hobi, accortosi della scena.
-Ti ringrazio per il complimento, Hoseok- e con ció fa un inchino plateale.
-Dai va la, tirati su che quegli hamburger non ci cucinano da soli-
-Grazie Nam- Tae si volta fintamente indignato, e continua a fare quello che stava facendo, non prima di aver preso la carne caduta e buttarla nel bidone.

𝘈 𝘜𝘯 𝘙𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘋𝘢 𝘛𝘦 || 𝑽𝒌𝒐𝒐𝒌 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora