Solo amici

91 5 0
                                    

Sentì un rumore assordante provenire dal comodino. Era il telefono che vibrava. Mi era arrivato un messaggio.

*Da Zayn*

Z:Ehi! Ti va se andiamo al cinema? Così come amici. Sempre se tu vuoi o se Harry te lo permette! ;P fammi sapere!

Io:Ehi! Certo per me va bene e tranquillo, Harry non è il mio capo! ;)

Z:Ok! Passo da te alle 7!

Spensi lo schermo del cellulare e sprofondai la faccia nel cuscino. Cinque minuti dopo mi alzai: volevo uscire un po' in centro. Mi lavai, mi misi i miei jeans preferiti azzurri e un maglione a righe bianche e blu per stare calda e comoda. Mi feci una treccia di lato e feci colazione.

Io:Mamma esco un po' a fare una passeggiata. Ah! È arrivato un nuovo compagno a scuola e mi ha chiesto se andiamo al cinema, posso no?

M:Certo, basta che non è nulla di strano. E mi raccomando, Harry è un bravissimo ragazzo. Io esco a fare la spesa quindi chiudo tutto, prenditi le chiavi!

Salutai, presi chiavi e borsa e uscì.

*squilla il telefono*

Era Harry! 😍

Io:Pronto!

H:Ehi Sofi! Pomeriggio usciamo un po'?

Io:Oh! Ehm, oggi non posso magari domani dopo scuola ok?

H:Vabene...

Io:Ciao tesoro!

Salutò e chiuse la chiamata. Ci era rimasto male, lo so. Ma posso avere anch'io degli amici. Se glielo dicevo si sarebbe arrabbiato e non volevo rovinare niente.

****

"Din Don"

Andai ad aprire. Zayn!

Z:allora! Andiamo? Disse con un sorriso grande grande stampato su quel suo faccino tenero.

Io:Certo!

ZAYN's POV

Era bellissima. Ma non potevo rovinare una coppia fantastica solo per una mia stupida cotta. Ci incamminammo verso la mia macchina e partimmo. Ero nervoso, molto nervoso. Guardavo la strada e le persone. Non volevo perdermi nel suo sguardo fantastico e nel suo sorriso bellissimo, sennò avrei fatto un incidente! Ogni tanto mi guardava e sorrideva, non so perchè, ma anche se la vedevo con la coda dell'occhio era bellissima. Ruppi il silenzio.

Z:Alloraa, che mi dici?

Io:Beh, non saprei. Solo che guidi molto bene e sei mooooolto concentrato sulla strada, ho un po' paura ahahahahahahah.

Voleva fare la spiritosa! Era fantastica. Arrivammo davanti al cinema e ci incamminammo verso le casse per prendere i biglietti. Avevamo scelto un film di paura "NECROPOLIS".

*in sala*

C'erano scene spaventose e lei si aggrappava al mio braccio. Ogni tanto le mettevo il braccio intorno al collo e la abbracciavo. Era terrorizzata e un po' mi faceva ridere, un po' anche tenerezza. Lei mi guardava sorpresa perché non ero spaventato. Ma la vera ragione era che non stavo seguendo tanto il film ma lei.

*fuori*

Io:Ti è piaciuto il film? Dissi ridendo.

S:Ehi! Non ridere, ero terrorizzata! Smettila!

Lo disse con una faccia, prima un po' arrabbiata e poi cominciò a ridere anche lei.

Che sorriso fantastico. Anzi non ci sono parole per descriverlo. Sembrava una "fogliolina in un bosco che trema al battito d'ali di un passero spaventato". Oh, aspetta perché ero così romantico? Io Zayn Malik mi stavo...addolcendo? Nonono. Non ci potrà mai essere niente fra noi due.

La riaccompagnai a casa. La salutai e lei mi diede un bacio sulla guancia. Oh, strepitoso!

Io:A domani Sofi!

S:A domani Zayn!

SOFIA's POV

Era stata una serata bellissima!

Scusa, ma ti amo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora