❝ Capitolo Uno ❞

1.4K 91 24
                                    

"Ciao, son-"

"Louis, si?" La domanda lascia la bocca di Harry senza nessun entusiasmo. Louis sorride brillantemente, annuendo.

"Stai zitto."

Beh, questo è stato un po inaspettato. Specialmente da un ragazzo con cui, Louis, non ha mai parlato in tutta la sua vita. Harry è seduto sulla sua sedia, tenendosi le braccia e guardandosi i piedi.

"Quindi.. qual è il nostro piano?"

"Non so, non mi importa." Harry risponde, con lo stesso sentimento di poco prima. Dio, questo ragazzo.

"Perché non ti importa?"

"Ti sembro uno che abbia voglia di prendersi cura di un bambino morto?"

"Non è mai stato vivo.."

"Chissene frega, non mi prenderò cura di un pezzo di plastica" Se Louis avesse avuto il bambino tra e bracca, proprio ora, se ne sarebbe fregato delle regole e l'avrebbe sbattuto direttamente in faccia al ragazzo.

Louis sospirò, di nuovo, e guardò il suo programma, pensando ad un piano che non preveda nessun aiuto da parte di Harry. Tutti quanti, nella classe, lavorano in coppia e con semplicità. Eccetto Harry e Louis. Perché il nerd ed il ragazzo più punk della scuola, sono stati messi insieme? Non ha senso, e tutto per Louis ha senso, sempre, apparte questo.

Entro la fine della giornata, tutti gli studenti escono dall'aula, ricevendo un bambino a coppia. Louis ed Harry stavano per lasciare la stanza, quando Mr Stantoworth inizia un discorso con entrambi. Louis sapeva sarebbe successo. Un lungo discorso che finiva con quanto stupida fosse stata l'idea di accoppiarli, fargli le proprie scuse e smistarli di nuovo.

"Ragazzi," Il professore si siede sulla scrivania, iniziando. Harry si allontana da Louis, andando due banchi indietro. Dio, neanche puzzasse cosi tanto o fosse cosi strano. C'è qualcosa di davvero strano, con quel ragazzo. "Vi starete chiedendo perchè vi ho messo in coppia, una coppia cosi sciocca."

Harry grugnisce mentre Louis alza gli occhi al cielo. "Perché siamo cosi?"

"Ho una perfetta spiegazione-"

"Ha una relazione con Miss Johnson e ha dovuto metterci insieme?" Harry sogghigna mentre la faccia del professore diventa rossa. Non per l'arrabbiatura, ma per l'imbarazzo.

Non era una cosa segreta, la piccola storiella che Miss Johnson e Mr Stantonworth hanno da tempo. Sono stati beccati da una videocamera, e visti da tutti gli studenti mentre praticavano del sesso sopra un tavolo. Mr Stantonworth comprò i ragazzi con della pizza, per non farli parlare con il preside e far sì che non venissero licenziati.

"Mr Styles, il suo linguaggio è inappropriato."

"E' la realtà, per cui non è inappropriato."

"Mr Styles!" Il professore si prende il ponte del naso tra le dita, guardando in basso e parlando a voce bassa. "Adesso, vi ho messi insieme per una ragione-"

"Vedi, Louis, i tuoi voti sono impeccabili. E quelli di Harry, qui, non sono molto.. ehm.. impeccabili."

"E' bello sapere che il mio professore crede cosi tanto in me." Harry tirò fuori con una risata.

"Lo facciamo, è per questo che ti ho messo in coppia con Louis." Il professore sorride, mentre Harry alza gli occhi al cielo. "Perciò, ragazzi, spero di vedere molti progressi la prossima settimana. La videocamera vi guarderà, e io voglio vedere cose belle, chiaro?"

"Come se ne facessimo." Harry sputò.

"Lo farete." Il professore sorride. "Oh, qua c'è il vostro bambino."

Cullami ➳ l.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora