"Allora, è confermato, oggi verranno Alfred e Alyssa per provare Baloo, e se saranno soddisfatti lo porteranno via," annunciai ad Elsa, dopo aver chiuso la chiamata con Alfred.Ero abbastanza fiducioso che tutto sarebbe andato bene, perché Elsa aveva fatto un ottimo lavoro, curando il tutto in modo molto professionale. Certo, si era affezionata a Baloo, ma questa volta, al contrario di Johnny Boy, sapeva fin da subito che sarebbe dovuto andare via una volta finito il lavoro, e aveva affrontato tutta la situazione con filosofia.
"Sono felice che alla fine ce l'abbiamo fatta con Baloo!" affermò lei.
"Lo sapevo fin dall'inizio che ce l'avresti fatta!"
"Bugiardo! Dopo la prima volta che l'abbiamo visto eri pieno di dubbi," mi canzonò.
"Che importa!" tagliai corto, sporgendomi per baciarla.
"Oh Stefano!" ci interruppe la voce nasale e noiosa di Brandolini. "Oggi vengono a ritirare un cavallo, dico bene?"
"Non siamo del tutto certi che lo porteranno via. Oggi vengono a vedere come sta andando il lavoro, lo porteranno via solo se sono soddisfatti del risultato. Altrimenti bisognerò lavorare ancora," spiegai, cercando di mantenere la calma davanti al suo faccione irritante.
"Beh ti auguro che lo portino via, a breve arriverà un nuovo cavallo."
Sentii Elsa sobbalzare di sorpresa a quella notizia.
"Che cavallo?" chiese Stefano sospetto.
"Il nuovo cavallo di Jessica, mi sembra ovvio. Un gran cavallo, buona genealogia, ad un prezzo ribassato a causa di qualche incidente che ha provocato," spiegò l'uomo.
"Che genere di incidente?"
"Oh, ha disarcionato un addestratore, ma solo perché quell'uomo era un incompetente. Sono certo che Jessica lo saprà gestire alla perfezione!"
Io ed Elsa ci guardammo con sguardo preoccupato.
"E il suo cavallo attuale?" chiese lei dubbiosa.
"Oh, quel ronzino? Non vale più niente, ho intenzione di venderlo, e credo di avere già un acquirente."
"Chi?" chiesi.
"Una donna, diceva di essere la madre di una ragazzina che prende lezioni qui di nome... Barbara forse,"
"Beatrice?"
"Sì, sì, proprio lei. Mi pareva interessata, e spero che si decida presto, i soldi non crescono mica sugli alberi."
E con questa affermazione ci lasciò.
"Beatrice comprerà il vecchio cavallo di Jessica?" ripeté Elsa sbalordita.
"A quanto pare... è strano che Beatrice non mi abbia detto niente. Mi chiedo se effettivamente ne sappia qualcosa. Magari sua madre le vuole fare una sorpresa. So che anche lei cavalcava da giovane, magari vuole riprendere! La cavalla di Jessica è ottima, sono sicuro che si troveranno benissimo con lei se la prendono. E certamente la tratteranno meglio di come fa Jessica."
Mi interruppi perché sentii un rimorchio entrare nel cortile. Uscendo vidi che era arrivata una Jeep con un rimorchio per cavalli al seguito. Dal sedile del passeggero scese Alyssa, e Alfred la seguì poco dopo.
"Buongiorno Stefano! Elsa!" ci salutò l'uomo, mentre Alyssa già chiedeva dove fosse Baloo.
Mentre ci avviavamo alla stalla, Elsa mi prese per un braccio e mi rallentò, facendoci restare un po' dopo padre e figlia.
"Sono così convinti di portarlo via oggi?" mi chiese con un velo di preoccupazione.
"Non preoccuparti, sono sicuro che saranno felici!" le dissi sorridendo.
STAI LEGGENDO
SOGNO WESTERN - A Love Story
Fiksi UmumSecondo libro di SOGNO WESTERN La storia d'amore tra Elsa e Stefano è complicata, ed è nata dopo svariati litigi. Ma cosa pensava Stefano durante tutto ciò? E cosa è successo ai due? Ci sarà amore, litigi, sorprese, e soprattutto cavalli!